annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scarico libero senza dekat

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scarico libero senza dekat

Salve ragazzi
    Vorrei apportare questa modifica alla mia auto (208 Gti) ma ho qualche dubbio....
    Ad esempio il diametro?
    Originariamente è da 65esterno
    E poi in quali problemi potrei incorrere?

Re: Scarico libero senza dekat

cosa intendi per dekat scusa? forse volevi dire senza kat, credo che la tua auto sia un euro 4 perciò con sonda lambda anche dopo il kat, e per quella avresti bisogno di una centralina che modifica il segnale non so quanto ne valga la pena
    Ultima modifica di Cris_89; 09-12-2014, 00:11.
    lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
    panda 4x4 1.1 anno 1994
    panda 2xd 900cc anno 2000
    panda 2wd 1.1 anno 2001
    panda 750cc anno 1988

Commenta

Nono io intendevo lasciare solo il catalizzatore
      Cioè turbina -catalizzatore- tubo libero

Commenta

Non serve ad un tubo, so non a fare più rumore...l'unica modifica che rende cv in più è proprio rimuovere il catalizzatore..
        Microcar e i Bimbominkia killer

"Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "

"Originariamente Scritto da golia bianca:
        Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
        +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
        +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

Commenta

Non cambia nulla così a livello prestazionale, o togli il Cat oppure (ancora meglio) ci Piazzi un bel 200 celle...

Commenta

Su un turbo specie a benzina meno tappi ci sono subito a valle della turbina meglio è altrochè 200 celle!..... dowpipe libero ( e magari un pelino maggiorato) e via............alla revisione

Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....

Commenta

io personalmente ho un turbo a benzina....tra scarico libero ed ora con cat 200 celle non ho trovato tantissima differenza a livello prestazionale....per dire avrò perso probabilmente 10cv ad alti giri...roba che uno nemmeno se ne accorge.
              l'importante è che lo scarico sia correttamente dimensionato o meglio anche sovradimensionato come diametri (il mio è 1.4 turbo con scarico tutto da 63mm)

per dire anche le WRC sono "catalizzate"...

ricordate poi che girando senza cat si commette una infrazione penale (ho sentito di posti di blocco in cui controllano anche i gas di scarico).........io dopo anni di illegalità ora preferisco non rischiare più.
              Ultima modifica di fabryh; 09-12-2014, 11:09.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Concordo in parte, va sempre visto caso e caso, anche il mio muletto è 1.4 turbo e volumetrico.... E più gli liberi lo scarico meglio va...
                Giustamente per girare per strada oggi come oggi è meglio rispettare le regole, tant'è che anche io ho preferito un downpipe maggiorato abbinato ad un catalizzatore metallico hjs e poi diretto da 55 fino al terminale (poco silenziato)��

Commenta

Sto operando...
                X