Ciao a tutti, dopo anni e anni torno con le mie strampalate invenzioni
...
Dopo l'avventura del mio 970cc del suzukino con compressore volumetrico ora sono di nuovo nelle modifiche elettroniche sta volta, in quanto lo spinterogeno originale cioè quello a puntine mi dava problemi con le cavolo di puntine, così l'ho sostituito con quello elettronico del 1300 suzuki, in più ha l'anticipo a depressione... Ma continuano a non convincermi molto questi spinterogeni... Spulciando internet ho trovato i vecchi sistemi di accensione digiplex a quanto ho capito è un vecchio sistema che gestisce solo l'accensione delle candele con l'anticipo che varia a seconda dei giri effettivi del motore tramite una ruota fonica montata sull'albero motore....
Solo che di elettronica non ci capisco molto quindi ho un paio di domandine da farvi, quel sistema di accensione è più regolare rispetto allo spinterogeno? Avendo un motore "sovralimentato" devo cercare un auto "donatrice" che sia anche lei sovralimentata? se si quali auto sono le più semplici da reperire?
Voi mi direte: perchè non monti un iniezione e ti levi i fastidi anche del carburatore? Ho il timore di non riuscire a far funzionare il tutto tra sensori, iniettori, valvole ecc.. e poi mi "spaventa" il fatto della mappatura della centralina...
Grazie a tutti Ciao!!!

Dopo l'avventura del mio 970cc del suzukino con compressore volumetrico ora sono di nuovo nelle modifiche elettroniche sta volta, in quanto lo spinterogeno originale cioè quello a puntine mi dava problemi con le cavolo di puntine, così l'ho sostituito con quello elettronico del 1300 suzuki, in più ha l'anticipo a depressione... Ma continuano a non convincermi molto questi spinterogeni... Spulciando internet ho trovato i vecchi sistemi di accensione digiplex a quanto ho capito è un vecchio sistema che gestisce solo l'accensione delle candele con l'anticipo che varia a seconda dei giri effettivi del motore tramite una ruota fonica montata sull'albero motore....
Solo che di elettronica non ci capisco molto quindi ho un paio di domandine da farvi, quel sistema di accensione è più regolare rispetto allo spinterogeno? Avendo un motore "sovralimentato" devo cercare un auto "donatrice" che sia anche lei sovralimentata? se si quali auto sono le più semplici da reperire?
Voi mi direte: perchè non monti un iniezione e ti levi i fastidi anche del carburatore? Ho il timore di non riuscire a far funzionare il tutto tra sensori, iniettori, valvole ecc.. e poi mi "spaventa" il fatto della mappatura della centralina...
Grazie a tutti Ciao!!!
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