annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore 1.6 mjt su 500 ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Motore 1.6 mjt su 500 ?

Eh, qui si apre un discorso che non finisce più perché da che mondo è mondo le elaborazioni non sono mai convenienti, io ho buttato al vento molte decine di migliaia di euro in elaborazioni e alla fine non mi è rimasto in mano niente o poco più. Dopotutto siamo sul forum di elaborare quindi possiamo anche sorvolare sul fattore spesa-resa.....
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      4 mila più montaggio .....sono uno sproposito partendo da un 1250cc nato per risparmiare !!!
      poi non mi fiderei con un motorino così pompato
      si fa a motore chiuso, non si toccano neanche le camme, diverso se si vuole salire, se la gestione elettronica la fa qualcuno di capace e chi guida non è un macellaio sempre dura quasi come da originale, i consumi non ne risentono molto, su 500 consuma poco perchè pesa poco, certo sempre tutto giù è un motore con più di 100 cv/litro

il problema del 1.6/2.0 (sono uguali) su 500 è il cambio non tanto gli ingombri ma gli attacchi telaio , sicuramente uno va fatto/modificato( ora ho un dubbio anche sui supporti motore), ah io andrei di 2.0 peso praticamente identico se non qualche accessorio in più e base migliore
      Ultima modifica di alexvts85; 14-12-2014, 15:17.
      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
      (cit.zovert)
      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
      WikiNociva
      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
        Eh, qui si apre un discorso che non finisce più perché da che mondo è mondo le elaborazioni non sono mai convenienti, io ho buttato al vento molte decine di migliaia di euro in elaborazioni e alla fine non mi è rimasto in mano niente o poco più. Dopotutto siamo sul forum di elaborare quindi possiamo anche sorvolare sul fattore spesa-resa.....
        non ci piove,ma non partirei mai da un modello scarso quando c'è lo stesso molto meglio ..........e la spesa è la stessa
        esempio della 500, quanto costa una 1300 sport accessoriata, nuova o usata, e la stessa 500 Abarth ?
        sempre secondo me, e un minimo di logica meccanica ed economica.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

hai ragione... chiedo scusa

Commenta

Vedi che ti sei dimenticato di passare per la tua presentazione
            Hai ragione... ho rimediato... chiedo scusa
            Ultima modifica di dobermann2009; 14-12-2014, 21:51.

Commenta

Scusatemi, ma tra il 1.3 mjet e il 1.6 mjet la differenza non è così eccessiva, parlo di ingombri. Secondo me ci entra. Ma non serve a niente fare questo tipo di modifica perché esistono kit per il 1.3 mjet pronto montaggio che portano quel motore a 160cv con "solo" 4000€ più montaggio
              Hai una base di partenza migliore.... a 160 cv sul 1.6 ci arrivi con una semplice rimappatura... credo diventi conveniente anche a livello economico, sempre che i soldi risparmiati sull'elaborazione non si spendano poi per farcelo entrare...
              Ultima modifica di dobermann2009; 14-12-2014, 21:53.

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                ma la 500L e le altre, hanno il cofano motore allungato ? altrimenti ci và per forza
                più che il cofano allungato, sono proprio un altra auto.

Commenta

Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                  si fa a motore chiuso, non si toccano neanche le camme, diverso se si vuole salire, se la gestione elettronica la fa qualcuno di capace e chi guida non è un macellaio sempre dura quasi come da originale, i consumi non ne risentono molto, su 500 consuma poco perchè pesa poco, certo sempre tutto giù è un motore con più di 100 cv/litro

il problema del 1.6/2.0 (sono uguali) su 500 è il cambio non tanto gli ingombri ma gli attacchi telaio , sicuramente uno va fatto/modificato( ora ho un dubbio anche sui supporti motore), ah io andrei di 2.0 peso praticamente identico se non qualche accessorio in più e base migliore

il cambio del 1.6 è l'm32, che dovrebbe essere lo stesso che monta la 500 abarth assetto corse.
                  Non si potrebbero utilizzare gli attacchi telaio di quest'ultima... ?

Commenta

Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                    più che il cofano allungato, sono proprio un altra auto.
                    che pianale ha la 500l ?
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

http://it.wikipedia.org/wiki/Pianale_FGA_Small

Punto, Mito, Linea, Doblò
                      -

Commenta

Sto operando...
                      X