Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

corrente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • corrente

    bella a tutti
    ho un piccolo problema sulla mia punto 1.2 60 8 2 serie
    la tensione non è costante cioè io ho un voltometro digitale a motore accesso dovrei stare fissi a 13.90v come è sempre stato
    è 1 paio di giorni che pero la tensione oscilla da 14v a 14.90v e quando fa questi oscilli la macchina va male ai bassi e tenta a spegnersi da ferma
    puo esserci un problema al di fuori dei diodi dell'alternatore o l'alternatore in se per se o dal bullone della massa?
    grazie a tutti buona serata

  • #2
    Re: corrente

    sostituisci il regolatore di tensione e credo risolvi

    Commenta


    • #3
      Re: corrente

      quanti KM ? se oltre i 130.ooo anche una bella revisione dell' alternatore completa.
      (sostituzione spazzole e/o cuscinetti)

      Commenta


      • #4
        Re: corrente

        L'alternatore si fa prima a cambiare e di solito anche il regolatore è integrato...

        Commenta


        • #5
          Re: corrente

          no no...il regolatore si puo' cambiare e idem si fa prima e si spende molto meno a revisionarlo l'alternatore!
          Caronte se vai a prendere un alternatore nuovo (lasciamo stare che magari per auto come la punto si trovano su ebay fondi di magazzino a pochi euro) ti spennano....

          Commenta


          • #6
            Re: corrente

            Qualsiasi elettrauto ti dice che si fa' prima a sostituire l'alternatore.....per lui è un lavoro più semplice da fare e ti chiede meno come manodopera...io finché posso e trovo i pezzi me li sono sempre revisionati anche se alle volte facendo due conti la spesa nn è tanto diversa ma dipende dal modello particolare

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #7
              Re: corrente

              a parte che il mio revisiona ancora sia alternatori che motorini di avviamento....
              non dirmi ora che comprare due cuscinetti e due spazzole costa come un alternatore nuovo....

              edit! cazzo!!! sono andato a vedere i costi su ebay! 150 euro in media!

              io ero rimasto sotto shock quando ai tempi facevo l'elettrauto e in renault mi chiesero 700mila lire di un alternatore revisionato (senza dare il vecchio in permuta) per una renault 9!!

              fanculo....se si trova a poco manco mi sbatto a tirar fuori i cuscinetti....Fabryh hai ragione al 100%

              Commenta


              • #8
                Re: corrente

                Appunto....dipende dal lavoro che c'è da farci su e da quanto costa uno nuovo o revisionato.....per dire con un amico ne revisioniamo spesso alcuni per dei fuoristrada... abbiamo preso per uno del patrol GR spazzole,cuscinetti,paraolio,piastra diodi...spesa totale circa 130 euro (uno dei cuscinetti è speciale con due anelli esterni di tenuta per via della pompa del vuoto,solo quello viene 30euro)....lo stesso negozio che ci ha venduto i pezzi (in UK..in Italia praticamente nessuno ha questi pezzi e li vende a privati) vende lo stesso alternatore nuovo a 180euro....si capisce che se uno si fa' il lavoro da solo ok risparmia sulla manodopera....ma un elettrauto tra smontaggio e rimontaggio sul mezzo,revisione (compresa saldatura delle spazzole e della piastra diodi) sicuro non prende meno di 100euro......spesa finale cmq alla fine è la stessa per l'elettrauto anche se lo cambia in blocco ma di solito preferiscono così perché fanno prima ed il pezzo è anche garantito........poi se tutto nuovo viene un botto tipo 4-500euro allora conviene revisionarlo......dipende anche dal problema...ne ho sistemati svariati solo con un semplice cambio di spazzole (per alcuni sono montate su un blocco unico avvitato da dietro e si cambiano con facilità)....insomma tutto sta' al caso particolare.......poi per dire c'è anche la soddisfazione di rimetterne uno a nuovo,come feci una volta con quello del patrol 3.3 con i pezzi comprati su internet in un negozio in sudafrica[emoji16]

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #9
                  Re: corrente

                  di solito non conviene quando il collettore ha lo scalino delle spazzole,
                  percui in questa situazione sarebbe meglio acquistare il ricambio di rotazione.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X