Premetto che farei tutto quello che state per leggere principalmente per divertimento (e per fare il bastian contrario)
Stavo facendo due considerazioni riguardo l'auto che mi tocca guidare, peugeot 205 1.1 a carburatore, per aumentare la potenza sono arrivato alla conclusione di montare un compressore di sorta (non turbo), rialzare la testa con due guarnizioni e guadagnare (spero) 20-30cv, poi mi sono scontrato con le problematiche...
Ho avuto difficoltà a trovare un carburatore adeguato in quanto per una configurazione con carburatore a valle necessiterei di quello di una r5 gt turbo o di una y10 turbo (o altri modelli troppo costosi) poichè ho trovato solo un carburatore di r5 e veniva troppi soldi ho dovuto scartare questa opzione, ma mi è venuta in mente un altra idea:
convertire il motore da carburatori a iniezione non sembra un lavoro difficile, basta piazzare qualche sensore quà e là, un nuovo collettore d'aspirazione e il gioco è fatto, perciò, e questo è il punto, se montassi il sistema di iniezione di un 1.4 (80cv circa) sul 1.1 avrei sicuramente troppa benzina con la mappatura originale, ma non se nel mio motore venisse fornita più aria utilizzando appunto il compressore, che inoltre ha il vantaggio di essere sempre attivo evitando i vuoti che avrei con un turbo, è possibile una cosa del genere?
Stavo facendo due considerazioni riguardo l'auto che mi tocca guidare, peugeot 205 1.1 a carburatore, per aumentare la potenza sono arrivato alla conclusione di montare un compressore di sorta (non turbo), rialzare la testa con due guarnizioni e guadagnare (spero) 20-30cv, poi mi sono scontrato con le problematiche...
Ho avuto difficoltà a trovare un carburatore adeguato in quanto per una configurazione con carburatore a valle necessiterei di quello di una r5 gt turbo o di una y10 turbo (o altri modelli troppo costosi) poichè ho trovato solo un carburatore di r5 e veniva troppi soldi ho dovuto scartare questa opzione, ma mi è venuta in mente un altra idea:
convertire il motore da carburatori a iniezione non sembra un lavoro difficile, basta piazzare qualche sensore quà e là, un nuovo collettore d'aspirazione e il gioco è fatto, perciò, e questo è il punto, se montassi il sistema di iniezione di un 1.4 (80cv circa) sul 1.1 avrei sicuramente troppa benzina con la mappatura originale, ma non se nel mio motore venisse fornita più aria utilizzando appunto il compressore, che inoltre ha il vantaggio di essere sempre attivo evitando i vuoti che avrei con un turbo, è possibile una cosa del genere?
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