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Sostituzione centrale originale e catalizzatore Aftermarket

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  • Sostituzione centrale originale e catalizzatore Aftermarket

    Ciao a tutti circa due mesi fa ho montato un terminale della magnaflow sulla mia corsa c 1.2 80cv benzina e al momento del montaggio il marmittaio mi disse che avevo il tubo centrale con le viti marce e a breve andava cambiato. Io volevo approfittarne e montare un centrale della supersprint e successivamente sostituire il cat con uno 200 celle magari Magnaflow e se necessario rimappare anche se penso che sul benzina serva a poco... potete darmi qualche consiglio se la cosa è fattibile non sono molto esperto... grazie in anticipo

  • #2
    Re: Sostituzione centrale originale e catalizzatore Aftermarket

    si è tutto fattibile.
    certo non aspettarti grandi numeri come incremento di potenza però se la mappa è ben fatta avrai un motore più pronto e "sveglio"..

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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    • #3
      Re: Sostituzione centrale originale e catalizzatore Aftermarket

      Si immagino che non avrò un incremento notevole vorrei rendere il motore un attimo più reattivo e pensavo anche di abbinare un pannello per farla respirare un attimo meglio quanto potrà costare il montaggio del catalizzatore?

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      • #4
        Re: Sostituzione centrale originale e catalizzatore Aftermarket

        Ciao, perché il cat non lo elimini?? E al momento della revisione si rimette su!!! Tutto con pochi spicci di saldatura invece dell'oneroso acquisto di un cat sportivo

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        • #5
          Re: Sostituzione centrale originale e catalizzatore Aftermarket

          ma si! elimina il catalizzatore! cosi perdi ai bassi venendo a mancare la contropressione (potrei anche spiegare il come e il perchè, ma non ne ho voglia avendolo fatto 1000 volte...) e si rischia anche il penale!

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          • #6
            Re: Sostituzione centrale originale e catalizzatore Aftermarket

            Effettivamente togliere il kat ha un motore aspirato, per di più un 1.2, non mi sembra una grande idea...

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            • #7
              Re: Sostituzione centrale originale e catalizzatore Aftermarket

              Non vorrei incorrere in sanzioni penali eliminando definitivamente il kat piuttosto preferirei sostituirlo con un 200 celle e rimanere nei limiti inoltre penso che perderei molto ai bassi senza kat. Vorrei sentire altri pareri magari da qualcuno esperto

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              • #8
                Re: Sostituzione centrale originale e catalizzatore Aftermarket

                Togliere il cat è controproducente sia in termini di prestazioni (su un aspirato per giunta di piccola cilindrata la contropressione allo scarico è importantissima) che in termini legali perché girando senza si rischia una denuncia penale.......un cat metallico della magnaflow costa circa 100euro e per il montaggio bastano un paio di saldature...altrimenti si lascia quello di serie sostituendo solo centrale e terminale.....quello che conta davvero e che fa' la differenza poi è la mappatura della centralina

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