annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione centrale originale e catalizzatore Aftermarket

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione centrale originale e catalizzatore Aftermarket

Ciao a tutti circa due mesi fa ho montato un terminale della magnaflow sulla mia corsa c 1.2 80cv benzina e al momento del montaggio il marmittaio mi disse che avevo il tubo centrale con le viti marce e a breve andava cambiato. Io volevo approfittarne e montare un centrale della supersprint e successivamente sostituire il cat con uno 200 celle magari Magnaflow e se necessario rimappare anche se penso che sul benzina serva a poco... potete darmi qualche consiglio se la cosa è fattibile non sono molto esperto... grazie in anticipo

Re: Sostituzione centrale originale e catalizzatore Aftermarket

si è tutto fattibile.
    certo non aspettarti grandi numeri come incremento di potenza però se la mappa è ben fatta avrai un motore più pronto e "sveglio"..

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Si immagino che non avrò un incremento notevole vorrei rendere il motore un attimo più reattivo e pensavo anche di abbinare un pannello per farla respirare un attimo meglio quanto potrà costare il montaggio del catalizzatore?

Commenta

Ciao, perché il cat non lo elimini?? E al momento della revisione si rimette su!!! Tutto con pochi spicci di saldatura invece dell'oneroso acquisto di un cat sportivo

Commenta

ma si! elimina il catalizzatore! cosi perdi ai bassi venendo a mancare la contropressione (potrei anche spiegare il come e il perchè, ma non ne ho voglia avendolo fatto 1000 volte...) e si rischia anche il penale!

Commenta

Effettivamente togliere il kat ha un motore aspirato, per di più un 1.2, non mi sembra una grande idea...

Commenta

Non vorrei incorrere in sanzioni penali eliminando definitivamente il kat piuttosto preferirei sostituirlo con un 200 celle e rimanere nei limiti inoltre penso che perderei molto ai bassi senza kat. Vorrei sentire altri pareri magari da qualcuno esperto

Commenta

Togliere il cat è controproducente sia in termini di prestazioni (su un aspirato per giunta di piccola cilindrata la contropressione allo scarico è importantissima) che in termini legali perché girando senza si rischia una denuncia penale.......un cat metallico della magnaflow costa circa 100euro e per il montaggio bastano un paio di saldature...altrimenti si lascia quello di serie sostituendo solo centrale e terminale.....quello che conta davvero e che fa' la differenza poi è la mappatura della centralina

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Sto operando...
                X