salve a tutti vi espongo il mio problema, praticamente ho cercato di cambiare il contakm che si trova nella fiat 600 con un altro con il contagiri analogico e il contakm digitale, la mia non e col contakm con il filo rigido ma con un cavo elettrico come col contagiri, ora il mio problema e che collegano il segnale del contagiri tutto bene segna giusto, però collegando anche il segnale del contakm mi segna quasi il doppio, cioè se vado a 20km/h il nuovo contakm mi segna 38km/h. il problema quindi sicuramente sarà che la mia 600 manda più impulsi per giri che come era in origine in questo contakm. avevo trovato in rete una guida che mi diceva di usare un cd4017 ma niente, ho provato a fare il circuito ma montandolo il contakm mi segna 0. qualcuno che può darmi una mano? come riduco gli impulsi?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
adattare un altro contakm su fiat 600, problemi col contakm
Comprimi
X
-
Re: adattare un altro contakm su fiat 600, problemi col contakm
Originariamente inviato da Danilo Pastura Visualizza il messaggiosalve a tutti vi espongo il mio problema, praticamente ho cercato di cambiare il contakm che si trova nella fiat 600 con un altro con il contagiri analogico e il contakm digitale, la mia non e col contakm con il filo rigido ma con un cavo elettrico come col contagiri, ora il mio problema e che collegano il segnale del contagiri tutto bene segna giusto, però collegando anche il segnale del contakm mi segna quasi il doppio, cioè se vado a 20km/h il nuovo contakm mi segna 38km/h. il problema quindi sicuramente sarà che la mia 600 manda più impulsi per giri che come era in origine in questo contakm. avevo trovato in rete una guida che mi diceva di usare un cd4017 ma niente, ho provato a fare il circuito ma montandolo il contakm mi segna 0. qualcuno che può darmi una mano? come riduco gli impulsi?
-
Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggioModello PRECISO della seicento, e modello PRECISO della seicento donatrice del nuovo strumento.
Commenta
-
Ma piuttosto della strumentazione originale del TZR potevi mettere una Koso generica, almeno davano tutta la sensoristica con i manuali per fare un lavoro come si deve
Scusate la parentesi "cinquantinista" ma ci stava!-
Commenta
-
Originariamente inviato da Danilo Pastura Visualizza il messaggiociao allora il modello della mia 600 e la young del 99, lo strumento non lo preso da una 600 ma proviene da una yamaha tzr 50cc, o già provveduto ad adattarlo nell'alloggiamento del contakm originale, però ho il problema del contakmOriginariamente inviato da Danilo Pastura Visualizza il messaggio[qimg]http://imageshack.com/a/img661/4108/LlWyAC.jpg[/qimg]
per ora e cosi il contakm ma ancora devo sistemare delle cose come il fondino e la luce dello shiftlightperò per ora ho abbandonato il progetto perchè non segna bene
Davo per scontato che avessi adottato una strumentazione "analoga" a quella originale. Tipo passaggio da seicento S a seicento Sporting.
Ed ora, perdonami nuovamente.
Perchè mi sento proprio di chiederti...cosa diamine è quella porcheria?
Commenta
-
Originariamente inviato da Danilo Pastura Visualizza il messaggio[qimg]http://imageshack.com/a/img661/4108/LlWyAC.jpg[/qimg]
per ora e cosi il contakm ma ancora devo sistemare delle cose come il fondino e la luce dello shiftlightperò per ora ho abbandonato il progetto perchè non segna bene
-
Commenta
Commenta