annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

adattare un altro contakm su fiat 600, problemi col contakm

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• adattare un altro contakm su fiat 600, problemi col contakm

salve a tutti vi espongo il mio problema, praticamente ho cercato di cambiare il contakm che si trova nella fiat 600 con un altro con il contagiri analogico e il contakm digitale, la mia non e col contakm con il filo rigido ma con un cavo elettrico come col contagiri, ora il mio problema e che collegano il segnale del contagiri tutto bene segna giusto, però collegando anche il segnale del contakm mi segna quasi il doppio, cioè se vado a 20km/h il nuovo contakm mi segna 38km/h. il problema quindi sicuramente sarà che la mia 600 manda più impulsi per giri che come era in origine in questo contakm. avevo trovato in rete una guida che mi diceva di usare un cd4017 ma niente, ho provato a fare il circuito ma montandolo il contakm mi segna 0. qualcuno che può darmi una mano? come riduco gli impulsi?

Re: adattare un altro contakm su fiat 600, problemi col contakm

Originariamente inviato da Danilo Pastura Visualizza il messaggio
    salve a tutti vi espongo il mio problema, praticamente ho cercato di cambiare il contakm che si trova nella fiat 600 con un altro con il contagiri analogico e il contakm digitale, la mia non e col contakm con il filo rigido ma con un cavo elettrico come col contagiri, ora il mio problema e che collegano il segnale del contagiri tutto bene segna giusto, però collegando anche il segnale del contakm mi segna quasi il doppio, cioè se vado a 20km/h il nuovo contakm mi segna 38km/h. il problema quindi sicuramente sarà che la mia 600 manda più impulsi per giri che come era in origine in questo contakm. avevo trovato in rete una guida che mi diceva di usare un cd4017 ma niente, ho provato a fare il circuito ma montandolo il contakm mi segna 0. qualcuno che può darmi una mano? come riduco gli impulsi?
    Modello PRECISO della seicento, e modello PRECISO della seicento donatrice del nuovo strumento.
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Modello PRECISO della seicento, e modello PRECISO della seicento donatrice del nuovo strumento.
      ciao allora il modello della mia 600 e la young del 99, lo strumento non lo preso da una 600 ma proviene da una yamaha tzr 50cc, o già provveduto ad adattarlo nell'alloggiamento del contakm originale, però ho il problema del contakm

Commenta

te credo che segna il doppio....le due ruote hanno un rotolamento ben diverso...

Commenta

Ma piuttosto della strumentazione originale del TZR potevi mettere una Koso generica, almeno davano tutta la sensoristica con i manuali per fare un lavoro come si deve

Scusate la parentesi "cinquantinista" ma ci stava!
          -

Commenta

guardate che non e venuto male, ora come posso mando delle foto, ma comunque non ha problemi questo contakm, il contagiri e perfetto, l'unico difetto e il contakm se riuscivo a regolarlo con qualche circuito ero più contento

Commenta

per ora e cosi il contakm ma ancora devo sistemare delle cose come il fondino e la luce dello shiftlight però per ora ho abbandonato il progetto perchè non segna bene

Commenta

ciao allora il modello della mia 600 e la young del 99, lo strumento non lo preso da una 600 ma proviene da una yamaha tzr 50cc, o già provveduto ad adattarlo nell'alloggiamento del contakm originale, però ho il problema del contakm
                [qimg]http://imageshack.com/a/img661/4108/LlWyAC.jpg[/qimg]
                per ora e cosi il contakm ma ancora devo sistemare delle cose come il fondino e la luce dello shiftlight però per ora ho abbandonato il progetto perchè non segna bene
                Perdonami.
                Davo per scontato che avessi adottato una strumentazione "analoga" a quella originale. Tipo passaggio da seicento S a seicento Sporting.
                Ed ora, perdonami nuovamente.
                Perchè mi sento proprio di chiederti...cosa diamine è quella porcheria?
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

esistono dei circuiti che alterano il segnale che arriva al tachimetro.
                  Cerca su google, se ne trovano di già costruiti, devi solo bypassare il cavo del segnale e tarare con un gps.

Commenta

[qimg]http://imageshack.com/a/img661/4108/LlWyAC.jpg[/qimg]
                    Senza cattiveria, ma l'unica cosa che sono riuscito a pronunciare è una bestemmia
                    -

Commenta

Sto operando...
                    X