Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimappatura centralina Fiat Punto Sporting Speedgear

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rimappatura centralina Fiat Punto Sporting Speedgear

    Buonasera a tutti come da titolo, possessore di una Punto Sporting mk2 Speedgear chiedo, ignorante in materia se possibile rimappare la centralina toccando solo i valori di "erogazione".
    Cioè, lasciando inizialmente i valori delle cambiate originali toccando i lavori di inizione benzina, aria ecc.
    E tutto questo se possibile senza creare problemi al cambio.
    Detto questo ringrazio anticipamente per le risposte.

  • #2
    Re: Rimappatura centralina Fiat Punto Sporting Speedgear

    la spedgear era gia' volutamente limitata da fiat per quanto riguarda la coppia max che era di soli 115 Nm e la velocita' di punta 165 km\h proprio per evitare rotture al cambio...........lo vuoi un consiglio ? Lascia perdere, una mk2 in buono stato vale 1.200 euro, se vuoi migliorarla leggermente devi rifare aspirazione scarico e mappatura e ti son saltati via almeno 1000 euro........per cosa poi, 6\7 cv ? ....Sperando din non sfasciare il cambio dopo 2 mesi.

    Commenta


    • #3
      Re: Rimappatura centralina Fiat Punto Sporting Speedgear

      Altri pareri? Mi sorge un dubbio: ma quali valori delle cambiate che lo speedgear è a variazione continua?

      Commenta


      • #4
        Re: Rimappatura centralina Fiat Punto Sporting Speedgear

        Non ho capito la tua domanda....
        Comunque credo che il 99,99% dei rimappatori non sia in grado di modificare la gestione elettronica del cambio

        Commenta


        • #5
          Re: Rimappatura centralina Fiat Punto Sporting Speedgear

          Chi ha un cambio automatico non può rimappare? Ma puoi?

          Commenta


          • #6
            Re: Rimappatura centralina Fiat Punto Sporting Speedgear

            consiglio di cambiarla con una col cambio manuale, tanto per iniziare, se ti è possibile.

            Commenta


            • #7
              Re: Rimappatura centralina Fiat Punto Sporting Speedgear

              Originariamente inviato da Danieleee Visualizza il messaggio
              Altri pareri? Mi sorge un dubbio: ma quali valori delle cambiate che lo speedgear è a variazione continua?
              no, lo sped gear non è a variazione continua...e come un cambio normale soltanto "automatizzato" con servocontrolli. Si può mappare il motore, ma non il cambio che ha una sua logica a parte
              e a cui tutti stanno lontani
              Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
              La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

              Commenta


              • #8
                Re: Rimappatura centralina Fiat Punto Sporting Speedgear

                Originariamente inviato da BluThunder79 Visualizza il messaggio
                no, lo sped gear non è a variazione continua...e come un cambio normale soltanto "automatizzato" con servocontrolli. Si può mappare il motore, ma non il cambio che ha una sua logica a parte
                e a cui tutti stanno lontani
                Non per fare il professore ma è un cambio a variazione continua tanto che è scritto da tutte le parti.. poi magari mi sbaglio.. tornando a quello che hai scritto tu ti dico okay e mi sta bene.. Quello che voglio capire io è che se rimappo i valori di inizione senza toccare i valori del cambio mi lascia a piedi? Il cambio si adegua alla differenza di potenza? E comunque preparandola non si modifica anche di fondo scala e cose? Se non tocco la logica del cambio quando schiaccio si piazza a 5000 giri e non va oltre

                Commenta


                • #9
                  Re: Rimappatura centralina Fiat Punto Sporting Speedgear

                  In effetti guardando bene è una "specie di variazione continua"...tratto dal puntoracingclub...

                  Cambio automatico continuo ,Fuji CVT, a controllo elettronico:la trasmissione del moto avviene per mezzo di una cinghia metallica e due pulegge a diametro variabile di un convertitore di coppia, l’impianto idraulico del cambio presiede la funzionamento dello stesso e provvede anche alla lubrificazione forzata dei vari accoppiamenti rotanti ed alla mandata dell’olio allo scambiatore di calore, situato esternamente al cambio.
                  Possibilità di funzionamento in sequenziale con 7 rapporti fissi programmati, il controllo elettronico interviene variando il rapporto solo quando il regime motore supera o scende al di sotto del limite di giri/minuto ammesso. Rapporti 1°(2.434:1); 2°(1.715:1); 3°(1.277:1); 4°(1.031:1); 5°(0.848:1); 6°(0.707:1); 7°(0.602:1)

                  quindi se mappi il motore cmq non ne gioverebbe un granchè perchè i valori fissati nella centralina del cambio sono un bel "cappio"
                  inoltre confermo il limite di velocità di 165Km/h.
                  Ultima modifica di BluThunder79; 23-02-2015, 11:26.
                  Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
                  La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rimappatura centralina Fiat Punto Sporting Speedgear

                    metti il variatore polini ahahh.

                    a parte gli scherzi, io l'ho provata e volevo scendere al più presto. l'ho provata in D economic e il motore sta a 2000 giri costanti tipo "scooter". Se si imposta D "normale" e si schiaccia a tavoletta tira fino a 5000 e sta li a 5000. il motore perde pure una decina di cavalli tra attriti del cambio varie. Penoso
                    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X