Ciao a tutti
Io ho una mazda 6 del 2006 a cui ho rimosso il DPF sostituendolo con un tubo diretto senza catalizzatore. Sul DPF c'erano collegate 4 sonde, 3 di temperatura e una lambda alla fine (almeno credo), in officina mi hanno detto che hanno disattivato tutte le sonde, lambda compresa. Mi chiedevo che funzione avesse la sonda lambda sul motore diesel e se è stato corretto disattivarla . A detta del meccanico aveva solo una funzione di verifica del sistema anti inquinamento ma non vorrei che avesse anche un ruolo importante per il funzionamento del motore stesso. visto che adesso si sente molta puzza di scarico
Per la cronaca il motore 143cv della Mazda6 senza DPF e catalizzatore va molto meglio anche ai bassi regimi contrariamente a tutte le teorie di contropressione
Io ho una mazda 6 del 2006 a cui ho rimosso il DPF sostituendolo con un tubo diretto senza catalizzatore. Sul DPF c'erano collegate 4 sonde, 3 di temperatura e una lambda alla fine (almeno credo), in officina mi hanno detto che hanno disattivato tutte le sonde, lambda compresa. Mi chiedevo che funzione avesse la sonda lambda sul motore diesel e se è stato corretto disattivarla . A detta del meccanico aveva solo una funzione di verifica del sistema anti inquinamento ma non vorrei che avesse anche un ruolo importante per il funzionamento del motore stesso. visto che adesso si sente molta puzza di scarico
Per la cronaca il motore 143cv della Mazda6 senza DPF e catalizzatore va molto meglio anche ai bassi regimi contrariamente a tutte le teorie di contropressione
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