Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda banco 4x4 legato/non legato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda banco 4x4 legato/non legato

    Ciao a tutti. Vorrei sapere la differenza fra un banco 4x4 legato e non legato, inoltre vorrei sapere se è vero, quanto mi è stato detto, che su quello non legato una macchina con un sistema Haldex da valori sfalsati nel grafico (oppure non cambia nulla).

    Grazie.

  • #2
    Re: Domanda banco 4x4 legato/non legato

    frenato vorrai dire...
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: Domanda banco 4x4 legato/non legato

      Non saprei, mi è stato detto legato o non legato... Ad ogni modo mettendo caso che fosse frenato? Le auto con l'Haldex possono esserci sfasature nel grafico?

      Commenta


      • #4
        Re: Domanda banco 4x4 legato/non legato

        Forse sta ad indicare se le ruote girano insieme o no, ovvero, che anche avendo solo 2 ruote motrici, girano le 4 ruote, queseto tipo di banco è in auge perchè oggi, molte vetture non vanno se un'asse non gira sincronizzato con quello motrice (mercedes, Smart, Audi A4 143 cv CR per esempio)...

        I sistemi haldex ultima generazione sono molto più sofisticati e non mi sorprende che sia difficile fare una rullata "attendibili". Ma una vettura con il sistema Haldex (Gruppo VAG) è già una 4 ruote motrici, quindi ad andare va, ma resta da verificare se il sistema riconsce che vi è una differenza il forza trattiva/carico sui due assi. In parte, penso sia possibile, su strada, le 4 ruote dovrebbero girare ad una velocità uguale a meno di non sgommare/perdere trazione, sul banco, sono liberi di variare leggermente, questo perché sul sistema Haldex, vi sono delle frizioni a controllo idraulico/elettronico che manda coppia all'asse posteriore, quindi vi possono essere differenze di velocità tra assi ant e post. Su un sistema più tradizionale con differenziali, questo e comunque possibile ma sono comunque vincolati meccanicamente.

        vi invito a visitare il mio blog su tecnica motoristica ed elaborazioni, in articoli futuri vorrei parlare anche di questo argomento. CIAO

        http://hiperformanceengines.blogspot.it/
        Visitate il mio blog su tecnica motoristica spiegata per tutti:

        http://hiperformanceengines.blogspot.it/

        Commenta

        Sto operando...
        X