annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modulo aggiuntivo su Clio 1.5 2014

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modulo aggiuntivo su Clio 1.5 2014

Ciao a tutti,
    ho ordinato un modulo aggiuntivo DrakeBox (http://www.drakebox.it/)
    per la mia Clio 1.5 dCi 75cv,
    mi è arrivato la prima volta con i cavi sbagliati, perciò ho fatto richiesta e subito mi hanno spedito quelli giusti.
    Solo che il mio meccanico ha paura di montare il tutto perché è dubbioso sul fatto che prima ricevo la centralina e poi i cavi,
    perciò chiede, è sicuro tutto questo? La centralina è già mappata universalmente?
    Qualcuno sa se mi posso fidare?
    Gli operatori di Drakebox mi hanno detto che posso procedere tranquillamente,
    ma io richiedo comunque un vostro parere, grazie
    BMW 320 F30 184hp

Re: Modulo aggiuntivo su Clio 1.5 2014

Bah io non mi fiderei dei moduli aggiuntivi! Molto meglio una buona rimappatura. Questi moduli non fanno altro che ingannare la centralina facendogli credete una cosa ed eseguendone un altra. Solo per questi motivi sono da evitare...

Commenta

Un modulo aggiuntivo su una macchina nuova con il FAP ?.....Tu spera che da ori non si intasera' ogni 3x2 se poi metti la centralina non ci voglio pensare .........
      Butta quella monnezza finisci il rodaggio, e vai da un rimappatore con i controcazzi.....lascia perdere queste scatolette inutili.
      Ultima modifica di peg; 30-03-2015, 13:40.

Commenta

oddio ma che è sta roba?? mi accodo a chi dice che è molto meglio una mappa in generale...! molto meglio su un diesel con fap.... ma se mai dovessi montare una centralina aggiuntiva, almeno che sia una marca conosciuta e di alta qualità (tipo rapid della dimsport)!!
        Life is racing. Evertything else is just waiting.
        "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
        RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub​

MY TWITTER @emanueleragni81
        IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
          oddio ma che è sta roba?? mi accodo a chi dice che è molto meglio una mappa in generale...! molto meglio su un diesel con fap.... ma se mai dovessi montare una centralina aggiuntiva, almeno che sia una marca conosciuta e di alta qualità (tipo rapid della dimsport)!!
          Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
          Un modulo aggiuntivo su una macchina nuova con il FAP ?.....Tu spera che da ori non si intasera' ogni 3x2 se poi metti la centralina non ci voglio pensare .........
          Butta quella monnezza finisci il rodaggio, e vai da un rimappatore con i controcazzi.....lascia perdere queste scatolette inutili.
          Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
          Bah io non mi fiderei dei moduli aggiuntivi! Molto meglio una buona rimappatura. Questi moduli non fanno altro che ingannare la centralina facendogli credete una cosa ed eseguendone un altra. Solo per questi motivi sono da evitare...

Ecco cosa mi appare 12 ore dopo aver montato la centralina aggiuntiva.
          Ecco la mia storia, subito dopo aver collegato il modulo non è cambiato assolutamente niente, ho continuato a usare l'auto normalmente,
          il giorno dopo metto in moto ed ecco cosa mi appare, ed è così tutt'ora.
          Sia chiaro che (almeno da quello che sembra) il motore non mi sta dando alcun problema,
          però questo modulo schifoso mi ha interrotto tutti i comandi elettronici tranne ESP e ABS,
          per cui ora ha smesso di funzionarmi l'assist in salita (nuova normativa), regolatore e limitatore di velocità
          inoltre durante la guida non posso più visualizzare consumo medio, distanza percorsa e tutto ciò che solitamente è visibile nel computer di bordo.
          Quei deficienti dell'azienda non rispondono, infatti ho una contestazione aperta su PayPal e spero di vincerla,
          domani mattina stacco il modulo dal common-rail e collego tutto come in origine, sperando che queste spie si spengano, in caso la riporto in concessionaria a resettare.

PS: Quando ho creato questa discussione avevo già acquistato il modulo, non vuol dire che non abbia ascoltato i vostri consigli, ma avevo letto molti commenti positivi su quest'azienda e sui loro prodotti, per cui ho deciso PURTROPPO di provare..l'unica cosa buona è che solamente provando potrei ottenere un risarcimento.

SCONSIGLIO A TUTTI I MODULI AGGIUNTIVI
          BMW 320 F30 184hp

Commenta

Sei come San Tommaso
            Comunque con torque riesci a leggere l' errore e a cancellarlo .

Commenta

Beh, non essere così categorico, magari fai benissimo a sconsigliare moduli economici acquistati su ebay, però non è corretto fare di tutta l'erba un fascio.
              Ci sono anche moduli seri dal costo ben superiore e che problemi non ne danno.

Sulle mie 3 ultime auto ho montato 1 modulo dipa sport (usato su 2 auto) e un Dte ottenendo ottimi risultati e mai nessun problema.
              So benissimo che una rimappatura ben fatta è migliore, però per le mie esigenze (auto a noleggio tenute max 2 anni) il modulo aggiuntivo è la soluzione più idonea.

Commenta

Auto a noleggio è un altro discorso......se ti si inchioda un iniettore, o ti si rompe la pompa a\p che costa 1500 euro non ti brucia molto il deretano,smonti il modulo e fai l' indiano.
                Che poi che senso ha spendere 300 euro di modulo quando con 200\250 euro rimappi la ecu ?

Commenta

Ha senso perché la rimappatura potrebbe essere individuata, mentre con il modulo in caso di danno serio in 5 minuti tolgo tutto.

Inoltre l'auto la cambio spesso e ad esempio con un modulo ci ho fatto 2 vetture.
                  Poi sul fatto che sia migliore la rimappatura concordo, però ad esempio dalle mie parti chiedono circa il doppio dei prezzi da te citati.

Commenta

Sul fatto che il modulo non lasci traccia è una sciocchezza....basta attaccare una diagnosi per rilevare il codice obd2 p0089 valvola drv, ovvero bassa pressione rail.
                    Detto questo se la rimappa è fatta in BDM il contatore delle scritture non aumenta e nessun examiner riesce a sgamare una rimappatura.
                    Comunque ognuno ha le sue convinzioni resta il fatto che su auto euro 5\6 il modulo da avarie generiche a causa dei filtri antiparticolato.

Commenta

Sto operando...
                    X