annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impianto iniezione mpi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• impianto iniezione mpi

ciao ragazzi siccome sto x montare il motore della punto 75 sulla mia 500 sporting mi potreste dire come fare per limpianto dato che questo e mpi e quello della 500 e monoignettore ???

Re: impianto iniezione mpi

Pompa , impianto elettrico e centralina scodificata della punto 75 , oltre al motore
    IO STO DALLA PARTE DEL TELETUBBIE VIOLA
    Aiutaci a salvarlo da una vita di stenti , depravazione ed illegalità. Aderisci anche tu a questa campagna per inserlo in una comunità di recupero. Aggiungi quest'appello alla tua firma.
    CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE A CURA DELLA "TELETUBBIE'S FRIENDS"

Commenta

Originariamente inviato da Punto55turbo Visualizza il messaggio
      Pompa , impianto elettrico e centralina scodificata della punto 75 , oltre al motore
      si pero ho il problema nel connettore che entra nellebitacolo perche non e lo stesso

Commenta

In realtà potresti anche fare diversamente, compare i gli schemi elettrici delle due vetture, se non ricordo male, sono quasi identici, ma ha le uscite per gli iniettori sdoppiati, potresti provare a fare questa modifica al tuo impianto, utilizzando però la centralina del MPI (ed ovviamente il collettore aspirazione),

Vi invito a visitare il mio blog di tecnica motoristica ed elaborazioni, ciao

Consiglio saggissimo quello di massimo892, ma all'occorrenza non ti interessi o tu voglia farlo alla tua auto perchè emotivamente attaccato... Allora sappi che è fattibile, il costo dipende dal modello vettura (che non hai specificato), ma comunque, i costi sono quelli indicati per una "piccola" senza troppe pretese, ma se la vettura fosse molto recente, molto probabilmente andresti ad avere grossi problemi con la gestione elettronica originale che NON può gestire la sovrapressione del turbo, per poca che sia. Quindi poi ti tocca:

a-Valutare l'uso si una centralina aggiuntiva Piggyback come la AEM FIC per esempio, o altre in commercio. installarla e fartela mappare.

b-Passare direttamente ad una da competizione ma con grossi problemi per far funzionare il quadro strumenti (molti dati passano prima dalla ECU originale), spesso, si deve optare per togliere il controllo del motore alla ECU originale (iniettori, bobine, farfalla motorizzata) e lasciarla li, solo per far funzionare il contagiri. Questo è un lavoraccio e non sempre si rimane del tutto contenti, almeno non io, che avrei preferito qualcosa di più pulito (parlo da installatore/mappatore non da cliente) purtroppo, questo si può fare solo con vetture vecchiotte, fatte tantissime Uno fire, cinquecento e seicento sporting turbizzate (motore davvero interessante per questo tipo di conversioni, anche molto duraturo e prestante se si sa cosa fare DAVVERO, il meccanico con cui ho collaborato per mettergli l'elettronica e mapparle sa il fatto suo in questi motori (anche oltre 200cv con il 1200 8V e tanta elaborazione/spesa)

Quindi se vuoi essere più specifico della vettura, forse possiamo meglio consigliarti.

Vi invito a visitare il mio blog di tecnica motoristica ed elaborazioni, ciao!!

http://hiperformanceengines.blogspot.it/
        Visitate il mio blog su tecnica motoristica spiegata per tutti:

http://hiperformanceengines.blogspot.it/

Commenta

Sto operando...
        X