annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per aumentare cavalli TurboDiesel 55kw

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per aumentare cavalli TurboDiesel 55kw

Ciao a tutti ragazzi,
    recentemente ho avuto una brutta esperienza con moduli aggiuntivi (consiglio a tutti di evitare quelle cag**e, la via facile è sempre la peggiore).
    Faccio una premessa, ho una Clio 1.5 turbodiesel 55kw - 75cv.
    Tenendo conto che ha poco più di un anno, quindi è praticamente nuova, che modifiche meccaniche SICURE mi consigliate?
    Qualcuno di voi ha già avuto esperienze?
    Dico meccaniche perché so già che si può rimappare anche la centralina (se qualcuno ha qualcosa da aggiungere su questo mi fa molto piacere! )
    Ma oltre a questo si potrebbe accompagnare con qualche modifica meccanica? Per esempio cambiare turbina, filtro..
    non so molto sull'argomento ma se mi spiegate bene potrei capire,
    inoltre se mi potete dire all'incirca qualche prezzo ne sarei davvero grato

Aspetto consigli
    BMW 320 F30 184hp

Re: Consigli per aumentare cavalli TurboDiesel 55kw

prima di pensare a modificarla occhio a che frizione monti perché basta poco a un diesel che già di suo ha coppia per distruggere le frizioni
    Già dopo poche migliaia di km che hai mappato se ne son sentite molte

Commenta

Re: Consigli per aumentare cavalli TurboDiesel 55kw

Mi sembra di aver già visto questa clio su un'altro tread, ma mi sembra che il nickname sia diverso? Quella discussione non è andata per niente bene, come al solito, si è finiti con "chi c'è l'ha più lungo", discussioni poco costruttive per i forum.

Comunque, Su una macchina del genere, e su un motore del genere (che non è ne un fulmine ne tostissimo) io eviterei di tirarlo troppo, sono motori che spesso li vedi dal meccanico e spesso per problemi gravi (rotture turbina, ma anche rutture motore). Io non mi spingerei oltre i 100 cv (che partendo da 75cv sono già tanti) ridurreste la vita utile del motore di molto, specie se spesso sfruttata questa potenzialità "extra".

-Un filtro aria a pannello,
      -scarico più libero,
      -defap (indispensabile se vuoi fare i 100cv)
      -centralina ben fatta.

Vi invito a visitare il mio blog su tecnica motoristica ed elaborazioni, nei mesi prossimi vorrei trattare questi argomenti, ciao
      http://hiperformanceengines.blogspot.it/
      Visitate il mio blog su tecnica motoristica spiegata per tutti:

http://hiperformanceengines.blogspot.it/

Commenta

Sto operando...
      X