Salve a tutti, sono nuovo del forum e dico subito che non sono espertissimo di elaborazioni.
Ho una Renault Clio II del '98, 1.2 benzina. Arrivando subito al dunque, l'auto non va un cavolo e tutte le volte che devo fare un sorpasso o una salita il motore mi urla: "Per favore no!!"
E non posso permettermi l'acquisto e il mantenimento di auto sopra i 100cv come piacerebbe a me.
Almeno per tirarmi su un po' il morale e fare il figo con gli amici
vorrei cambiare il sound dell'auto, farla rombare un po', il tutto però rimanendo nel legale e entro i limiti dell'omologazione.
Cambiare la parte finale dello scarico, silenziatore e terminale, montando qualcosa di sportivo (sempre omologato), puo' bastare per ottenere un sound più cupo e aggressivo? O ci vogliono interventi a tutto l'impianto di scarico e al collettore?
Ho visto sul sito della MagnaFlow che hanno silenziatori sportivi universali, però non dice niente sull'omologazione CE, potete consigliarmi qualcosa?
Mi hanno detto che cambiando il filtro dell'aria originale e montando un filtro a cono oltre a cambiare (anche se di poco) il sound, l'auto diventa anche un po' più briosa in accelerazione, è vero? Solo che i filtri a cono non sono omologati e ho paura per la revisione e in caso mi fermassero...
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie.
Ho una Renault Clio II del '98, 1.2 benzina. Arrivando subito al dunque, l'auto non va un cavolo e tutte le volte che devo fare un sorpasso o una salita il motore mi urla: "Per favore no!!"
E non posso permettermi l'acquisto e il mantenimento di auto sopra i 100cv come piacerebbe a me.
Almeno per tirarmi su un po' il morale e fare il figo con gli amici

Cambiare la parte finale dello scarico, silenziatore e terminale, montando qualcosa di sportivo (sempre omologato), puo' bastare per ottenere un sound più cupo e aggressivo? O ci vogliono interventi a tutto l'impianto di scarico e al collettore?
Ho visto sul sito della MagnaFlow che hanno silenziatori sportivi universali, però non dice niente sull'omologazione CE, potete consigliarmi qualcosa?
Mi hanno detto che cambiando il filtro dell'aria originale e montando un filtro a cono oltre a cambiare (anche se di poco) il sound, l'auto diventa anche un po' più briosa in accelerazione, è vero? Solo che i filtri a cono non sono omologati e ho paura per la revisione e in caso mi fermassero...
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie.
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