Buona sera a tutti un po' di tempo fa ho fatto rimappare la mia mito 155 cv da un buon preparatore della mia zona ma ho un problema, o almeno credo lo sia...la macchina è perfetta, scattante e con tanta coppia in basso ma quando affronto le curve veloci in dinamic sento che la potenza calare ed entrano in funzione i controlli che nn me la fanno fare come vorrei, mentre in normal anche se va leggermente meno della D questo problema me lo fa meno invasivo...ora ho finalmente messo anche l intercooler ed ho provato ad andare in pista....esperienza purtroppo deludente. la macchina appena esco dalla curva e do' gas col dinamic mi taglia potenza e mi riprende giri lentamente, con il normal avviene meno forte ma riprende velocemente velocita' e sento molta piu spinta perche non leva la potenza... ragazzi che devo fare? il preparatore mi ha detto che è un problema di gestione delle mito e che possiamo fregarlo solo togliendo i controlli con un tasto on/off e mappando tutto in Normal perchè poi la modalità dinamic non funziona piu, il problema è che oltre al controllo trazione perderei anche abs e tutto il resto....non so dove sbattere la testa voi che ne pensate?
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Alfa mito 155 rimappata come risolvere il taglio potenza dei sensori
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Re: Alfa mito 155 rimappata come risolvere il taglio potenza dei sensori
non te la prendere, ma se entrano i controlli la colpa non è della macchina.....ma tua....che hai una guida sporca........................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
se sei incerto.......non correre, non fa per te!
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Re: Alfa mito 155 rimappata come risolvere il taglio potenza dei sensori
non me la prendo x niente xke la stessa cosa l ha notata anche il mio preparatore che e' uno che corre in pista da un po piu di me. cmq tralasciando la guida" sporca" hai altri consigli ?
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Re: Alfa mito 155 rimappata come risolvere il taglio potenza dei sensori
Interessante ...
Si attiva il controllo di trazione e l' esp quando uno ha una guida sporca ? E io che credevo che si attivassero quando si oltrepassava il limite.
Ma come si fa a dare una risposta del genere su elaborare ?
Dovresti moderare un forum di taglio e cucito !
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Re: Alfa mito 155 rimappata come risolvere il taglio potenza dei sensori
Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggionon te la prendere, ma se entrano i controlli la colpa non è della macchina.....ma tua....che hai una guida sporca....
Molto spesso i controlli intervengono perchè si sta esagerando inutilmente, specie col pedale del gas....
Detto questo, su Mi.To e Grande Punto mettere un interruttore per escludere ESP ed ASR è assai semplice e molto economico.
- Sotto al tunnel di plastica del freno a mano trovi la centralina dell'ESP con il sensore di imbardata.
- Ti procuri un interruttore da pochi euro
- Intercetti il negativo della centralina suddetta e lo metti sotto ad interruttore.
In questa maniera azionando l'interruttore hai in OFF i seguenti dispositivi: ESP, ASR, hill holder.
Abs e relativo ripartitore di frenata rimangono funzionanti al 100%. Provato e riprovato sulla mia ex Grande Punto.
Se cerchi sui forum di marca (Abarth) lo hanno fatto in tanti.
Come funzioni il selettore DNA e come regola l'erogazione non lo so, specie dopo che è stata mappata.Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!
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Re: Alfa mito 155 rimappata come risolvere il taglio potenza dei sensori
Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggioQuoto.
Molto spesso i controlli intervengono perchè si sta esagerando inutilmente, specie col pedale del gas....
Detto questo, su Mi.To e Grande Punto mettere un interruttore per escludere ESP ed ASR è assai semplice e molto economico.
- Sotto al tunnel di plastica del freno a mano trovi la centralina dell'ESP con il sensore di imbardata.
- Ti procuri un interruttore da pochi euro
- Intercetti il negativo della centralina suddetta e lo metti sotto ad interruttore.
In questa maniera azionando l'interruttore hai in OFF i seguenti dispositivi: ESP, ASR, hill holder.
Abs e relativo ripartitore di frenata rimangono funzionanti al 100%. Provato e riprovato sulla mia ex Grande Punto.
Se cerchi sui forum di marca (Abarth) lo hanno fatto in tanti.
Come funzioni il selettore DNA e come regola l'erogazione non lo so, specie dopo che è stata mappata.Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
"C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
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Re: Alfa mito 155 rimappata come risolvere il taglio potenza dei sensori
Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggioInteressante ...
Si attiva il controllo di trazione e l' esp quando uno ha una guida sporca ? E io che credevo che si attivassero quando si oltrepassava il limite.
Ma come si fa a dare una risposta del genere su elaborare ?
Dovresti moderare un forum di taglio e cucito !....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
se sei incerto.......non correre, non fa per te!
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Re: Alfa mito 155 rimappata come risolvere il taglio potenza dei sensori
su su non litigate .. non me la prendo io che sn l'interessato figuriamoci voi.
cmq prima voglio provare la macchina mappando anche il normal e poi in caso interverro' con il famoso tastino. l'unica cosa e' che ancora non ho capito se il famoso q2 elettronico funziona solo in d" o anche in n, xke da quello che ho capito se stacchi l esp funziona solo la modalita' normal. quindi di co seguenza non avrei piu l'autobloccante eletteonico giusto?
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