Buona sera a tutti un po' di tempo fa ho fatto rimappare la mia mito 155 cv da un buon preparatore della mia zona ma ho un problema, o almeno credo lo sia...la macchina è perfetta, scattante e con tanta coppia in basso ma quando affronto le curve veloci in dinamic sento che la potenza calare ed entrano in funzione i controlli che nn me la fanno fare come vorrei, mentre in normal anche se va leggermente meno della D questo problema me lo fa meno invasivo...ora ho finalmente messo anche l intercooler ed ho provato ad andare in pista....esperienza purtroppo deludente. la macchina appena esco dalla curva e do' gas col dinamic mi taglia potenza e mi riprende giri lentamente, con il normal avviene meno forte ma riprende velocemente velocita' e sento molta piu spinta perche non leva la potenza... ragazzi che devo fare? il preparatore mi ha detto che è un problema di gestione delle mito e che possiamo fregarlo solo togliendo i controlli con un tasto on/off e mappando tutto in Normal perchè poi la modalità dinamic non funziona piu, il problema è che oltre al controllo trazione perderei anche abs e tutto il resto....non so dove sbattere la testa voi che ne pensate?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Alfa mito 155 rimappata come risolvere il taglio potenza dei sensori
Comprimi
X
-
Re: Alfa mito 155 rimappata come risolvere il taglio potenza dei sensori
non te la prendere, ma se entrano i controlli la colpa non è della macchina.....ma tua....che hai una guida sporca........................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
se sei incerto.......non correre, non fa per te!
-
non me la prendo x niente xke la stessa cosa l ha notata anche il mio preparatore che e' uno che corre in pista da un po piu di me. cmq tralasciando la guida" sporca" hai altri consigli ?
Commenta
-
Interessante ...
Si attiva il controllo di trazione e l' esp quando uno ha una guida sporca ? E io che credevo che si attivassero quando si oltrepassava il limite.
Ma come si fa a dare una risposta del genere su elaborare ?
Dovresti moderare un forum di taglio e cucito !
Commenta
-
Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggionon te la prendere, ma se entrano i controlli la colpa non è della macchina.....ma tua....che hai una guida sporca....
Molto spesso i controlli intervengono perchè si sta esagerando inutilmente, specie col pedale del gas....
Detto questo, su Mi.To e Grande Punto mettere un interruttore per escludere ESP ed ASR è assai semplice e molto economico.
- Sotto al tunnel di plastica del freno a mano trovi la centralina dell'ESP con il sensore di imbardata.
- Ti procuri un interruttore da pochi euro
- Intercetti il negativo della centralina suddetta e lo metti sotto ad interruttore.
In questa maniera azionando l'interruttore hai in OFF i seguenti dispositivi: ESP, ASR, hill holder.
Abs e relativo ripartitore di frenata rimangono funzionanti al 100%. Provato e riprovato sulla mia ex Grande Punto.
Se cerchi sui forum di marca (Abarth) lo hanno fatto in tanti.
Come funzioni il selettore DNA e come regola l'erogazione non lo so, specie dopo che è stata mappata.Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!
Commenta
-
Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggioQuoto.
Molto spesso i controlli intervengono perchè si sta esagerando inutilmente, specie col pedale del gas....
Detto questo, su Mi.To e Grande Punto mettere un interruttore per escludere ESP ed ASR è assai semplice e molto economico.
- Sotto al tunnel di plastica del freno a mano trovi la centralina dell'ESP con il sensore di imbardata.
- Ti procuri un interruttore da pochi euro
- Intercetti il negativo della centralina suddetta e lo metti sotto ad interruttore.
In questa maniera azionando l'interruttore hai in OFF i seguenti dispositivi: ESP, ASR, hill holder.
Abs e relativo ripartitore di frenata rimangono funzionanti al 100%. Provato e riprovato sulla mia ex Grande Punto.
Se cerchi sui forum di marca (Abarth) lo hanno fatto in tanti.
Come funzioni il selettore DNA e come regola l'erogazione non lo so, specie dopo che è stata mappata.Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
"C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Commenta
-
Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggioInteressante ...
Si attiva il controllo di trazione e l' esp quando uno ha una guida sporca ? E io che credevo che si attivassero quando si oltrepassava il limite.
Ma come si fa a dare una risposta del genere su elaborare ?
Dovresti moderare un forum di taglio e cucito !....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
se sei incerto.......non correre, non fa per te!
Commenta
-
su su non litigate .. non me la prendo io che sn l'interessato figuriamoci voi.
cmq prima voglio provare la macchina mappando anche il normal e poi in caso interverro' con il famoso tastino. l'unica cosa e' che ancora non ho capito se il famoso q2 elettronico funziona solo in d" o anche in n, xke da quello che ho capito se stacchi l esp funziona solo la modalita' normal. quindi di co seguenza non avrei piu l'autobloccante eletteonico giusto?
Commenta
Commenta