Buona sera ,volevo un chiarimento ,possiedo una fiat panda 1.3 multijet anno 2006 ,che di fabbrica possiete in contachilometri ,senza contagiri . In questi giorni in uno sfascio ,sono riuscito a reperire ,un quadro ,con contagiri incorporato . esatrendo il contachilometri di base e mettendo quello con il contagiri ,funzionano alla perfezione i comandi generali ,ma unico problema è che lampeggiano i chilometri e mi fornisce i dati della macchina che era montato (fare tagliando e al posto dei miei 83000 Km ,me ne segna 89000),come posso risolvere il problema ,per portarlo ai miei chilometri e non farlo lampeggiare ???
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quadro con contagiri Fiat Panda 1,3 Multijet
Comprimi
X
-
Re: Quadro con contagiri Fiat Panda 1,3 Multijet
Effettuando un riallineamento del proxy? Per i km, sempre attraverso il PC credo...VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you
ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...
-
Si esatto, o quantomeno con fiatecuscanVENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you
ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...
Commenta
-
Non ne sono certo, ma immagino che dopo un certo anno tutte le fiat "ragionino" allo stesso modo. Informati in merito, perché credo che la tua usi una rete chiamata CAN per comunicare con tutte le periferiche e le centraline di bordo. Quando cambi un pezzo, sei costretto ad "aggiornare" la ecu facendo un "riallineamento proxy" ovvero chiedendo alla centralina di scansionare tutte le periferiche per cercare hardware nuovo (un po' come sui PC, per farti capire). Questo si può fare in una officina autorizzata o attraverso il cavo adatto via obd ed il programma fiatecuscan o similari. Ma informati meglio per il tuo modelloVENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
Commenta
-
Il contakm ha una memoria e un Software tutto suo. Non so se basti collegarsi con il cavo/programma normale per la diagnosi per un'operazione del genere. La Gateway ha sicuramente rilevato un componente diverso, quindi avrai anche degli errori in centralina che possono aiutarti a risolvere il problema.
Dovresti in qualche modo "sovrascrivergli" in memoria i dati della tua auto; forse hai bisogno di un Software specifico, che sicuramente hanno nelle officine FIAT.
Commenta
Commenta