Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiesta WRC home made

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiesta WRC home made

    Ciao a tutti, so che sembra un'idea malsana, ma essendomi trovato con qualche soldo da spendere per divertirmi ho deciso con mio padre di provare ad elaborare una macchina con cui andare a correre in piste private o a eventi organizzati nel tempo libero. La nostra idea era quella di una fiesta simil-wrc, in che senso:
    Motore: motore della fiesta 1.6 opportunamente "rivisto" per tirare fuori circa 300 cv, con turbo e anti lag system (mio padre si occuperà della preparazione, io non mi intendo molto) se qualcuno ha dei consigli su come ottenere il risultato scriva pure, oppure un motore di suzuki hayabusa con kit 1600 turbo già trovato montato su un telaio della fiesta da completare a 18000€
    Trasmissione: cambio sequenziale a 6 rapporti, comando meccanico con frizione a doppio disco in ceramica e metallo
    differenziale autobloccante anteriore e posteriore, trazione integrale
    Sospensioni: ??
    Freni:
    Freni anteriori: dischi ventilati 355 mm (asfalto) e 300 mm (terra), pinze a 4 pistoni
    Freni posteriori: dischi ventilati 300 mm, pinze a 4 pistoni

    Se qualcuno ha consigli su dove trovare i pezzi, quanto più o meno si spenderà per avere un'auto completa (senza omologazioni), contando che non pagheremo la manodopera e consigli su come migliorarla o anche insulti ahah si faccia pure avanti, sempre pronto ad apprendere

  • #2
    Re: Fiesta WRC home made

    Per l'assetto ohlins tutta la vita. Occhio che dovrete rivedere molti irrigidimenti al telaio visto cosa volete tirare fuori. Inoltre ci vorrà una cage seria fatta da veri professionisti, io all'epoca mi rivolsi alla Sassa srl.
    In bocca al lupo[emoji122]
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
    C.C.

    Commenta


    • #3
      Re: Fiesta WRC home made

      Originariamente inviato da dafde Visualizza il messaggio
      Per l'assetto ohlins tutta la vita. Occhio che dovrete rivedere molti irrigidimenti al telaio visto cosa volete tirare fuori. Inoltre ci vorrà una cage seria fatta da veri professionisti, io all'epoca mi rivolsi alla Sassa srl.
      In bocca al lupo[emoji122]
      per l'assetto anch'io avevo pensato a ohlins, ma nel particolare che pezzi consigliate? poi telaio irrigidito e rollcage sarebbero gia compresi nei 18mila col motore hayabusa e qualche altro pezzo

      Commenta


      • #4
        Re: Fiesta WRC home made

        Contatta il gentile Maurizio Somma e vedrai che ti saprà dare ogni consiglio utile per la mia preparazione
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
        C.C.

        Commenta


        • #5
          Re: Fiesta WRC home made

          Originariamente inviato da dafde Visualizza il messaggio
          Contatta il gentile Maurizio Somma e vedrai che ti saprà dare ogni consiglio utile per la mia preparazione
          grazie, come posso contattarlo?

          Commenta


          • #6
            Re: Fiesta WRC home made

            Originariamente inviato da Marco794 Visualizza il messaggio
            quanto più o meno si spenderà per avere un'auto completa (senza omologazioni)
            la wrc ufficiale costa come una casa di lusso, 340000 euro, non c è modo di comprarla fuori dai canali ufficiali e non sono in vendita le preparazioni.

            :-)

            Commenta


            • #7
              Re: Fiesta WRC home made

              Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
              la wrc ufficiale costa come una casa di lusso, 340000 euro, non c è modo di comprarla fuori dai canali ufficiali e non sono in vendita le preparazioni.

              :-)
              sisi, quello lo sapevo già, infatti non voglio una wrc a tutti gli effetti, ma qualcosa che le si avvicini il più possibile

              Commenta


              • #8
                Re: Fiesta WRC home made

                Originariamente inviato da Marco794 Visualizza il messaggio
                grazie, come posso contattarlo?
                Facebook oppure LinkedIn, prova a googlare il suo nome [emoji6]
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
                C.C.

                Commenta


                • #9
                  Re: Fiesta WRC home made

                  Se vuoi qualcosa che assomigli ad un WRC scorda il motore motocliclistico. I WRC hanno "solo" 300cv ma hanno una coppia che un motore motociclistico non potrà mai sviluppare..

                  Poi, di che fiesta parliamo, di quale budget disponi (indicativamente) e la trasmissione dove la prendi? (Quella con il motore busa che trasmissione ha?)


                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fiesta WRC home made

                    budget non ha limiti per ora, in base a ciò che serve potrebbe essere 50mila come 100mila, ovviamente meno riesco a spendere più soldi mi avanzano per altri progetti
                    poi per quanto riguarda la trasmissione non saprei, mi servirebbero dei consigli, perchè sarebbero cose di cui si occupa mio padre, ma ora siamo parecchio distanti e non lo sento spesso da potermi far spiegare ciò che serve
                    Ultima modifica di Marco794; 27-06-2015, 10:17. Motivo: aggiunta

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X