salve a tutti ragazzi, dovendo prendere la patente a breve, vorrei sapere se è possibile montare il motore 1.7 td di una punto su una uno 1.7d del 1993. quali modifiche dovrei apportare alla parte elettronica? e al cambio?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
fiat uno diesel, si può montare il 1.7 td?
Comprimi
X
-
Re: fiat uno diesel, si può montare il 1.7 td?
Ciao credo sia fattibile (un mio conoscente un tempo lo aveva fatto)ma ci vuole un meccanico volenteroso e con un poco di pazienza, mi sembra che il motore sia lo stesso che accumuna basamento e testata(cambiano i componenti interni) ,devi controllare il passaggio dei leveraggi del cambio che scorrino bene ,poi devi vedere i supporti motore che sicuramente cambiano ma hanno gli stessi attacchi sui monoblocchi(dovrebbero essere tre) e che dovresti passare dal 17 d al nuovo motore ,per l'elettronica non credo ci siano problemi perche ne erano tutti e due sprovvisti(al limite la punto poteva avere un controllo elettronico ma si puo cambiare la pompa) , devi controllare gli ingombri della turbina e il suo passaggio dei tubi e modificare l'intero impianto di scarico e ne dovresti (dove e la turbina vicino la paratia che va al'abitacolo)isolare la lamiera con un foglio di termoisolante ...e dovresti pure aggiornare i freni e sospensioni.........non e un lavoro complicato ma richiede un po di tempo e disponibilita economica .....da un fiorino 17TD trapiantare sarebbe molto piu semplice.... se tieni a quella Uno e te la vuoi tenere fallo ma se invece pensi di toglieterla dopo qualche anno ripensaci ,richiede un certo impegno economico.....
Commenta