annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft tuning ibiza fr

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Soft tuning ibiza fr

    Ciao ragazzi, possiedo un'ibiza fr 1.2 tsi 86 cv, secondo voi facendo un classico soft tuning (filtro, centralina, scarico centrale e terminale) quanti cavalli potrei raggiungere?

  • #2
    Re: Soft tuning ibiza fr

    10cv presumo...ma la parola agli esperti!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

    Commenta


    • #3
      Essendo turbo penso che si possa ottenere qualcosa di più di dieci cavalli con mappa, filtro aria più permeabile e scarico.
      In realtà dovresti montare filtro, scarico e poi fare la mappa in modo da ottimizzare il tutto,comunque è sempre difficile stimare a tavolino quello che si guadagna con le modifiche.

      Commenta


      • #4
        Re: Soft tuning ibiza fr

        Allora io mi muoverei cosi :terminale scarico- filtro -catalizzatore sportivo ,dopo mappatura personalizzata per sfruttare al meglio il turbo sui alti regimi, puoi guadagnare tranquillamente anche 30/35cv ma ti si svuota un po' ai bassi regimi ,se lasci catalizzatore originale e ti fai re-mappare puntando su una mappa leggera che sfrutti i bassi, stai tranquillamente sui 20/25cv e te lagodi anche ai bassi,se poi vuoi esagerare continui con turbo maggiorato IC+tubi inox scarico completo inox sportivo cat sportivo, camme, arrivi anche a 200 cv ed oltre

        Commenta


        • #5
          Soft tuning ibiza fr

          credo che lascerò il catalizzatore di serie...siccome che vorrei fare le cose un po per volta, se intanto monto un terminale e un filtro e più avanti faccio rimappare la centralina si può fare? O una volta montati i componenti devo per forza rimappare?

          Commenta


          • #6
            Re: Soft tuning ibiza fr

            Originariamente inviato da Fullcromo Visualizza il messaggio
            Allora io mi muoverei cosi :terminale scarico- filtro -catalizzatore sportivo ,dopo mappatura personalizzata per sfruttare al meglio il turbo sui alti regimi, puoi guadagnare tranquillamente anche 30/35cv ma ti si svuota un po' ai bassi regimi ,se lasci catalizzatore originale e ti fai re-mappare puntando su una mappa leggera che sfrutti i bassi, stai tranquillamente sui 20/25cv e te lagodi anche ai bassi,se poi vuoi esagerare continui con turbo maggiorato IC+tubi inox scarico completo inox sportivo cat sportivo, camme, arrivi anche a 200 cv ed oltre
            Guadagnare tranquillamente 30/35 cv su un auto che di serie ne ha 86??mi sembra un pò troppo guadagnare il 30 percento in più della potenza originale solo con filtro scarico e centralina. ..[emoji4]

            Commenta


            • #7
              Re: Soft tuning ibiza fr

              I tsi sono molto generosi in fatto di incrementi di cavalleria, un buon downpipe con catalizzatore 200 celle, un filtro sportivo (a pannello) ed una buona mappatura, non è impossibile fargli vedere un 30 cv...dipende anche dal dimensionamento del turbo e dell'intercooler...se come immagino ha la turbina grande come il phon della barbie e l'intercooler aria-acqua come i tsi 122 cv più di li non si và.
              Centrale e termiale non rendono una cippa, servono solo a spendere soldi inutilmente e fare casino....se proprio proprio vuoi migliorare il sound, togli il centrale silenziato ed installa un tubo
              Il catalizzatore originale è un tappo assurdo posta appena dopo la turbina, quanto di più deleterio possa esserci...

              Esistono le versioni 105 cv e diversi proprietari con quei duei lavori citati sono arrivati tranquilli a 130 cv.
              Ultima modifica di Mr.GTI; 29-06-2015, 17:58.
              Microcar e i Bimbominkia killer

              "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


              "Originariamente Scritto da golia bianca:
              Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
              +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
              +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

              Commenta


              • #8
                Soft tuning ibiza fr

                Non capisco perché la seat ultimamente l'ibiza fr versione 5 porte la fa solamente con 86cv...non capisco se cambia solo la mappatura o anche la turbina...e poi non capisco quale sia la ragione di questa assurda scelta...

                Commenta


                • #9
                  Re: Soft tuning ibiza fr

                  Potrebbe essere solo "depotenziata" elettronicamente (come lo erano la golf 5 gt 170 cv e la normale tsi 140cv), per fugare ogni dubbio controlli su etka i codici ricambio dei due motori...immagino già il risultato.
                  Microcar e i Bimbominkia killer

                  "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                  "Originariamente Scritto da golia bianca:
                  Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                  +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                  +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

                  Commenta


                  • #10
                    Soft tuning ibiza fr

                    Anche se a me sembra strano che abbia solo 86cv..a Vallelunga ho girato in 2 minuti, anche un paio di secondi meno...calcolate che ho fatto 12 giri in 25 minuti, ma un paio di giri ho perso tempo per far freddare i freni...secondo voi w
                    è possibile che anche se a libretto ha 86 cv in realtà ne abbia di più? L'ibiza cup (200cv) gira in 1.53 e la Cooper s in 1.55...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X