annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centralina Punto 75 su Seicento 1.2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Centralina Punto 75 su Seicento 1.2

Ciao a tutti io ho una Fiat Seicento multi point del 2006 a cui ho montato il 1.2 8v della punto 75. Per ora sto girando con i collettori di aspirazione originali (in plastica) e gli iniettori del 1.1 originali. Anche la centralina č rimasta di serie.
    ora vorrei adeguare l'aspirazione e l'elettronica e mi chiedevo se dopo aver fatto scodificare la centralina di una Punto 75 posso montarla sulla mia auto.
    la centralina che monta ora la mia Seicento č una magneti marelli IAW 4AF, non so se ci sono piů tipologie di centraline nelle punto 75 nel caso quale dovrei recuperare? Grazie

Re: Centralina Punto 75 su Seicento 1.2

Mi trovo ora in un autodemolitore e ho sotto mano la centralina di una punto 75 č una magneti marelli IAW 8f.5t ma l'attacco del cablaggio č diverso rispetto alla mia centralina. Come posso fare?

Commenta

ilmpi della 600 č diverso da quello della punto 75.....il meglio che potresti fare č prendere tutto il motore della punto
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

eheheheh come al solito sono i cablaggi il problema .......se devi installare la centralina originale punto 1.2 75 cv devi montare pure tutti i cavi centralina originali punto con il suo collettore,e i sensori compresi, non e un lavoro complicato ,ma ti ci devi mettere di pazienza se hai cambiato motore e normale che ti devi tirare dietro pure i cablaggi......per la scodifica se prendi una vecchia punto prima serie non c'e problema perche non prevedevano chiavi codificate spero di esserti stato utile

Commenta

Grazie mille fullcromo! Per recuperare i cavi e il cablaggio cosa devo smontare nello specifico? Tutto il cablaggio che parte dalla centralina?
          Se dovesse cablare posso mettere la centralina della punto evo 1.2 69cv? Sempre scodificata

Commenta

Ok mi sono smontato una centralina da una Punto 75 (una Magneti Marelli IAW 8F.5T) e il relativo cablaggio.
            I cavi che escono dal l'abitacolo non li ho smontati ma ho staccato i morsetti e ho preso quelli che dalla centralina vanno all'aspirazione, ai fusibili ecc.
            Ora posso montare tutto sulla mia Seicento?
            La centralina va fatta scodificare? (Sulla centralina c'č scritto anche FIAT PUNTO 1.2 CM MPI FASE 2
            Grazie del supporto e della pazienza

Commenta

Allora la centralina va scodificata ,altrimenti in alternativa ti devi prendere pure il rochetto di accensione sullo sterzo e le chiavi originali,ora montando tutto sull'auto ricevente salda con un buon saldatore a stagno tutti fili scollegati e isola tutto con guaina termorestringente e non dovresti avere problemi, mettila in moto controlla spie sul cruscotto, e senti ad orecchio il minimo al limite fai qualche aggiustamento se qualche sensore ti da forfait,
              per il resto dovrebbe scivolare tutto bene

Commenta

la centralina Evo lasciala dall demolitore e i tuoi soldi in tasca ,mogli e buoi dei paesi tuoi son centraline troppo lontane .................

Commenta

Grazie mille ragazzi siete sempre di grande aiuto!

Commenta

Sto operando...
                  X