Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuning motore fire 1.1 fiat 600

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tuning motore fire 1.1 fiat 600

    Ciao a tutti, sono intenzionato ad aumentare i cavalli del mio motore fire 1.1 della fiat 600, in particolare ho letto sul forum:
    • Scarico Completo: cioè collettore di scarico, tubo che va dal collettare al terminale e terminale
    • Filtro di aspirazione, sostituendo quello circolare di fabbrica

    Nella mia idea c'è anche di fare una rimappatura, ma dopo queste modifiche.

    Per quanto riguarda lo scarico completo:
    • Collettori: quali? supersprint (sono gli unici che ho letto sponsorizzati nei forum della 600) sembrano buoni, ma sono un po' cari, c'è qualche altra marca a cui posso fare riferimento?
    • Il tubo. bho?
    • Scarico, un normale dritto può andar bene? Come lo dovrei scegliere?


    Per il filtro invece non ho nessun idea, so solo che ne esistono di diversi tipi, cono, circolare,rettangolare..
    Mi date qualche consiglio? Grazie

  • #2
    Re: Tuning motore fire 1.1 fiat 600

    Originariamente inviato da AlessioMTX Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono intenzionato ad aumentare i cavalli del mio motore fire 1.1 della fiat 600, in particolare ho letto sul forum:
    • Scarico Completo: cioè collettore di scarico, tubo che va dal collettare al terminale e terminale
    • Filtro di aspirazione, sostituendo quello circolare di fabbrica

    Nella mia idea c'è anche di fare una rimappatura, ma dopo queste modifiche.

    Per quanto riguarda lo scarico completo:
    • Collettori: quali? supersprint (sono gli unici che ho letto sponsorizzati nei forum della 600) sembrano buoni, ma sono un po' cari, c'è qualche altra marca a cui posso fare riferimento?
    • Il tubo. bho?
    • Scarico, un normale dritto può andar bene? Come lo dovrei scegliere?


    Per il filtro invece non ho nessun idea, so solo che ne esistono di diversi tipi, cono, circolare,rettangolare..
    Mi date qualche consiglio? Grazie
    Ascolta ma se montassi il 1.2 8v? o addirittura se la memoria non mi inganna sulla 600, per il cofano che ha il 1.2 16v? 75 o 86cv affidabilissimi e se non ti bastano inizi con il soft tuning? già solo con 1.2 8v e cambio della 6speed ti regali un mezzo carino secondo me

    Commenta


    • #3
      Re: Tuning motore fire 1.1 fiat 600

      Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
      Ascolta ma se montassi il 1.2 8v? o addirittura se la memoria non mi inganna sulla 600, per il cofano che ha il 1.2 16v? 75 o 86cv affidabilissimi e se non ti bastano inizi con il soft tuning? già solo con 1.2 8v e cambio della 6speed ti regali un mezzo carino secondo me
      Ho avuto la fortuna/sfortuna di star su un mezzo con codesto swap. Purtroppo il proprietario, eterno insoddisfatto, aveva anche toccato il 16v in modo pesante fra scarico, testata e mappa.

      Non dico che incollava al sedile, ma ogni accelerata si sentiva eccome

      Tuttavia ricordiamoci che il telaio della 600 è quello che è... e pepare questa macchinetta può essere pericoloso. Durante i crash test si sgretola
      I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

      Commenta


      • #4
        Re: Tuning motore fire 1.1 fiat 600

        Ciao ragazzi, scusate il ritardo ma sono stato senza internet, ho solo avuto modo di leggere le risposte. Sarebbe bellissimo swappare motore ma non ha molti km e mi dispiacerebbe un po'

        Commenta


        • #5
          Re: Tuning motore fire 1.1 fiat 600

          Ciao Alessio,
          dipende dal tuo budget di spesa.

          Potresti fare,
          subito un bell'albero a cammes sulla distribuzione, non spinto ma con alzata maggiore poi vai su scarico e collettori. Ok Supersprint.
          Filtro consigliamo BMC un CDA.
          Individua un paio di preparatori della tua zona e chiedi info e consigli anche a loro.
          Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

          Commenta


          • #6
            Re: Tuning motore fire 1.1 fiat 600

            Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
            Ciao Alessio,
            dipende dal tuo budget di spesa.

            Potresti fare,
            subito un bell'albero a cammes sulla distribuzione, non spinto ma con alzata maggiore poi vai su scarico e collettori. Ok Supersprint.
            Filtro consigliamo BMC un CDA.
            Individua un paio di preparatori della tua zona e chiedi info e consigli anche a loro.
            a me il cda su un aspirato, specialmente di questo tipo non convince molto...nel senso che per come la vedo io già è un 1.1 con zero coppia, se ancora svuoti quel poco che c'è ai bassi è la fine..

            Commenta


            • #7
              Re: Tuning motore fire 1.1 fiat 600

              salve ragazzi!
              sono da poco patentato e ho una vecchia punto 55 sempre 1.1(non son sicuro che sia lo stesso della 600 perchè se non ricordo male la prima serie della 600 aveva il 1.1 di un'altra fiat correggetemi se sbaglio).
              essendo appassionato di motori sin da bambino avevo pensato a dei piccoli upgrade per dare un po' di brio al piccolo 1.1 senza alzare i costi e così volevo sapere che ne pensavate.
              l'idea era la seguente:
              -camme della 75(ho letto su internet che hanno alzata maggiore e sono adattabili con la semplice regolazione delle valvole)
              -cassa filtro originale rielaborata per supportare una presa d'aria anteriore con filtro in spugna(l'idea è di simulare la cassa filtro delle moto)
              -scarico originale decatalizzato e privato del silenziatorino pre-finale
              -eventuale abbassamento della testata
              -aumento pressione iniezione (se si può fare senza la mappa)
              se avete consigli o pareri al riguardo sarei felice di leggerli!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Tuning motore fire 1.1 fiat 600

                Salve a tutti, qualcuno mi sa dire se si può montare albero e testa del 1.2 fire su 1.1? Grazie

                Commenta

                Sto operando...
                X