Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pompa si pompa no.........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pompa si pompa no.........

    Buonasera ragazzi!voglio farvi una domanda se è possibile:
    si può montare pompa e iniettori del 2.4 jtd sul 1.9jtd?!?!?!
    in attesa di una vostra risposta,vi auguro un buon forum

  • #2
    Re: pompa si pompa no.........

    ?????

    Commenta


    • #3
      Re: pompa si pompa no.........

      Possibile è possibile, certamente.
      La mia domanda è un'altra: ne hai davvero bisogno? Sei sicuro che la originale non riesce a stare dietro alle richieste del motore?
      Per quello che ne so io dovresti avere lavori già belli pesanti per vedere i limiti della pompa originale...
      Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
      a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
      e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

      Commenta


      • #4
        Re: pompa si pompa no.........

        A quando so se cambi pompa e iniettori devi cambiare turbina togliendo la garret e mettento una kkk16 se non più basando la testata e cambiare valvole farfalle.. Altrimenti prendi un motore dell Iveco 2.5 cc 130cv jtd e con qualche modifica entra sotto la punto.... Poi basta solo un tubo di scarico diretto e una piccola mappatura sulla centralina

        Commenta


        • #5
          Re: pompa si pompa no.........

          Originariamente inviato da puntone jtd Visualizza il messaggio
          Buonasera ragazzi!voglio farvi una domanda se è possibile:
          si può montare pompa e iniettori del 2.4 jtd sul 1.9jtd?!?!?!
          in attesa di una vostra risposta,vi auguro un buon forum
          accodandomi a yoda dipende da cosa hai sotto, dunque.. cos'hai sotto che ti fa sentire il bisogno di una pompa migliore anche perchè calcola... pompa maggiorata consumi maggiorati e se come ha già detto yoda la pompa di serie soddisfa il motore sarebbe uno spreco di soldi
          Ultima modifica di AntonioCooper; 13-10-2015, 10:21.

          Commenta


          • #6
            Re: pompa si pompa no.........

            turbo e ic maggiorati.la pompa della punto,oltre ai limitatori in mappa, aveva anche un limitatore meccanico che non era o quasi, possibile intervenire ed ho optando per il cambio.il costo è stato di 250€ di pompa e iniettori,200€ tra montaggio e kit distribuzione ed ho concluso con la mappa.La differenza c'è ed è anche molta,la prima cosa è la linearità e il silenzio del motore(dovuto al fatto che sono "nuovi")turbolag quasi sparito,agli alti regimi non smette mai di dar coppia fino al limitatore posto a 5000 giri,per i consumi non posso ancora esprimere un parere è da poco che ho terminato la mappa,ma non mi interessa,non è una macchina per macinare km.unico dubbio è la tenuta del motore,le pressioni in gioco sono altissime,chissà un giorno di questi sentirò qualche pistone bussare sotto al cofano!!!hahahahaha!!!

            Commenta


            • #7
              Re: pompa si pompa no.........

              Originariamente inviato da puntone jtd Visualizza il messaggio
              turbo e ic maggiorati.la pompa della punto,oltre ai limitatori in mappa, aveva anche un limitatore meccanico che non era o quasi, possibile intervenire ed ho optando per il cambio.il costo è stato di 250€ di pompa e iniettori,200€ tra montaggio e kit distribuzione ed ho concluso con la mappa.La differenza c'è ed è anche molta,la prima cosa è la linearità e il silenzio del motore(dovuto al fatto che sono "nuovi")turbolag quasi sparito,agli alti regimi non smette mai di dar coppia fino al limitatore posto a 5000 giri,per i consumi non posso ancora esprimere un parere è da poco che ho terminato la mappa,ma non mi interessa,non è una macchina per macinare km.unico dubbio è la tenuta del motore,le pressioni in gioco sono altissime,chissà un giorno di questi sentirò qualche pistone bussare sotto al cofano!!!hahahahaha!!!
              io proprio perchè dici che hai paura della tenuta del motore lavorerei di più sull'affidabilità piuttosto che sull aggiungere altra carne al fuoco..

              Commenta


              • #8
                Re: pompa si pompa no.........

                hai ragione Antonio,però per "rinforzare" il motore ci vuole un ingente somma e sinceramente spendere tanti soldi per una misera punto........come diceva orietta berti:finchè la barca va lasciala andare........

                Commenta

                Sto operando...
                X