annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pressione originale bmw 330d e46 (204cv)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pressione originale bmw 330d e46 (204cv)

Buona sera !

Ragazzi, qualcuno di voi per caso conosce la pressione originale della turbina del 330d e46(204cv) ? o anche quella del 530d e39 ? Ho cercato nel web ma non ho trovato nulla !

Quanto sarebbe il massimo di pressione raggiungibile ?...senza rischio rotture !

Grazie !!
    Ultima modifica di e39; 14-10-2015, 21:03.

Re: Pressione originale bmw 330d e46 (204cv)

la pressione di esercizio è di 2340 mbar, con una modifica elettronica sopra alla norma si aumenta di circa 200 mbar e si arriva senza problemi a sviluppare + 55/60 cv senza problemi

Commenta

Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
      la pressione di esercizio è di 2340 mbar, con una modifica elettronica sopra alla norma si aumenta di circa 200 mbar e si arriva senza problemi a sviluppare + 55/60 cv senza problemi
      Grazie !! quindi 2.3 circa di pressione ? giusto ? 200mbar in piu' intendi 2.5 ?

Ho capito.. graziee !
      Ultima modifica di e39; 14-10-2015, 21:28.

Commenta

Visto che sei molto piu' preparato di me...

Cosa ne pensi delle turbine originali ma maggiorate, reggono pressioni molto piu' alte ? ?

Tipo questa...

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi...300cv/77642254

Commenta

2340 mbar sono si 2,3 bar ma la pressione che genera il turbo si ottiene sottraendo la relativa che è mediamente di un bar, quidi 1,34 bar.

i turbo originali maggiorati non mi azzarderei mai a comprarli...non ne vale la pena perchè quasi sempre non si conosce l area di rendimento utile a cui il turbo lavora in modo ottimale e non ne si conosce l affidabilità in quanto sono presi e assemblati senza test certificati.

Commenta

2340 mbar sono si 2,3 bar ma la pressione che genera il turbo si ottiene sottraendo la relativa che è mediamente di un bar, quidi 1,34 bar.

i turbo originali maggiorati non mi azzarderei mai a comprarli...non ne vale la pena perchè quasi sempre non si conosce l area di rendimento utile a cui il turbo lavora in modo ottimale e non ne si conosce l affidabilità in quanto sono presi e assemblati senza test certificati.

Grazie gentilissimo !! finalmente qualcuno mi ha spiegato per bene !!

Quindi originale la 330cd gira a 1,3 ! portarla con la rimappa a 2,1/2,2 e' sempre affidabile ? premessa che montero' una turbina originale nuova !.. Non rigenerata !
            Ultima modifica di e39; 14-10-2015, 22:34.

Commenta

Originariamente inviato da e39 Visualizza il messaggio
              Grazie gentilissimo !! finalmente qualcuno mi ha spiegato per bene !!

Quindi originale la 330cd gira a 1,3 ! portarla con la rimappa a 2,1/2,2 e' sempre affidabile ? premessa che montero' una turbina originale nuova !.. Non rigenerata !
              2.1/2.2?? Ti ha detto in sicurezza 200 mbar in più... quindi da 1,3 bar puoi stare anche sui 1,5 bar

Commenta

Scusate... Ma la pressione originale e' compresa la sottrazione della relativa o no !?

Commenta

comprare sempre in un negozio o da un fornitore di turbo e mai online a meno che non ne si conosca l operato e la qualità certificata.

detto questo, un turbo non lo si fa girare ad una pressione X che decidiamo noi, lo si deve regolare in modo che lavori nella sua area di rendimento ideale, ne più e ne meno!

per avere un turbo maggiorato è necessario conoscere l obiettivo in termini di potenza riferita all affidabilità e mai solo alla potenza per sentito dire o letto sui forum!

detto questo, vai da un preparatore che abbia la testa pensante e affidati a lui per conoscere cosa hai bisogno e cosa si può fare!

Commenta

comprare sempre in un negozio o da un fornitore di turbo e mai online a meno che non ne si conosca l operato e la qualità certificata.

detto questo, un turbo non lo si fa girare ad una pressione X che decidiamo noi, lo si deve regolare in modo che lavori nella sua area di rendimento ideale, ne più e ne meno!

per avere un turbo maggiorato è necessario conoscere l obiettivo in termini di potenza riferita all affidabilità e mai solo alla potenza per sentito dire o letto sui forum!

detto questo, vai da un preparatore che abbia la testa pensante e affidati a lui per conoscere cosa hai bisogno e cosa si può fare!

Grazie per i preziosi consigli ! Per l'acquisto della turbina mi sono recato presso un venditore ufficiale Garrett ! per la rimappa ho gia' contattato un preparatore che ha gia' fatto varie bmw... capo officina bmw.. ha fatto una 330cd come la mia (di un mio amico) ho avuto modo di provarla piu' volte e lui ha gia' percorso con la rimappa 100 mila km con il piede pesante !!

Alla prossima !
                    Ultima modifica di e39; 15-10-2015, 07:34.

Commenta

Sto operando...
                    X