annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MINI ONE da 75 cv a 125

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• MINI ONE da 75 cv a 125

Ciao a tutti,
    ho letto girovagando su internet che il motore (BMW) della Mini One LCI 75 cv benzina del 2011 possiede lo stesso motore di una Cooper ma che sviluppa 120-125 cavalli.
    Volevo sapere se qualcuno conferma ciò che ho appena scritto sopra e se mi potesse dare qualche informazione in più ad esempio se rischio di compromettere il motore, di quanto è l'aumento della potenza, se c'è un aumento notevole dei consumi (vivendo in città raramente riesco a fare più di 10 km/l) e se c'è qualche preparatore qualificato nei pressi di Torino in grado di farlo.
    Grazie

Re: MINI ONE da 75 cv a 125

oltre a rimappare dovresti per lo meno cambiare anche i freni e metterli come la cooper, non credo che abbiate i medesimi impianti...quindi dovrai cambiare anche i cerchi, non credo ci stiano delle pinze della cooper nel tuo cerchio attuale, ergo dovrai richiedere anche il nulla osta per una misura più grande.
    inoltre leggendo più attentamente magari potrai avere il blocco motore uguale alla cooper, ma turbina intercooler centralina e relativi cablaggi...non ha senso modificare al tua per poi avere una cooper comprati già la cooper
    Ultima modifica di BluThunder79; 21-10-2015, 20:34.
    Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
    La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

Commenta

Originariamente inviato da JC_Jacopo Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      ho letto girovagando su internet che il motore (BMW) della Mini One LCI 75 cv benzina del 2011 possiede lo stesso motore di una Cooper ma che sviluppa 120-125 cavalli.
      Volevo sapere se qualcuno conferma ciò che ho appena scritto sopra e se mi potesse dare qualche informazione in più ad esempio se rischio di compromettere il motore, di quanto è l'aumento della potenza, se c'è un aumento notevole dei consumi (vivendo in città raramente riesco a fare più di 10 km/l) e se c'è qualche preparatore qualificato nei pressi di Torino in grado di farlo.
      Grazie
      ma quando mai ahahah... era la one r50 ad avere lo stesso pentagon del cooper, la tua è 75cv stanchi e mal messi...quella faccenda li la facevi perchè sia one sia cooper erano 1.6 e avevano la stessa base; mettevi lo scarico del cooper e pacioccavi la centralina e il gioco era fatto. ps: non prendere in considerazione neanche una delle dieci righe di stronzate che ha scritto il tizio, parla con me che sono minista perchè:
      1) di cerchio puoi montare dal 15 al 17 su one e cooper, su cooper s 16 e 17, sul jcw e gp anche i 18 ed è scritto a libretto
      2) il problema dei cerchi-pinze ce l hai con il cooper s se vuoi mettere dei cerchi inferiori ai 16 e se vuoi i freni jcw su un cerchio di raggio inferiore al 17
      3) è la cooper s, jcw e gp che hanno turbina e ic (le r56 tra l altro), le r53 erano volumetriche
      4) uno che ti dice comprati già il cooper non è un minista e quindi non va ascoltato

Tornando IT: di per se non è una cosa possibile sulla tua che è una lci, in ogni caso per rispondere alla tua domanda i consumi migliorerebbero perchè, specialmente su r50, il cambio era lunghissimo, hanno usato la stessa suddivisione di rapporti sia per one che per cooper che per la s (erano cambi differenti, sulla s c'era il MIDLAND, sulla s un getrag) quindi immaginati un cambio che era considerato lungo per 170cv sulla stessa auto con 95cv in meno haha... comunque puoi sempre lavorarci su; certo non so quanto senso abbia nel senso che generalmente chi lavora sulle mini parte dal cooper s in su, se calcoli che io ho la cooper sana proprio perchè è inutile cercare cose che non troverai mai..
      Ultima modifica di AntonioCooper; 22-10-2015, 14:18.

Commenta

Originariamente inviato da BluThunder79 Visualizza il messaggio
        oltre a rimappare dovresti per lo meno cambiare anche i freni e metterli come la cooper, non credo che abbiate i medesimi impianti...quindi dovrai cambiare anche i cerchi, non credo ci stiano delle pinze della cooper nel tuo cerchio attuale, ergo dovrai richiedere anche il nulla osta per una misura più grande.
        inoltre leggendo più attentamente magari potrai avere il blocco motore uguale alla cooper, ma turbina intercooler centralina e relativi cablaggi...non ha senso modificare al tua per poi avere una cooper comprati già la cooper
        blue, lasciastà che non è il tuo campo valà haha... 10 righe di cazzate ahaha..

Commenta

Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
          ma quando mai ahahah... era la one r50 ad avere lo stesso pentagon del cooper, la tua è 75cv stanchi e mal messi...quella faccenda li la facevi perchè sia one sia cooper erano 1.6 e avevano la stessa base; mettevi lo scarico del cooper e pacioccavi la centralina e il gioco era fatto. ps: non prendere in considerazione neanche una delle dieci righe di stronzate che ha scritto il tizio, parla con me che sono minista perchè:
          1) di cerchio puoi montare dal 15 al 17 su one e cooper, su cooper s 16 e 17, sul jcw e gp anche i 18 ed è scritto a libretto
          2) il problema dei cerchi-pinze ce l hai con il cooper s se vuoi mettere dei cerchi inferiori ai 16 e se vuoi i freni jcw su un cerchio di raggio inferiore al 17
          3) è la cooper s, jcw e gp che hanno turbina e ic (le r56 tra l altro), le r53 erano volumetriche
          4) uno che ti dice comprati già il cooper non è un minista e quindi non va ascoltato

Tornando IT: di per se non è una cosa possibile sulla tua che è una lci, in ogni caso per rispondere alla tua domanda i consumi migliorerebbero perchè, specialmente su r50, il cambio era lunghissimo, hanno usato la stessa suddivisione di rapporti sia per one che per cooper che per la s (erano cambi differenti, sulla s c'era il MIDLAND, sulla s un getrag) quindi immaginati un cambio che era considerato lungo per 170cv sulla stessa auto con 95cv in meno haha... comunque puoi sempre lavorarci su; certo non so quanto senso abbia nel senso che generalmente chi lavora sulle mini parte dal cooper s in su, se calcoli che io ho la cooper sana proprio perchè è inutile cercare cose che non troverai mai..
          fiiiiiiiiiuuuuuu!!!per bacco!!!!complimenti!!!!
          comunque se proprio devi penso che un volumetrico sia fattibile certo con non poche modifiche.........

Commenta

Originariamente inviato da puntone jtd Visualizza il messaggio
            fiiiiiiiiiuuuuuu!!!per bacco!!!!complimenti!!!!
            comunque se proprio devi penso che un volumetrico sia fattibile certo con non poche modifiche.........
            neanche ho aperto la discussione già mi immaginavo una risposta così

Se mette il volumetrico deve smontare mezza auto, con il costo dell'operazione si compra una s da 163cv e via

Commenta

Ma con tutte le belle mini che si trovano,in tutte le versioni ed allestimento, sull'usato fa prima ad acquistarne una più potente dando in permuta la sua e poi eventualmente fare upgrade anche su quella più performante...

Commenta

Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
                Ma con tutte le belle mini che si trovano,in tutte le versioni ed allestimento, sull'usato fa prima ad acquistarne una più potente dando in permuta la sua e poi eventualmente fare upgrade anche su quella più performante...
                dipende da quanto ama la sua mini: in molti si sono "accontentati" di trasformarla solo esteticamente (ci sono certe one identiche alle jcw) altri solo lo scarico..dipende.. la cosa certa è che se ha la one ma la one non lo soddisfa sarà la sua prima auto e quindi più che dirgli fai questo fai quello io gli direi solo di godersela per ciò che è: 1)una mini con tutto ciò che ne consegue a livello di dinamica 2) un'auto personalizzabile 3) una versione cittadina con tutti i suoi limiti motoristici

Commenta

Pienamente d'accordo
                  ,il mio era un consiglio nulla di più,il valore affettivo è personale

Commenta

Grazie a tutti delle risposte... sono un neopatentato quindi la versione da 75 CV é la piú adatta. Ma sono un po' pochi e quest'estate in vacanza, con la machina carica, in salita e a gas aperto non ne aveva. Poi a mio parere dopo i 4500 giri non eroga quasi nulla e la 5-6 marcia sono solo per i consumi ridotti. Avendo qualche cavallo e coppia in piú spero di risolvere. Ho contattato un azienda di Torino "Elettronica la Martina" che mi porterebbe la macchina da 75 a 90-100 cv, (dei ministi su FB mi hanno scritto che non farebbe un lavoro completo, perché ci sono dei preparatori che la porterebbero a 125 senza problemi) io personalmente preferisco una mappatura un po' conservativa ma affifabile al 100%. Lui mi ha confermato che il motore é assolutamente compatibile essendo un 1.6

Commenta

Sto operando...
                    X