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Svegliare FIRE 1.2 8v 60cv

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  • Svegliare FIRE 1.2 8v 60cv

    Salve, ho acquistato un mesetto fà una punto del 2004 mk2b 1.2 60cv 8v a 92000 km.

    Ho montato spoiler abarth, minigonne abarth, filtro aria bmc originale e scarico ASSO 2x76.

    Vorrei dei consigli per svegliare questo Fire che sento può avere un potenziale. accellera bene, però quando all'uscita dei caselli accellero, è molto lenta di accellerazione e la spinta non la sento abbastanza. Vorrei qualcosa di più brioso.

    Io provengo da una punto mk2 2006 1.3 mtj portata a 100cv! e lì la spinta era stupenda, ma lì si parla di auto turbo.

    Vorrei rendere più divertente da guidare questo piccolo aspirato. Cosa posso fare apparte la mappatura (conosco uno dei migliori del sud italia. Contando che ho già installato terminale (tubo dritto dai colli) e filtro bmc.

    Grazie.

  • #2
    Re: Svegliare FIRE 1.2 8v 60cv

    cambia auto se vuoi correre, con il fire 1.2 se non lo turbinizzi butti soldi e perdi solo tempo.

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    • #3
      Re: Svegliare FIRE 1.2 8v 60cv

      Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
      cambia auto se vuoi correre, con il fire 1.2 se non lo turbinizzi butti soldi e perdi solo tempo.
      Ma che prezzo ha un kit turbo per il mio motore? Mi sai indicare qualche azienda che produce kit ?

      come affidabilità?

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      • #4
        Re: Svegliare FIRE 1.2 8v 60cv

        Ma almeno prendevi il 1.2 16v 80cv o meglio il 1.8 16v 133cv cosi da avere una buona base di partenza, posso solo consigliarti se possibile uno swap con queste due motorizzazioni.

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        • #5
          Re: Svegliare FIRE 1.2 8v 60cv

          So che ai tempi (parlo dei primi anni 2000) girava un kit della Rotrex che portava il 1.2 80 cv a 120! E mi sembra che si parlava di una spesa attorno ai 3.5/4K pleuri

          Novitec invece fa(ceva) un kit turbo per la HGT 1.8, non so se facciano qualcosa anche per il 1.2... prova a buttarci un'occhio
          Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

          Woody Allen

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          • #6
            Re: Svegliare FIRE 1.2 8v 60cv

            sia lavorare su un aspirato piccolo come quello, che turbizzarlo, spenderesti un patrimonio!! tenendo conto del rapporto spesa/resa, credo che lo swap sia la strada migliore percorribile!! un buon motore in buono stato da uno sfascio, senza lasciarci le penne, credo si possa trovare facilmente!!
            Life is racing. Evertything else is just waiting.
            "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
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            • #7
              Re: Svegliare FIRE 1.2 8v 60cv

              Non vorrei entrare in merito alle disponibilità economiche di questo utente, ma uno che compra una punto 1.2 del 2004 non credo abbia la possibilità di spendere migliaia di euro per swappare un motore, che tra elettronica ,manodopera, il motore stesso completo di: masse, freni,supporti, semiassi etcc. etcc. spenderebbe l' equivalente di un auto usata molto piu' potente di quello che andrebbe ad ottenere con queste modifiche, e soprattutto non sarebbe fuorilegge.
              Secondo me le cose si fanno con cognizione di causa, poi ognuno è padrone delle proprie tasche.

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              • #8
                Re: Svegliare FIRE 1.2 8v 60cv

                Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
                Non vorrei entrare in merito alle disponibilità economiche di questo utente, ma uno che compra una punto 1.2 del 2004 non credo abbia la possibilità di spendere migliaia di euro per swappare un motore, che tra elettronica ,manodopera, il motore stesso completo di: masse, freni,supporti, semiassi etcc. etcc. spenderebbe l' equivalente di un auto usata molto piu' potente di quello che andrebbe ad ottenere con queste modifiche, e soprattutto non sarebbe fuorilegge.
                Secondo me le cose si fanno con cognizione di causa, poi ognuno è padrone delle proprie tasche.
                Hai ragione in quello che dici Peg, ma appunto chi non ha tanto da spendere cerca di ottenere un lavoro dignitoso nella sua macchina, anche perché come tasse fisse bollo/rca se prendi un usato con maggiore cilindrata e cavalleria poi fai fatica a stare dietro a tutto se hai modeste entrate.
                Quindi è vero che uno diventa un bandito, ma alla fine stando in ordine come: estetica senza dare all'occhio, senza fare il cojone per la città, niente marmitte che fanno solo casino e non servono a niente, e le conseguenze si annullano, diciamo.
                A parte il fatto revisione.

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                • #9
                  Re: Svegliare FIRE 1.2 8v 60cv

                  Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
                  Non vorrei entrare in merito alle disponibilità economiche di questo utente, ma uno che compra una punto 1.2 del 2004 non credo abbia la possibilità di spendere migliaia di euro per swappare un motore, che tra elettronica ,manodopera, il motore stesso completo di: masse, freni,supporti, semiassi etcc. etcc. spenderebbe l' equivalente di un auto usata molto piu' potente di quello che andrebbe ad ottenere con queste modifiche, e soprattutto non sarebbe fuorilegge.
                  Secondo me le cose si fanno con cognizione di causa, poi ognuno è padrone delle proprie tasche.
                  avere poca disponibilità economica, e voler "svegliare" questo tipo di vettura, son due cose che non stanno bene insieme! se fa pochi lavoretti marginali (es. centralina e filtro), è vero che spende poco, ma è anche vero che il miglioramento a malapena lo sente!! se vuol sentire un buon miglioramento, o apre il motore e lo fa lavorare, o turbizza.... ma ecco che qui spende una fortuna o quasi... e quindi ecco apppunto che il miglior compromesso torna ad essere lo swap!!
                  Life is racing. Evertything else is just waiting.
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                  • #10
                    Re: Svegliare FIRE 1.2 8v 60cv

                    Ragazzi vi aggiorno sulla situazione:

                    Dopo filtro bmc e asso 2x76, ho fatto mappare dal più bravo del sud. 150€ ed ho rullato a 71,2 cv potenza e 111 nm di coppia.

                    come vi sembra?

                    Comunque, si è vero non ho tanta disponibilità economica. Comunque sia questa punto l'ho acquistata perchè il precedente proprietario ha fatto rettificare i pistoni e messo valvole maggiorate con testata lavorata. Ora la situazione è migliorata, è un pò più reattiva!

                    Altri consigli per spendere poco?

                    Grazie =)

                    ps: a breve le foto della mia car!

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