Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum e avrei una domanda da porre a tutti gli esperti di motori.... ho una punto evo sport 1.3 90 cv mjt del 2010 e mi piacerebbe molto sentirla sfiatare quando mollo il gas o premo la frizione.... come posso fare? Ho gia montato un modulo aggiuntivo che dovrebbe portarla circa a 110cv e ho montato un filtro a cono della pilot ma purtroppo no sento neanche un minimo sbuffo.... so che e molto difficile fare sbuffare un motore piccolo diesel. Avete qualche trucchetto voi esperti? Vi ringrazio gia per l'attenzione!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Aspirazione punto evo 1.3mjt 90cv
Comprimi
X
-
Re: Aspirazione punto evo 1.3mjt 90cv
Vendila e ti comperi la versione a benzina....su quella puoi installarci tutte le porcate possibili per fare rumore...
Un diesel con la popahahahhahahhahah
Microcar e i Bimbominkia killer
"Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "
"Originariamente Scritto da golia bianca:
Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
+2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
+3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"
-
lo sbuffo di quando rilasci il gas è tipico dei turbo benzina grazie alla pop-off, non presente però sui diesel in quanto privi di valvola a farfalla!! esistono dei kit appositi per poterla installare, a controllo elettronico e servono unicamente per fare scena.... e soprattutto per venire sperculati da chi un minimo se ne intende!! oltre che costano un botto!! io lascerei perdere!! anzi... se hai installato il modulo aggiuntivo, toglierei anche il cono (pilot?!?!???) e passerei subito a un pannello di buona qualità (BMC, K&N)! al 99%, col cono sul modulo hai senz'altro peggiorato!!
Life is racing. Evertything else is just waiting.
"La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub
MY TWITTER @emanueleragni81IL MIO CANALE YOUTUBE
Commenta
-
Originariamente inviato da EnrizMK1 Visualizza il messaggioOk qualcuno può spiegarmi dove va a finire il tubetto che esce dal turbo penso che sia uno sfiato...
Normalmente, per motivi di sicurezza, l'attuazione del movimento della geometria variabile viene affidata ad un attuatore pneumatico a "vuoto" ovvero, applicandogli un vuoto, esso tira l'astina che fa chiudere le palette del variabile facendo alzare di conseguenza la pressione del turbo, questo vuoto viene generato dal depressore (il vuoto a sua volta serve per aumentare la forza frenante della vettura andando a potenziare il servofreno). Con una serie di tubicini, la depressione viene portata ad una elettrovalvola detta spesso "pierburg" che è l'elemento che controlla la centralina, e da questa elettrovalvola parte un'altro tubo verso l'attuatore pneumatico della geometria variabile, quest'ultimo tubicino è quello che probabilmente hai visto tu.
Altrimenti, se il tubo a cui ti riferisci si trova molto più lontano, collegato al tubo che porta l'aria dal filtro aria verso la bocca di aspirazione del turbo, allora, si, quello è un tubo di sfiato del motore che serve al recupero dei vapori di olio che si formano dal "passaggio" attraverso le fasce di tenuta dei pistoni durante il normale funzionamento, questo trafilaggio è quanto maggiore quanto il motore è usurato o con le fasce difettose o rotte a causa di "elaborazioni" estreme, quindi per motivi vari, questi vapori vengono ventilati all'esterno del motore, ma essendo che essi sarebbero inquinanti, non possono essere immessi nell'atmosfera e quindi vengono fatti aspirare dal motore per essere bruciati insieme alla miscela di aria e carburante facendo ridurre le quantità di gas inquinanti (ma pur sempre inquinanti!!)Visitate il mio blog su tecnica motoristica spiegata per tutti:
http://hiperformanceengines.blogspot.it/
Commenta
-
vuoi sentire la turbina fischiare nel vero senso della parola, togli il catalizzatore .
gia fatto sulla mia fischia anche quando mollo il pedale dell acceleratore.
tubo dritto al posto del catalizzatore e come aumenta in progressione.
in piu facendo cosi non mandi le temperature del turbo alle stelle.
le auto da corsa non hanno il cat ci sara un motivo noUltima modifica di iron72; 24-02-2016, 19:07.l'unica battaglia che ho perso è stata quella che NON ho voluto combattere.
Commenta
Commenta