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elaborazione ford fiesta 1.4 duratec

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  • elaborazione ford fiesta 1.4 duratec

    salve ragazzi, mio padre mi ha lasciato la sua fiesta 1.4 a benzina del 2003 e ora vorrei rifargli qualche ritocchino per renderla un pò più prestante.
    Avevo già pensato ti mettergli un conico per migliorare l'aspirazione.
    Mettere delle sospensioni migliori e molle più basse.
    Un olio motore più prestante, anche perchè a breve dovrei cambiarlo quindi capita a fagiolo.
    Poi non saprei, non voglio spenderci molto e non pretendo chissa cosa.
    P.S: ho notato che l'auto, specialmente a freddo, fa fatica a ingranare la retro, e molte volte gratta, una volta riscaldata però non lo fa più...da cosa può essere dovuto? Sincronizzatore che sfasa o l'olio trasmissione che non fa il suo lavoro a dovere a freddo?
    Ultima modifica di Danilo Gammuto; 21-12-2015, 14:48.

  • #2
    Re: elaborazione ford fiesta 1.4 duratec

    Lascia perdere i filtri conici e balle varie, soldi spesi inutilmente....l'auto va peggio e sei fuorilegge.
    gà meglio il discorso ammortizzatori e molle di qualità, magari una controllatina ai freni (stato usura dischi e pastiglie), con cambio del vecchio fluido e spurgo dell'impianto.
    Olio metti la gradazione indicata dalla casa, basta che sia sintetico e delle solite marche note.
    tutti i cambi a freddo tendono a grattare innestando la retro, anche da ferme..
    Ciao.
    Microcar e i Bimbominkia killer

    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


    "Originariamente Scritto da golia bianca:
    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

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    • #3
      Re: elaborazione ford fiesta 1.4 duratec

      Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
      Lascia perdere i filtri conici e balle varie, soldi spesi inutilmente....l'auto va peggio e sei fuorilegge.
      gà meglio il discorso ammortizzatori e molle di qualità, magari una controllatina ai freni (stato usura dischi e pastiglie), con cambio del vecchio fluido e spurgo dell'impianto.
      Olio metti la gradazione indicata dalla casa, basta che sia sintetico e delle solite marche note.
      tutti i cambi a freddo tendono a grattare innestando la retro, anche da ferme..
      Ciao.
      magari come filtro aria potrei cambiare quello stock con uno della bmc di qualità/materiale superiore, ne trarrei vantaggio?
      come ammortizzatori e molle decenti cosa puoi consigliarmi? niente di eccessivo, giusto per avere un pò più di tenuta e sicurezza in curva.
      L'impianto frenante è a posto, sia dischi che pastiglie e il fluido è stato cambiato circa 2000km fa
      Quello che a me interessava era avere un pò più di spunto in accellerazione, di cui pecca un pò.
      grazie
      Ultima modifica di Danilo Gammuto; 21-12-2015, 21:42.

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      • #4
        Re: elaborazione ford fiesta 1.4 duratec

        L'unico vantaggio del bmc è che lo rilavi quando è sporco, quindi non lo cambi più.....prestazioni in più? ZERO, forse un pelino di rumore di aspirazione in più....
        Dipende cosa cerchi, solo ammortizzatori più performanti o assetto ribassato completo di molle?
        Se non metti mano al portafoglio, purtroppo dal tuo 1.4 aspirato ci cavi poco....
        Ti conviene lasciarla così e mettere da parte i soldi per un mezzo più performante...
        Microcar e i Bimbominkia killer

        "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


        "Originariamente Scritto da golia bianca:
        Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
        +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
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        • #5
          Re: elaborazione ford fiesta 1.4 duratec

          Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
          L'unico vantaggio del bmc è che lo rilavi quando è sporco, quindi non lo cambi più.....prestazioni in più? ZERO, forse un pelino di rumore di aspirazione in più....
          Dipende cosa cerchi, solo ammortizzatori più performanti o assetto ribassato completo di molle?
          Se non metti mano al portafoglio, purtroppo dal tuo 1.4 aspirato ci cavi poco....
          Ti conviene lasciarla così e mettere da parte i soldi per un mezzo più performante...
          allora andrò per il filtro bmc. Per gli ammo, si, cercavo qualcosa di un pò più performante degli stock, tipo dei bilstein b6 + molle eibach -35, penso vadano bene insieme?

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          • #6
            Re: elaborazione ford fiesta 1.4 duratec

            Si meglio i b8 se vuoi bilstein...
            Microcar e i Bimbominkia killer

            "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


            "Originariamente Scritto da golia bianca:
            Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
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            • #7
              Re: elaborazione ford fiesta 1.4 duratec

              Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
              Si meglio i b8 se vuoi bilstein...
              mh si, la differenza di prezzo non è molta alal fine, ci stanno
              delle bilstein prokit molle invece come sono? ababssano di 30

              EDIT: ho visto che il kit bilstein B12 include gli ammo B8 + molle -30, prenderò quello.
              Ultima modifica di Danilo Gammuto; 21-12-2015, 23:54.

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              • #8
                Re: elaborazione ford fiesta 1.4 duratec

                I B8 ed i B6 sono la stessa cosa e costano grossomodo uguali, la differenza è che i primi sono studiati per lavorere bene in abbinamento a molle ribassate, mentre i secondi si abbinano a molle originali...
                ottima scelta il B12, guarda su ebay tedesco, hanno ottimi prezzi
                Microcar e i Bimbominkia killer

                "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                "Originariamente Scritto da golia bianca:
                Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
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                • #9
                  Re: elaborazione ford fiesta 1.4 duratec

                  Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
                  I B8 ed i B6 sono la stessa cosa e costano grossomodo uguali, la differenza è che i primi sono studiati per lavorere bene in abbinamento a molle ribassate, mentre i secondi si abbinano a molle originali...
                  ottima scelta il B12, guarda su ebay tedesco, hanno ottimi prezzi
                  Grazie mille per i consigli!

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