annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scarico Grande Punto 1.4 T-jet

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Scarico Grande Punto 1.4 T-jet

Proverò certamente con l'eliminazione del silenziatore centrale fatto fare da qualcuno di competente.
    Qualcuno saprebbe indicarmi un bravo marmittaro in provincia di Biella o dintorni?

Commenta

Originariamente inviato da starscrem Visualizza il messaggio
      Buonasera a tutti

Vi espongo il mio quesito.

Ho una grande punto t-jet un po' modificata, ciò che gli manca è un po' di sound che con lo scarico originale praticamente non esiste.
      Detto questo non vorrei cambiare il terminale originale(per dare meno nell'occhio), ma magari svuotare il silenziatore centrale.
      Cerco un sound non esagerato ma che mi dia un minimo segno che la macchina è accesa.
      Svuotare il centrale è possibile e da quel tocco in più di sound?
      Premetto che non ne capisco molto e quindi sarei felice di avere da voi qualche consiglio o suggerimento.
      Grazie
      Se non sbaglio alcune versioni della Mi.To (la 155 cv) hanno il centrale dritto di serie, unito ad un terminale appena diverso.
      Se ne trovi uno usato te la cavi con pochi euro e montaggio perfetto.
      Potresti abbinarci il terminale originale di una GPA.
      Saresti omologato ma con un sound differente.
      Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
      a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
      e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Commenta

In effetti mi pare che molti con la GPA montavano il centrale dritto della Mito...
        Astra GTC 1.6 Turbo 16v
        Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
        Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

sembrerà strano ma oggi ho dato una occhiata alla g.punto t-jet dei miei (anno 2008) ed ho visto che ha il centrale senza silenziatore.......monta solo il terminale posteriore.
          forse non lo montavano su tutte le versioni.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            sembrerà strano ma oggi ho dato una occhiata alla g.punto t-jet dei miei (anno 2008) ed ho visto che ha il centrale senza silenziatore.......monta solo il terminale posteriore.
            Molto strano fabry la mia è dello stesso anno e il centrale è silenziato.
            Ho trovato diversi video su youtube del sound eliminando solo il centrale ma sembra piuttosto deludente...
            Le alternative sono terminale omologato o libero.
            Secondo la legge si può mettere un terminale libero?
            E sopratutto fa tanto rumore?

Commenta

per quello dicevo che eliminando il solo centrale cambia poco o nulla.

dovresti mettere un terminale di tipo omologato così rimani legale.....con quello libero il rumore aumenta parecchio e sei fuorilegge.

una soluzione se no è la modifica del terminale di serie: si apre, si tolgono le paratie interne, si mette una canna forata del giusto diametro,si riempie di fonoassorbente (di solito lana di roccia) e si richiude; così hai un finale a canna forata che è più libero ma con la forma dell'originale quindi assolutamente non contestabile

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                Strano ho la stessa t-jet del 2008 centrale silenziato e molto brutto da vedere credimi. Ciao

Commenta

Fabryh mi fai sapere che mese è la t-jet dei tuoi, grazie, mi pare impossibile che lo stesso anno di
                  costruzione, abbiano scarichi differenti. Ciao

Commenta

L'hanno comprata nuova ad ottobre 2008...ma se nn ricordo male era una rimanenza infatti gli fecero un ottimo sconto....sicuramente era di qualche anno primaria.

Commenta

Originariamente inviato da focus 2000 Visualizza il messaggio
                      Strano ho la stessa t-jet del 2008 centrale silenziato e molto brutto da vedere credimi. Ciao
                      Idem la mia di aprile 2008 che è silenziosa da fare schifo... Al minimo fatichi a capire che è acceso il motore!

Commenta

Sto operando...
                      X