Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto audio auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto audio auto

    Ciao ragazzi, sono nuovo sul forum e volevo porvi una domanda che mi stressa da un po'...
    Io ho una Clio del 97 ( lo so vecchietta) ma come prima auto va più che bene... Ho tolto il vecchio stereo a cassette e ho messo su un Clarion non so che modello sia perché me lo hanno regalato... Sullo stereo c'è scritto 4x40W... Ho messo 2 altoparlanti della Pioneer da 10 pollici molto vecchi ma ancora in buonissime condizioni e si sentono anche bene. Ora però vorrei cambiarli passando a JVC CS-V428.
    Potenza massima 400w ( 2x200w)
    Potenza RMS 40W (2x20W).
    La domanda ora è posso montarli senza paura di bruciare qualcosa oppure ho bisogno di un'amplificatore??
    Ah dimenticavo... Dietro l'autoradio da parte al cavo dell'antenna ci sono due cavi uno bianco e uno rosso ( RCA secondo me) femmina che escono... Sapreste dirmi a cosa servono?
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di kyrogen; 16-01-2016, 14:56.

  • #2
    Re: Impianto audio auto

    Ciao (kriogen).
    I due cavi RCA che escono sono la linea "Preamplificata" che serve a collegare un amplificatore.
    Non conosco le JVC che indichi ma suppongo che siano dei coassiali o, comunque, dei medi con tweeter integrato.

    Non c'è assoluramente nessun problema a collegarli al tuo stereo, semplicemente non potrai ottenere la potenza massima
    che questi altoparlanti supportano.

    La soluzione migliore è proprio quella di amplificare (150/200W saranno più che sufficienti) per avere un maggiore volume ed
    una migliore resa sonora.

    Personalmente, ti consiglierei di mettere da qualche parte ANCHE un bel SUB-Woofer, con poca spesa avrai una gran resa
    audio, in una macchina così piccola.

    Indicativamente, puoi rompere degli altoparlanti da 100W se li piloti con un amplificatore da 400W, ma non il contrario.
    I tuoi 40W non possono fare danni alle tue casse da 200 ...

    Lex.

    Commenta


    • #3
      Re: Impianto audio auto

      Ok il concetto mi è ora chiaro.. Quindi se io ora comprassi un subwoofer e un ampli, dovrei attaccare l'ampli allo stereo... E il sub all'amplificatore giusto? E gli altoparlanti li lascio attaccati con i suoi fili allo stereo o anche quelle all ampli vanno attaccate? Scusami ma l'elettronica non è il mio forte
      Ultima modifica di kyrogen; 16-01-2016, 19:48.

      Commenta


      • #4
        Re: Impianto audio auto

        Avete sbagliato sezione......
        Microcar e i Bimbominkia killer

        "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


        "Originariamente Scritto da golia bianca:
        Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
        +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
        +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

        Commenta

        Sto operando...
        X