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Informazione swap fire 1.2 16v su punto 8v

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  • Informazione swap fire 1.2 16v su punto 8v

    Salve, possiedo una punto 188 mk2b 2004 1.2 8v con alcune modifiche come scarico terminale asso sportivo e filtro bmc con prima Rimappatura centralina.

    Vorrei sapere se è fattibile montare il fire 1.2 16v 188a5000 80cv.. E costoso? Conviene?

    La macchina e stata comprata nuova nel 2004, ha 93 mila km , esteticamente è ancora nuova è tenuta maniacalmente.

    la macchina esteticamente è allestita hgt cioè paraurti minigonne e spoiler (5porte blu jet) con interni bicolori bianco blu e moquette bianca! Emotion cioè full optional con specchietti termici.

    Se procuro un 1.2 16v con 55 mila km quanto è cosa mi serve per montarlo?
    Ovviamente tenendo conto che lo monterò insieme a mio zio meccanico

    Grazie
    Ultima modifica di francesco0664; 24-01-2016, 21:12.

  • #2
    Re: Informazione swap fire 1.2 16v su punto 8v

    Si fa senza grossi problemi
    Motore completo di cablaggio e centralina, supporti e cambio con semiassi

    non esistono problemi
    esistono soluzioni

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    • #3
      Re: Informazione swap fire 1.2 16v su punto 8v

      Originariamente inviato da Uberto_Roma Visualizza il messaggio
      Si fa senza grossi problemi
      Motore completo di cablaggio e centralina, supporti e cambio con semiassi

      non esistono problemi
      esistono soluzioni
      Grazie della risposta, il cambio che ho ora non è compatibile? Inoltre come funziona con la codifica della chiave code?

      La spesa vale il risultato? Ovviamente dopo faccio rimappatura per adattare lo scarico e il filtro bmc

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      • #4
        Re: Informazione swap fire 1.2 16v su punto 8v

        la spesa vale il risultato.. ..dipende anche in che ottica, se ti aspetti un grande incremento prestazionale potresti rimanere un pò deluso, vista la cosa in questi termini sarebbe meglio pensare a qualche altro motore tipo 1.8 punto hgt oppure 1.4 turbo punto mk1, se invece ti è sufficiente mettere un motore più fresco come chilometraggio e con una manciatina di cv in più allora và più che bene
        176.8 cv/litro

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        • #5
          Re: Informazione swap fire 1.2 16v su punto 8v

          Originariamente inviato da snake 13b Visualizza il messaggio
          la spesa vale il risultato.. ..dipende anche in che ottica, se ti aspetti un grande incremento prestazionale potresti rimanere un pò deluso, vista la cosa in questi termini sarebbe meglio pensare a qualche altro motore tipo 1.8 punto hgt oppure 1.4 turbo punto mk1, se invece ti è sufficiente mettere un motore più fresco come chilometraggio e con una manciatina di cv in più allora và più che bene
          Grazie della risposta, penso proprio che monterò il 1.2 16 v 188a5000 poi farò mappatura su base filtro bmc e scarico asso. Dovrei arrivare a 90 cv circa, se poi monto albero a camme sportivo e volano alleggerito, un 100 cv li prendo

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          • #6
            Re: Informazione swap fire 1.2 16v su punto 8v

            Occhio che:
            1. gli alberi sono due, il è costo doppio.
            2. con mappatura e scarico 10cv sono un pò tantini secondo me
            3. il volano non da cavalli, cambia l'erogazione.
            Ultima modifica di RobbiGT; 27-01-2016, 12:28.
            Astra GTC 1.6 Turbo 16v
            Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


            XR 600R 1988
            Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

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            • #7
              Re: Informazione swap fire 1.2 16v su punto 8v

              se devi swappare fallo con il 1.8 16v... se poi vuoi arrivare a 100 cv con i soldi che spenderesti per lo swap del 1.2 16v riesci ad elaborare il tuo tranquillamente anche turbizzandolo.

              Commenta


              • #8
                Re: Informazione swap fire 1.2 16v su punto 8v

                Originariamente inviato da capapesante Visualizza il messaggio
                se devi swappare fallo con il 1.8 16v... se poi vuoi arrivare a 100 cv con i soldi che spenderesti per lo swap del 1.2 16v riesci ad elaborare il tuo tranquillamente anche turbizzandolo.
                Hmm, per elaborare il mio cosa intendi apparte installare un turbocompressore con intercooler

                Io per elaborare il 1.2 8v farei le seguenti cose: pistoni maggiorati, valvole maggiorate, tubi più grandi, pompa maggiorata, corpo farfallato lavorato, albero a camme sportivo massimo, iniettori lavorati, coppa olio maggiorata,

                Eventuale turbo garret con intercooler e valvola pop off

                Ma a questo punto supero il valore dell'auto( penso che queste modifiche arrivo a 4 mila euro) e poi quanti cavalli potrei avere ? Escludendo l'installazione del turbo.
                Ultima modifica di francesco0664; 28-01-2016, 03:26.

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                • #9
                  Re: Informazione swap fire 1.2 16v su punto 8v

                  Secondo me, se si decide di swappare, tantovale farlo con qualcosa di veramente più prestazionale.
                  Se trovi un 1.8 messo bene non hai che da installarlo e avrai più coppia, più cavalli e più affidabilità di un 1.2 elaborato.
                  Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                  Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                  XR 600R 1988
                  Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

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                  • #10
                    Re: Informazione swap fire 1.2 16v su punto 8v

                    il problema è che quando lavori testa valvole e cammes la coppia si sposta molto in alto ed il motore gira maluccio in basso .
                    In pista è divertente ,ma se la usi tutti i giorni è una schifezza.

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