Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su Chip Tuner

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su Chip Tuner

    Salve a tutti,

    sono nuovo della comunity, mi chiamo Daniele.

    da buon appassionato di tuning, avrei bisogno di alcuni consigli su DOVE potrei far rimappare la centralina della mia auto.

    "purtroppo" per il tuning, vivo in Calabria, bellissima regione ma poche strutture valide per mappare e testare su rulli.

    Sono possessore di un Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro anno 2009, motore ccwa con circa 175.000km.
    da circa un annetto a questa parte ho deciso di iniziare ad apportare modifiche all'auto per renderla più performante e più sicura, fra tutte queste modifiche, ho installato un kit aspirazione diretta BMC carbon air filter, ho fatto disattivare il DPF ed ora ho acquistato lo scarico supersprint centrale+terminali singoli D.100mm.
    all'auto avevo anche installato un modulo aggiuntivo della Dtuk crd-t step 2, che però mi ha dato parecchi problemi ed ho dovuto rimuovere.

    molto probabilmente le prossime modifiche saranno il downpipe DPF supersprint e la rimozione della valvola egr, il problema non di poco conto è dove andare a fare una mappatura seria, con tanto di prova al banco prima e dopo e test su strada.

    elenco anche le altre modifiche già apportate all'auto per eventuali riferimenti.
    - set ammortizzatori koni fsd + molle originali
    - set dischi freno tar-ox sport japan + pad tar-ox 112 strada

    segnalo inoltre anche la gommatura michelin pilot super sport 255-35-19.

    resto in attesa di qualche consiglio utile.

  • #2
    Re: Consiglio su Chip Tuner

    Ciao e benvenuto. Ti consiglio TpvRacing come azienda esperta in modifiche all'elettronica
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
    C.C.

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio su Chip Tuner

      Visto il kilometraggio ti suggerirei prima di una mappa, una bella controllata e revisione del turbocompressore oltre ad una guardatina al gruppo volano frizione.....
      poi pensa al downpipe e rimapparre...
      Microcar e i Bimbominkia killer

      "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


      "Originariamente Scritto da golia bianca:
      Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
      +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
      +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio su Chip Tuner

        Originariamente inviato da dafde Visualizza il messaggio
        Ciao e benvenuto. Ti consiglio TpvRacing come azienda esperta in modifiche all'elettronica
        Vorrei trovare un bravo preparatore dalle mie parti o quantomeno non molto lontano, nel raggio di 200km

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio su Chip Tuner

          Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
          Visto il kilometraggio ti suggerirei prima di una mappa, una bella controllata e revisione del turbocompressore oltre ad una guardatina al gruppo volano frizione.....
          poi pensa al downpipe e rimapparre...
          per il turbo compressore ok, anche se avevo pensato di montarne uno maggiorato in vista della mappa ed anche per non smontare il mio e rimanere con la macchina ferma in officina, però ho fatto anche la considerazione che dovrei anche cambiare l'intercooler altrimenti la temperatura potrebbe innalzarsi parecchio.

          per quanto riguarda il gruppo volano/frizione sinceramente non saprei anche perchè ho il cambio automatico s-tronic con comandi al volante, il cambio è stato tagliandato circa 2 mesi fa, cambio olio e filtro.

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio su Chip Tuner

            Mi spiace ma conosco solo loro di super affidabile e con esperienza su motori audi e vw.
            Per l'intercooler maggiorato ti consiglio la Domorace di Torino
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
            C.C.

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio su Chip Tuner

              Originariamente inviato da dafde Visualizza il messaggio
              Mi spiace ma conosco solo loro di super affidabile e con esperienza su motori audi e vw.
              Per l'intercooler maggiorato ti consiglio la Domorace di Torino
              Ho dato un'occhiata alla domorace, ha kit turbina maggiorata e intercooler maggiorato, dovrei chiedere fino a che limite potrei spremere il propulsore, anche se ha 170.000km, è sempre ben manutenzionato, ci metto solo olio bardhal xtc60 exceed plus fullrene, forse il lubrificante n.1 al momento.

              Commenta

              Sto operando...
              X