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Quale scarico su Fiat Seicento 1108 Activ Euro4

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  • Quale scarico su Fiat Seicento 1108 Activ Euro4

    Ciao a tutti,

    voglio regalarmi uno scarico che faccia un rumore degno del suo nome e che abbinerò ad un BMC OTA che posseggo già,
    consepevole dal fatto che non guadagnerò nulla e che rischierò sanzioni, mi piacerebbe ricevere qualche consiglio e parere su uno scarico che si faccia sentire come si deve e non scorreggi.
    Sarei orientrato su i migliori: Remus, Ragazzon, Supersprint, ma li conosco poco o nulla e non vorrei rimanere delusa dal rumore.
    A fronte di questo, mi interesserebbe capire se sarebbe opportuno prendere uno scarico completo di collettori o solo terminale.

    Per il momento vi saluto
    Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
    Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

  • #2
    Re: Quale scarico su Fiat Seicento 1108 Activ Euro4

    Nessuno dei 3 fanno tutti le scoreggine essendo omologati.
    Microcar e i Bimbominkia killer

    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


    "Originariamente Scritto da golia bianca:
    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

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    • #3
      Re: Quale scarico su Fiat Seicento 1108 Activ Euro4

      Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
      Nessuno dei 3 fanno tutti le scoreggine essendo omologati.
      E già una considerazione, ma cosa consigliaeresti ?
      Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
      Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

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      • #4
        Re: Quale scarico su Fiat Seicento 1108 Activ Euro4

        io i sono sempre buttato su supersprint!
        e ti assicuro che, pur avendo centrale e terminale omologato, fanno un bel rumore!! io ne sono soddisfatto!
        per quanto riguarda ciò che installare, se ti interessa solo il rumore (anche a rischio di sanzioni con pezzi nn omologati), io metterei centrale libero e terminale omologato.
        se vuoi prestazioni, allora ovvio che lo scarico completo è la scelta migliore! da abbinare però a una rimappa della centralina. visto che vuoi installare l'OTA, sarebbe la miglior cosa!
        Life is racing. Evertything else is just waiting.
        "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
        RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub​

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        • #5
          Re: Quale scarico su Fiat Seicento 1108 Activ Euro4

          Originariamente inviato da nix1 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,

          voglio regalarmi uno scarico che faccia un rumore degno del suo nome e che abbinerò ad un BMC OTA che posseggo già,
          consepevole dal fatto che non guadagnerò nulla e che rischierò sanzioni, mi piacerebbe ricevere qualche consiglio e parere su uno scarico che si faccia sentire come si deve e non scorreggi.
          Sarei orientrato su i migliori: Remus, Ragazzon, Supersprint, ma li conosco poco o nulla e non vorrei rimanere delusa dal rumore.
          A fronte di questo, mi interesserebbe capire se sarebbe opportuno prendere uno scarico completo di collettori o solo terminale.

          Per il momento vi saluto
          Terminale omologato ti cambia un filo all'accensione e ad andature blande. Salendo di giri, almeno nella mia esperienza personale, si sente più il motore che altro.
          Se cerchi sound fine a se stesso dovresti abbinargli un bel centrale. Quando l'ho fatto la situazione è cambiata drasticamente e ti garantisco che quando dai giù con brio è appagante anche sentire come spara in rilascio. Tuttavia non è l'unica modifica che ho, quindi non sono certo che con centrale e terminale scoppietti in questo modo, però se inizialmente non vuoi spendere un capitale è un'idea.

          Poi se ami il rischio puoi cercare qualche terminale aperto stile gruppo N ma oltre al fatto che ti sentano arrivare tre isolati prima (non solo ammiratori e curiosi, anche gente con berretto e palette) considera che il sound corposo è bello per poco. Fai un'oretta d'autostrada, magari in estate coi finestrini giù, e scappi a cercare un silenziosissimo diesel
          I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

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          • #6
            Re: Quale scarico su Fiat Seicento 1108 Activ Euro4

            Per il suono che cerchi credo che l'eliminazione del centrale e un finale a canna forata possano andar bene.

            Discorso collettori: sono l'unica parte dello scarico che da effetti reali sulle prestazioni ma costano molto e soprattutto non danno risultati apprezzabili se non vengono abbinati ad altre modifiche come camme più spinte e riprogrammazione della centralina.

            p.s. se vuoi mantenere una pseudo-legalità ti consiglio un terminale omologato che, abbinato ad un centrale diretto, fa cmq un bel casino ma ti da la possibilità di poter esibire un foglio di omologazione durante un eventuale controllo.
            Ultima modifica di RobbiGT; 31-07-2017, 15:30.
            Astra GTC 1.6 Turbo 16v
            Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


            XR 600R 1988
            Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

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            • #7
              Re: Quale scarico su Fiat Seicento 1108 Activ Euro4

              Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
              p.s. se vuoi mantenere una pseudo-legalità ti consiglio un terminale omologato che, abbinato ad un centrale diretto, fa cmq un bel casino ma ti da la possibilità di poter esibire un foglio di omologazione durante un eventuale controllo.
              bravissimo!!
              Life is racing. Evertything else is just waiting.
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              • #8
                Re: Quale scarico su Fiat Seicento 1108 Activ Euro4

                Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
                p.s. se vuoi mantenere una pseudo-legalità ti consiglio un terminale omologato che, abbinato ad un centrale diretto, fa cmq un bel casino ma ti da la possibilità di poter esibire un foglio di omologazione durante un eventuale controllo.
                Questo interessa anche a me.. quindi andando di centrale diretto e terminale omologato in teoria non ti possono dire nulla.. il catalizzatore in questa configurazione rimane o il "diretto" sta proprio per "addio cat"?

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                • #9
                  Re: Quale scarico su Fiat Seicento 1108 Activ Euro4

                  Il cat é prima!! Quindi rimane originale!! Non è che non ti possono dire nulla... il fatto è che se ti contestano il rumore dello scatto, facendo vedere il foglio di omologazione del terminale, potresti passarla liscia! È quasi impossibile che riescano a vedere il centrale diretto... ho anche lo vedessero difficilmente saprebbero dire se hai modificato qualcosa! Ma se gli rimangono comunque dei dubbi, possono mandarti l'auto in revisione straordinaria!!

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                  • #10
                    Re: Quale scarico su Fiat Seicento 1108 Activ Euro4

                    Si, diciamo che se passi davanti al posto di blocco a 6500 giri sfiammando ci sta che ti mandino in revisione... comunque sul v8 ho un tubo dritto da centrale a terminale.. sono anche stato fermato ma non mi hanno mai detto nulla, anche perchè su un mezzo d'epoca è difficile sapere cosa è orginale e cosa no

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