annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su collettori di aspirazione. Tecnici, aiutatemi!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info su collettori di aspirazione. Tecnici, aiutatemi!

Buon giorno a tutti.

Ho bisogno di 1 info importante... riguardante la sostituzione dei collettori di aspirazione e relativa rimappatura.
    La mia Tigra 1.4 16V ora monta terminale e centrale sportivi, e filtro a pannello K&N.

Vorrei sapere da chi ha sostituito i collettori di aspirazione o chi ne sà + di me (e non ci vuole tanto a saperne + di me) quanto segue:
    1) Che tipo di migliorie si ottengono.
    2) Quantità approssimativa di cavalli guadagnati.
    3) Affidabilità motore.
    4) Legalità in fase di controllo e revisione.

Raga, per favore, ditemi tutto ciò che sapete riguardo questo tipo di intervento.
    LA PERQUISA E' LA MAMMA DI TUTTI GLI SGAMI!!!

PRESIDENTE TCI
    "TigraClubItalia"

IL CLUB ITALIANO DEDICATO ALLA TIGRA è ora attivo anche in ELABORARE

Dicono 20 cv, non mi ricordo se sul 1.6 o anche sul 1.4 (collettori mantzel o leuxmal)

Per quanto riguarda l'affidabilità non cambia nulla, in fase di controlli non so se si nota molto la differenza non ricordo.

La potenza e' nulla senza il Turbo!!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da RobGT
      Dicono 20 cv, non mi ricordo se sul 1.6 o anche sul 1.4 (collettori mantzel o leuxmal)

Per quanto riguarda l'affidabilità non cambia nulla, in fase di controlli non so se si nota molto la differenza non ricordo.

Azz... non sembrerebbe affatto male, allora.

Ma quelli che ho avuto modo di vedere, non sono nè Mantzel, e neppure Leuxmal. Sono artigianali .

Però il preparatore con cui ho parlato, ma accennava di 25/28 CV, però con scarico, filtro sportivo e centralina.

Può essere possibile? Secondo me potrebbe anche essere veritiera come valutazione... o almeno spero.

Grazie per la risposta.

Cmq considerando che la mia ha 90cv, ora se ne fossero 20 arriveri a circa 110. Non è male per 1 Tigra 1.4, vero?

Cosa ne dite' E poi leggera com'è dovrebbe spingere abbastanza, no?

PRESIDENTE TCI
      "TigraClubItalia"

Commenta

...un mio amico con il 1.6 (dovrebbe essere 110) ha fatto l collettore artiginale,scarico completo senza kat (non condivido, infatti in basso...),centralina,filtro diretto=130cv! quindi difficilmente tu potrai arrivare a 120cv...secondo me prendi con tutto 15 massimo 20 cv con tutto quello che abbiamo detto, ma proprio essendo buoni! Sappi solo che la macchina si svuota ai bassi per tirare molto agli alti, quella del mio amico sembra turbo: fino ad un certo punto nada, poi wrooooooom!!! Però nel misto non so come potrebbe essere...
        Ypsilon Tuning Club sul forum
        C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
        Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
        Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
        Nati nel 1982 Socio n°13
        ElaborarE Dj Club Member N°3
        GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

secondo il mio modesto parere è praticamente impossibile guadagnare tutta quella cavalleria con un collettore di aspirazione, pur rimappando la centralina.
          Dovresti cambiare anche gli alberi a camme, gli iniettori....altrimenti cosa c fai con tutta quell'aria...

Ciao!!!
          http://membres.lycos.fr/andreavts/

FAIDATE Tuning Club - Member N° 11

Commenta

Messaggio originariamente postato da Alberto_y
            ...un mio amico con il 1.6 (dovrebbe essere 110) ha fatto l collettore artiginale,scarico completo senza kat (non condivido, infatti in basso...),centralina,filtro diretto=130cv! quindi difficilmente tu potrai arrivare a 120cv...secondo me prendi con tutto 15 massimo 20 cv con tutto quello che abbiamo detto, ma proprio essendo buoni! Sappi solo che la macchina si svuota ai bassi per tirare molto agli alti, quella del mio amico sembra turbo: fino ad un certo punto nada, poi wrooooooom!!! Però nel misto non so come potrebbe essere...
            Non vorrei dire una bagianata, ma il 1.6 ha 101cv. Ripeto, non vorrei dire però 1 bagianata.

Se così fosse, quindi con 101 cv è arrivato a 130 cv. Significa che ha guadagnato 29cv. A questo punto i conti tornano, no???

Cmq è stano. 1 mio amico con il 1.6, scarico completo, aspirazione diretta, power-box e centralina... fà 136cv rullati! E non è poco.

PRESIDENTE TCI
            "TigraClubItalia"

Commenta

Messaggio originariamente postato da AndreaVTS
              secondo il mio modesto parere è praticamente impossibile guadagnare tutta quella cavalleria con un collettore di aspirazione, pur rimappando la centralina.
              Dovresti cambiare anche gli alberi a camme, gli iniettori....altrimenti cosa c fai con tutta quell'aria...

Ciao!!!
              Azz...

cmq a conti fatti, questo è quanto:
              scarico, filtro sportivo a pannello, trombetta e centralina = +12cv.
              scarico, filtro sportivo a pannello, collettori aspirazione e centralina = +25/28cv.

Come discorso ti sembra quindi strano??? L'auto cmq verrebbe rullata, sia prima che dopo.
              E a questo punto mi stanno venendo 1 cifra di dubbi.

PRESIDENTE TCI
              "TigraClubItalia"

Commenta

bhe la prima....+12cv è credibile, ma per quanto riguarda la seconda....bohhhh ti ripeto mi sembra troppo

Commenta

Messaggio originariamente postato da AndreaVTS
                  bhe la prima....+12cv è credibile, ma per quanto riguarda la seconda....bohhhh ti ripeto mi sembra troppo
                  A questo punto mi viene 1 dubbio atroce... Ho capito male io???
                  In giornata telefono di nuovo al preparatore e chiedo conferma.
                  Logicamente poi ti faccio sapere cosa mi ha detto.

Però il tizio è ok e solitamente non spara numeri per dire, anzi è molto affidabile!

PRESIDENTE TCI
                  "TigraClubItalia"

Commenta

su un numero di elaborare (non ricordo quale) è stata pubblicata una tigra 1.6 rossa, circa 130cv (ma non ne sono sicuro), con collettori aspirazione artigianali, scarico completo, CDA, iniettori maggiorati, alberi a camme, e centralina...

Commenta

Sto operando...
                    X