annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumento pressione turbina Fiat punto 1.7 TD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aumento pressione turbina Fiat punto 1.7 TD

Salve a tutti. Ho una punto prima serie 1.7 TD senza catalizzatore e egr con 273.000 km.
    Ad inizio anno ho fatto sistemare la pompa del gasolio e per l occasione ho fatto aumentare di un quarto la mandata della pompa. L auto ha recuperato 2 secondi sullo 0-100.
    D'accordo con il meccanico dovrei portargliela per alzare un po la pressione del turbo. Premesso che la mia è tarata a 0.7 bar, io volevo fare installare un rubinetto.
    Lui mi dice di no perché secondo lui sarebbe meglio mettere un getto carburatore in modo che la pressione rimanga a 0.7 ma avendo grazie al getto dei picchi di 1 bar per alcuni secondi. Secondo lui così sforzo di meno la turbina perché con il rubinetto viaggierei sempre a 1 bar fisso mentre con il getto solo per picchi di pochi secondi.
    Secondo voi quale delle due soluzioni è la migliore?
    Un ultima domanda. Se agisco sulla vite del fine corsa aumentando di poco gli rpm rischio di rompere il motore?
    Scusate il prolungarmi spero siate tanto gentili da aiutarmi. Grazie

Re: Aumento pressione turbina Fiat punto 1.7 TD

segui il consiglio del tuo meccanico (07 o 1 bar la differenza non è molto) per un semplice motivo,istallando un rubinetto c'è la possibilità di gestire la pressione a tuo piacimento(e qua sta la fregatura per la turbina) a buon intenditore poche parole!

Commenta

Sto operando...
    X