Salve a tutti. Ho una punto prima serie 1.7 TD senza catalizzatore e egr con 273.000 km.
Ad inizio anno ho fatto sistemare la pompa del gasolio e per l occasione ho fatto aumentare di un quarto la mandata della pompa. L auto ha recuperato 2 secondi sullo 0-100.
D'accordo con il meccanico dovrei portargliela per alzare un po la pressione del turbo. Premesso che la mia è tarata a 0.7 bar, io volevo fare installare un rubinetto.
Lui mi dice di no perché secondo lui sarebbe meglio mettere un getto carburatore in modo che la pressione rimanga a 0.7 ma avendo grazie al getto dei picchi di 1 bar per alcuni secondi. Secondo lui così sforzo di meno la turbina perché con il rubinetto viaggierei sempre a 1 bar fisso mentre con il getto solo per picchi di pochi secondi.
Secondo voi quale delle due soluzioni è la migliore?
Un ultima domanda. Se agisco sulla vite del fine corsa aumentando di poco gli rpm rischio di rompere il motore?
Scusate il prolungarmi spero siate tanto gentili da aiutarmi. Grazie
Ad inizio anno ho fatto sistemare la pompa del gasolio e per l occasione ho fatto aumentare di un quarto la mandata della pompa. L auto ha recuperato 2 secondi sullo 0-100.
D'accordo con il meccanico dovrei portargliela per alzare un po la pressione del turbo. Premesso che la mia è tarata a 0.7 bar, io volevo fare installare un rubinetto.
Lui mi dice di no perché secondo lui sarebbe meglio mettere un getto carburatore in modo che la pressione rimanga a 0.7 ma avendo grazie al getto dei picchi di 1 bar per alcuni secondi. Secondo lui così sforzo di meno la turbina perché con il rubinetto viaggierei sempre a 1 bar fisso mentre con il getto solo per picchi di pochi secondi.
Secondo voi quale delle due soluzioni è la migliore?
Un ultima domanda. Se agisco sulla vite del fine corsa aumentando di poco gli rpm rischio di rompere il motore?
Scusate il prolungarmi spero siate tanto gentili da aiutarmi. Grazie
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