su un 1.9 jtd 115cv fiat anno 2004 senza sonde lambda di serie euro3 , egr e sensore maf aria temperatura da abolire , cosa si può fare oltre a riprogrammare centralina e regolare flussaggio valvola geometria variabile per far consumare meno carburante al motore e aumentargli al massimo la coppia a 1650 giri senza andare oltre i 143cv a 4000 giri ????
quanto mi costerebbe (al minor Miglior offerente) riprogrammare centralina e flussare la geometria variabile , visto che si deve solo collegare il reset all obd2 e usare una chiave da 8 per regolare la geometria variabile??????
per quanto riguarda la stilo 3 porte , posso dire che è un'ottima auto per sospensioni confortevoli, tenuta di strada , precisione di guida con l'elettroidrauliuca, auto relativamente poco assetata(16km/l con filtro benzina a canestro eliminato e alleggerimento di 100kg incluso eliminazione compressore aria), forse è grazie alla centralina hitaci del 1.8 16v a fasatura variabile. il catalizatore euro 4 eccellente a freddo anche dopo i 240000 km.
l'unico difetto che i 133cv dichiarati sono solo sul bollo auto che si deve pagare ogni anno!!!!!!!
la macchina è molto lenta 10 sec 0/100 e 15km / litro di media.
rimappando si scrive in letteratura che si guadagnano pochi cavalli, ho sentito dire che il motore in questione è un buon base per elaborazioni storicamente ben riuscite. qualcuno ne sa qualcosa???
è da molti anni che non scrivo sul forum, per questo sto scaricando tanti messaggi.
il 1.3 della ritmo per esempio era la base del 1.3 turbo della uno , il 1.4 turbo della uno era il base della punto 1.4 turbo e presumo che il 1.4 della evo e lo stesso della 550 abart 145cv . qualcuno può confermare questa ipotesi? o sono tutti motori riprogettati diversamente per tenere sempre più cavalli????
per il 1050 l della ritmo qualcuno è riuscito ad eccellere nell'ottimizazione del motore da 45cv ?????
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il 1.3 della ritmo per esempio era la base del 1.3 turbo della uno , il 1.4 turbo della uno era il base della punto 1.4 turbo e presumo che il 1.4 della evo e lo stesso della 550 abart 145cv . qualcuno può confermare questa ipotesi? o sono tutti motori riprogettati diversamente per tenere sempre più cavalli????
per il 1050 l della ritmo qualcuno è riuscito ad eccellere nell'ottimizazione del motore da 45cv ?????
So dirti soltanto che le attuali 500 abarth montano il 1.4 T-Jet, mentre la GPunto Abarth il 1.4 Multiair. Sono motori diversi (non so dirti nello specifico in che cosa), ma lessi su elaborare che il T-Jet è molto più propenso all'elaborazione. Robusto ed affidabile anche a potenze importanti agendo ancora a "motore chiuso".
I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE
non proprio, da ex possessore della GP Abarth, so per certo che sia 500 che Grande Punto, hanno montato nel corso degli anni e svariate versioni entrambi i motori,
sulla GP posso dire con assoluta certezza che la prima serie che avevo io montava solo il buon vecchio tjet, dalla GP Evo (la restiling) montavano il problematico multiair 165cv e 180cv.
sulla 500 hanno mescolato più volte i motori con decine di potenze e versioni diverse tra tjet e multiair.
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
non proprio, da ex possessore della GP Abarth, so per certo che sia 500 che Grande Punto, hanno montato nel corso degli anni e svariate versioni entrambi i motori,
sulla GP posso dire con assoluta certezza che la prima serie che avevo io montava solo il buon vecchio tjet, dalla GP Evo (la restiling) montavano il problematico multiair 165cv e 180cv.
sulla 500 hanno mescolato più volte i motori con decine di potenze e versioni diverse tra tjet e multiair.
Non sapevo che il multiair fosse stato introdotto solo con la Evo. Molto meglio i T-Jet. Segmento B che sarebbe appetibilissima ancora oggi rispetto alla modaiola 500.
Da appassionato se ci fosse stata in giro una GP Abarth a suo tempo l'avrei preferita di gran lunga all'Ibiza
I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE
non proprio, da ex possessore della GP Abarth, so per certo che sia 500 che Grande Punto, hanno montato nel corso degli anni e svariate versioni entrambi i motori,
sulla GP posso dire con assoluta certezza che la prima serie che avevo io montava solo il buon vecchio tjet, dalla GP Evo (la restiling) montavano il problematico multiair 165cv e 180cv.
sulla 500 hanno mescolato più volte i motori con decine di potenze e versioni diverse tra tjet e multiair.
Confermo. E confermo anche che il Tjet era più elaborabile del multiair
La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.
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