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incremento di potenza tramite rimappatura centraline accenzione -iniezione

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  • puntone jtd
    ha risposto
    Dipende quale versione hai di iniettori. codice 119 sono gli iniettori che hanno più "portata" per quanto riguarda la pompa hp sono praticamente uguali.non capisco il centrifugo cosa centra con il jtd.

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  • alfa6c
    ha risposto
    Sul 1.9 jtd si può migliorare la coppia(37 kgm 1600 rpm) e ridurre i consumi (26km/l) mantenendo turbina e mappa originale sostituendo solo iniettori pompa e compressore centrifugo con quello del 2.4 jtd ,regolando solo il flussaggio geometria turbo e portata dei rasati iniettori!???

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  • alfa6c
    ha risposto
    Il 1.9 jtd 85 kw si può migliorare in coppia ai bassi regimi (38kgm)e ridurre i consumi(25km/l) montando compressore centrifugao maggiorato iniettori del 2.4 jtd e pompa alta pressione sempre del 2.4jtd? Mantenendo turbina e tutti gli altri componenti e la mappa stechio originali ?!

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  • baltoro 06
    ha risposto
    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    non proprio, da ex possessore della GP Abarth, so per certo che sia 500 che Grande Punto, hanno montato nel corso degli anni e svariate versioni entrambi i motori,
    sulla GP posso dire con assoluta certezza che la prima serie che avevo io montava solo il buon vecchio tjet, dalla GP Evo (la restiling) montavano il problematico multiair 165cv e 180cv.
    sulla 500 hanno mescolato più volte i motori con decine di potenze e versioni diverse tra tjet e multiair.
    Confermo. E confermo anche che il Tjet era più elaborabile del multiair

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  • Massimo892
    ha risposto
    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    non proprio, da ex possessore della GP Abarth, so per certo che sia 500 che Grande Punto, hanno montato nel corso degli anni e svariate versioni entrambi i motori,
    sulla GP posso dire con assoluta certezza che la prima serie che avevo io montava solo il buon vecchio tjet, dalla GP Evo (la restiling) montavano il problematico multiair 165cv e 180cv.
    sulla 500 hanno mescolato più volte i motori con decine di potenze e versioni diverse tra tjet e multiair.
    Non sapevo che il multiair fosse stato introdotto solo con la Evo. Molto meglio i T-Jet. Segmento B che sarebbe appetibilissima ancora oggi rispetto alla modaiola 500.
    Da appassionato se ci fosse stata in giro una GP Abarth a suo tempo l'avrei preferita di gran lunga all'Ibiza

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  • Peppe.83
    ha risposto
    non proprio, da ex possessore della GP Abarth, so per certo che sia 500 che Grande Punto, hanno montato nel corso degli anni e svariate versioni entrambi i motori,
    sulla GP posso dire con assoluta certezza che la prima serie che avevo io montava solo il buon vecchio tjet, dalla GP Evo (la restiling) montavano il problematico multiair 165cv e 180cv.
    sulla 500 hanno mescolato più volte i motori con decine di potenze e versioni diverse tra tjet e multiair.

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  • Massimo892
    ha risposto
    Originariamente inviato da alfa6c Visualizza il messaggio
    è da molti anni che non scrivo sul forum, per questo sto scaricando tanti messaggi.
    il 1.3 della ritmo per esempio era la base del 1.3 turbo della uno , il 1.4 turbo della uno era il base della punto 1.4 turbo e presumo che il 1.4 della evo e lo stesso della 550 abart 145cv . qualcuno può confermare questa ipotesi? o sono tutti motori riprogettati diversamente per tenere sempre più cavalli????

    per il 1050 l della ritmo qualcuno è riuscito ad eccellere nell'ottimizazione del motore da 45cv ?????
    So dirti soltanto che le attuali 500 abarth montano il 1.4 T-Jet, mentre la GPunto Abarth il 1.4 Multiair. Sono motori diversi (non so dirti nello specifico in che cosa), ma lessi su elaborare che il T-Jet è molto più propenso all'elaborazione. Robusto ed affidabile anche a potenze importanti agendo ancora a "motore chiuso".

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  • alfa6c
    ha risposto
    è da molti anni che non scrivo sul forum, per questo sto scaricando tanti messaggi.
    il 1.3 della ritmo per esempio era la base del 1.3 turbo della uno , il 1.4 turbo della uno era il base della punto 1.4 turbo e presumo che il 1.4 della evo e lo stesso della 550 abart 145cv . qualcuno può confermare questa ipotesi? o sono tutti motori riprogettati diversamente per tenere sempre più cavalli????

    per il 1050 l della ritmo qualcuno è riuscito ad eccellere nell'ottimizazione del motore da 45cv ?????

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  • alfa6c
    ha risposto
    per quanto riguarda la stilo 3 porte , posso dire che è un'ottima auto per sospensioni confortevoli, tenuta di strada , precisione di guida con l'elettroidrauliuca, auto relativamente poco assetata(16km/l con filtro benzina a canestro eliminato e alleggerimento di 100kg incluso eliminazione compressore aria), forse è grazie alla centralina hitaci del 1.8 16v a fasatura variabile. il catalizatore euro 4 eccellente a freddo anche dopo i 240000 km.
    l'unico difetto che i 133cv dichiarati sono solo sul bollo auto che si deve pagare ogni anno!!!!!!!
    la macchina è molto lenta 10 sec 0/100 e 15km / litro di media.
    rimappando si scrive in letteratura che si guadagnano pochi cavalli, ho sentito dire che il motore in questione è un buon base per elaborazioni storicamente ben riuscite. qualcuno ne sa qualcosa???

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  • alfa6c
    ha risposto
    su un 1.9 jtd 115cv fiat anno 2004 senza sonde lambda di serie euro3 , egr e sensore maf aria temperatura da abolire , cosa si può fare oltre a riprogrammare centralina e regolare flussaggio valvola geometria variabile per far consumare meno carburante al motore e aumentargli al massimo la coppia a 1650 giri senza andare oltre i 143cv a 4000 giri ????
    quanto mi costerebbe (al minor Miglior offerente) riprogrammare centralina e flussare la geometria variabile , visto che si deve solo collegare il reset all obd2 e usare una chiave da 8 per regolare la geometria variabile??????

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