Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

incremento di potenza tramite rimappatura centraline accenzione -iniezione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Il 1.9 jtd 85 kw si può migliorare in coppia ai bassi regimi (38kgm)e ridurre i consumi(25km/l) montando compressore centrifugao maggiorato iniettori del 2.4 jtd e pompa alta pressione sempre del 2.4jtd? Mantenendo turbina e tutti gli altri componenti e la mappa stechio originali ?!

    Commenta


    • #22
      Sul 1.9 jtd si può migliorare la coppia(37 kgm 1600 rpm) e ridurre i consumi (26km/l) mantenendo turbina e mappa originale sostituendo solo iniettori pompa e compressore centrifugo con quello del 2.4 jtd ,regolando solo il flussaggio geometria turbo e portata dei rasati iniettori!???

      Commenta


      • #23
        Dipende quale versione hai di iniettori. codice 119 sono gli iniettori che hanno più "portata" per quanto riguarda la pompa hp sono praticamente uguali.non capisco il centrifugo cosa centra con il jtd.

        Commenta


        • #24
          Io non ho capito tante altre cose ma posso affermare che su macchine datate, cambiare completamente elettronica offre sicuramente più vantaggi nell'andare a programmare la sua che aveva molti limiti dati dall'epoca. Ovviamente l'incremento è dato anche dalla base di partenza, che non è solo lo stato di salute dell'auto in questione, ma anche dalle possibilità intrinseche del motore stesso.
          Esempio banale, per avere potenza servono essenzialmente 2 cose: aria e benzina. Sul turbo puoi agire sulla sovralimentazione ma sull'aspirato, se non metti mano a qualche componente, non cavi fuori poi molto.. Direi che almeno un paio di camme andrebbero messe, almeno, poi quando sei li vedi con chi esegue i lavori se vale la pena anche cominciare a incrementare il diametro delle valvole, lavorazione condotti, eliminazione pesi qui e li ma la lista ovviamente sale e i costi anche.
          Quindi alla domanda "si può?"....si, "si può spendendo poco nulla?"....no!
          aBBusivi Triveneti
          ...il forum...

          Commenta

          Sto operando...
          X