Buongiorno ragazzi, al momento ho la mia 600 Michael Schumacher tutta smontata con fondo, pronta per la verniciatura e devo valutare se conviene fare qualche piccola preparazione a che ci sono.
L'auto è del 2003 quindi classico 1.1 mpi euro 3, catalizzato con doppia lambda. Al momento è completamente originale, ho rifatto da poco la testata e fatto un tagliando completo.
Devo dire che già con il cambio corto e il multipoint non va affatto male, ma volevo qualcosa in più...
Sinceramente all'inizio avevo pensato di piazzarci un bel 1.2 16v che ho già, completo di impianto elettrico, ma essendo anche questo un euro 3 e avendo un elettronica diversa ho gettato la spugna.
Poi l'idea è passata ad una cosa più semplice, una turbina smart riflangiata con pressione a max 0.5, scatalizzato, scarico 4-2-1 punto 75 e camme punto 75 (ho anche un motore completo punto 75).
La turbina della Smart essendo piccola dovrebbe funzionare bene con quella pressione e fare quasi da compressore volumetrico.
Poi la mpi avendo il sensore di pressione assoluta all'interno del collettore credo che possa gestire senza problemi una piccola sovralimentazione.
L'unico dubbio è se non avrò problemi di detonazione, ma con una pressione così bassa non dovrei avere problemi, credo.
Cosa ne pensate?
So bene che per fare una cosa discreta, dovrei quantomeno decomprimere e montare una guarnizione ad anelli separati e forse li poi se i pistoni, bielle e valvole non creano problemi potrebbe tenere i 0.8. Ma non riesco al momento.
L'auto è del 2003 quindi classico 1.1 mpi euro 3, catalizzato con doppia lambda. Al momento è completamente originale, ho rifatto da poco la testata e fatto un tagliando completo.
Devo dire che già con il cambio corto e il multipoint non va affatto male, ma volevo qualcosa in più...
Sinceramente all'inizio avevo pensato di piazzarci un bel 1.2 16v che ho già, completo di impianto elettrico, ma essendo anche questo un euro 3 e avendo un elettronica diversa ho gettato la spugna.
Poi l'idea è passata ad una cosa più semplice, una turbina smart riflangiata con pressione a max 0.5, scatalizzato, scarico 4-2-1 punto 75 e camme punto 75 (ho anche un motore completo punto 75).
La turbina della Smart essendo piccola dovrebbe funzionare bene con quella pressione e fare quasi da compressore volumetrico.
Poi la mpi avendo il sensore di pressione assoluta all'interno del collettore credo che possa gestire senza problemi una piccola sovralimentazione.
L'unico dubbio è se non avrò problemi di detonazione, ma con una pressione così bassa non dovrei avere problemi, credo.
Cosa ne pensate?
So bene che per fare una cosa discreta, dovrei quantomeno decomprimere e montare una guarnizione ad anelli separati e forse li poi se i pistoni, bielle e valvole non creano problemi potrebbe tenere i 0.8. Ma non riesco al momento.
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