annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

convergenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • convergenza

    Sulla mia Bravo ho fatto controllare la convergenza, ho invertito le gomme,
    però per farla andare dritta devo tenere il volante altrimenti in tutte le
    situazioni questo tende a girare a destra e così pure l'auto.
    La convergenza pare a posto, solo sul posteriore, ma sempre nelle tolleranze
    secondo il gommista, le ruote sono entrambe orientate leggermente da destra
    a sinistra, imprimendo quindi alla vettura una leggera sterzatura verso destra.
    Peraltro la macchina fatta vedere al mio carrozziere risulta non
    avere preso colpi o altro a parte una piccola ammaccatura sul telaio reggi
    motore parte destra .
    Che può essere? Come devo fare?
    Un mio amico mi ha detto che c'è stata una partita di Bravo che per un
    difetto di fabbrica avevano sulla parte destra una minore distanza tra
    l'asse anteriore e quello posteriore rispetto alla parte sinistra e che si è
    riusciti a risolvere il problema con delle asolature e ammortizzatori
    regolabili.
    Vi sarei grato se vorrete dare dei consigli
    Ciao

  • #2
    .... controlla il passo..... se c'è uno scarto di 1 mm o poco più vai tranquillo.... (non so bene..... magari anche più di 1 mm.... )

    ... cmq, la convergenza deve essere leggermente aperta... 0.1 a destra e 0.1 a sinistra...

    questo per dare una certa stabilità (e sicurezza) al corpo vettura... ok?

    facci sapere.
    Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
    Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
    Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
    Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
    - no comment -

    Commenta


    • #3
      Re: convergenza

      Messaggio originariamente postato da tazio

      Un mio amico mi ha detto che c'è stata una partita di Bravo che per un
      difetto di fabbrica avevano sulla parte destra una minore distanza tra
      l'asse anteriore e quello posteriore rispetto alla parte sinistra e che si è
      riusciti a risolvere il problema con delle asolature e ammortizzatori
      regolabili.

      Non ne so niente ma trattandosi di fiat... ad occhio appoggio la tesi del tuo amico

      Oppure potrebbe essere una o piu gomme difettose...storte.... potrebbe.
      Kay

      Commenta


      • #4
        cambia il gommista, e vedi cosa ti dice, se c'è qualcosa che non va
        dovrebbe venir fuori al banco equilibratura........
        ALFA 147....

        Travel - Glamour - Decadence - Street

        Commenta


        • #5
          Accidenti, avere le ruote posteriori che vanno da destra a sinistra non è proprio il massimo, comunque concordo pienamente con Vex.

          Commenta

          Sto operando...
          X