annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nitrometano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nitrometano

qualcuno mi sa dire di preciso cos'è e come sono i motori che lo usano?
    Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

Che so io il nitrometano lo usano i modellini radiocomandati con un aggiunta di 10- 15 % di olio ( logico è un 2 tempi )
    poi non so...
    Ha il nitrometano lavora per auto combustione...
    cioè come un diesel
    L'importante nella vità è non prendersela....
    Ma farsela dare!!!!

ACQUISTO SAXO VTS 16V - 106 RALLY INCIDENTATE O FUSE
    NOLEGGIO 106 1600 16v RALLY N2
    WWW.PONTIGGIASPORT.COM

Commenta

il nitrometano può essere usato anke sui motori a 4T ... per esempio i dragster americani usano il nitrometano
      il nitrometano è un composto kimico, nn ti so dire esattamente la formula kimika, ma può essere paragonato alla benzina ... mi sembra abbia un potere kalorifico maggiore della benza e un numero di ottano maggiore, e se nn mi sbaglio è anke lievemente ossigenante ... inoltre è molto volatile, perciò nella combustione riesce anke a mantenere temperature molto basse .... i motori in cui viene usato sono principalmente turbo ad alta potenza specifica (appunto i dragster) .... su una comune auto è inutile utilizzarlo, a meno ke nn si modifiki il motore per lavorare solo con quello

cmq, TurboFireCow ha ragione, viene usato anke sui modellini .... ke sono dei 2T con candeletta di accensione (accensione spontanea, stile diesel)
      Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
      M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
      Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
      IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
      Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Con la benza non ha niente a che vedere si tratta di un nitrocomposto, cioe' derivato dall'azoto!
        Octavia VRS TFSI blu race

Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

Commenta

Messaggio originariamente postato da Little boy
          Con la benza non ha niente a che vedere si tratta di un nitrocomposto, cioe' derivato dall'azoto!
          azoto
          nn sono un chimico ... o meglio, lavoro kon kimici, ma nn lo sono direttamente
          nn mi sembra ke il nitrometano sia un derivato dell'azoto .... dovrebbe essere sempre un derivato del petrolio, quindiuna molecola lunga di carbonio ... ma nn ne sono sicuro ...... quindi potresti benissimo aver ragione
          oltretutto è 1/2 notte e sono stanko, ed incomincio a dire kavolate meglio ke vada a dormire
          domani mi informo
          buonanotte a tutti
          IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)

Commenta

visto ke mi era rimasto il dubbio ... sono andato a cercare altrimenti nn sarei riuscito a dormire
            il nitrometano (e skusate, ma nn mi sono reso conto ... nitro=nitrogen=azoto) è CH3NO2 .... cmq un CHx c'è, come sulla benzina
            ora posso andare a dormire

Commenta

da quello che ne so io il nitrometano ha meno potere calorifico della benza.....
              la grande differenza è che la benza si carbura circa 14.7/15:1, mentre il nitro a 2:1...il che vuol dire che a parità di aria si inietta 7 volte la quantità di benzina...da qui la maggior potenza, infatti anche avendo minor potere calorifico con questo rapp stechio ci si torna dentro con gli interessi...
              controindicazioni..durata del motore perchè il nitro + ceh bruciare esplode, mettendo a dura prova tutti gli organi, e la carburazione...se magra rompi, se grassa esplodi..questo x' se si fa troppo grassa la quantità di nitro presente in camera di scoppio supera come volume la camera di scoppio stessa...con il risultato che vien su la testa con ancora i prigionieri attaccati.....:rolleyes:
              WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
              V.T.R. club XXX
              member

Commenta

nn dimentichiamo che acciaio e ghisa si corrodono col nitrometano
                ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

ok.+ o - ho capito.grazie
                  Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

Commenta

Il nitrometano

Il nitrometano non viene mai usato solo ma sempre miscelato con molecole alcoliche, questo perchè si cerca di sfruttare il suo potere ossigenante.
                    Mi spiego meglio, il notrometano, molecola CH3NO2, unito a molecole alcoliche come il metanolo, o etanolo, tende ad alte pressioni a dividersi e a ricombinarsi. Specialmente con il metanolo tende a dividersi e a formare Ammoniaca, ossigeno, e il famigerato NO2 (protossido di azzoto) In questa fase si ricombinano le molecole facenti parte dell'alcole, formando acqua, che a sua vulta rende più pesante la carica migliorando il rendimento termico.
                    Il nitrometano brucia MALISSIMO, e ad alte pressioni tende, viceversa, ad esplodere, è quindi importante dosare correttamente la miscela di alcole e nitrometano di modo che quest'ultimo si scinda tutto, senza esplodere.
                    Tenete presente che un drugster viaggia con miscele di metanolo e nitrometalo dell'ordine del 30%, e che basta superare di pochi punti questa soglia per fare esplodere, il motore.

Commenta

Sto operando...
                    X