Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SWAP motore c2 VTS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: SWAP motore c2 VTS

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    Non sono sicuro che swappare sia la cosa più affidabile ed economica...
    Da come parli, punti ad un tb che alla fine farà circa 200cv,e dovrai rifare comunque, cambio, frizione, supporti vari rinforzato, a livello di bracci, cuscinetti ecc..., freni, assetto... Gira da un preparatore, e a spanne ti dirà la spesa totale simile al reale, nulla a che vedere con i kit da 1000 euro che vedi on line...

    Da parte mia, sono sicuro che solo di manodopera ed ore di lavoro siamo sopra i 1000 euro... a salire.
    Ma scusami ma non monto motore completo di cambio ? cioè con miei attuali rapporti se mantengo il mio cambio non avrei trazione sgommerei dalla 1° alla 5° ha le marce corte non posso swappare motore e cambio assieme di un altra auto? devo per forza mantenere il mio??
    da un preparatore ci andrei volentieri per chiedere qualche opinione e consiglio su cosa fare sul mio vts ma non ne conosco quì a roma e ho paura di andare da un incapace penso che lo swap sia più semplice di una traformazione in turbo del mio 1.6 e sopratutto più economico ( parere mio)
    Comunque si puntavo a un turbo benzina beh 200cv indicativi se sono 250 meglio ma più di 1000€ di mano d'opera..... comincio a pensare di aver acquistato l'auto sbagliata.

    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
    Quoto. Se swappi un turbo da 200cv, la frizione la devi fare; poi, il cambio regge? i semiassi reggono? Poi, non so che gomme monti adesso, ma con quella potenza e coppia e le misure strette dei pneumatici che hai, devi montare roba premium.

    Riguardo che motore montare non so aiutarti, ma frequento gli elaboratori da molti anni e so per esperienza che questo è un mondo molto costoso.
    Ti capisco, sei giovane, hai passione, vuoi pigiare forte, ma per andare forte devi avere soldi da spendere, altrimenti ti accontenti della tua Vts che male non va, ti diverti e se qualcuno ti supera, pazienza.
    Riguardo al passare ad una piccoletta turbo, potrebbe benissimo essere la tua unica auto, non c'è bisogno di averne 2 esattamente come non ne hai bisogno adesso. Non è che una 500 Abarth o una GPA, giusto per fare degli esempi, hanno costi di gestione maggiori della tua.
    Non voglio smontare il tuo entusiasmo, però fatti 2 conti per bene prima di decidere.
    Al momento monto le 195 come gomme
    Sono al corrente che è un mondo costoso quello delle elaborazioni alle auto ma non pensavo così tanto per uno swap di motore....
    riguardo al discorso la vts non va male ma guidandola ogni maledettissimo giorno ti abitui subito alla cavalleria e alle prestazioni e vuoi sempre di più sono sicuro avessi una qualunque auto da 300cv vorrei elaborare anche quella
    Non voglio andare contro nessuno ma... odio le fiat non mi piacciono e poi vuoi mettere tirar fuori tutto di botto molti soldi per un altra vettura e magari tirarne fuori un pò alla volta per modificare questa sinceramente preferirei elaborare la mia anche stravolgendola che prendere una già performante ( sono strano lo sò scusatemi )
    Altrimenti non sò cosa fare non faccio altro da giorni che vedere modifiche cercare su sto benedetto swap sto impazzendo...
    conclusione lo swap è infattibile causa costi davvero così elevati?? mi devo per forza tenere 125cv?

    Commenta


    • #22
      Re: SWAP motore c2 VTS

      Riguardo le Fiat, sono le prime che mi sono venute in mente, ma c'è solo l'imbarazzo della scelta.
      Riguardo i costi, non ho mai fatto uno swap per cui non ho idea di quanto possa costare. Ma il problema non è solo lo swap; come continuiamo a dirti, è che se passi da 125cv aspirati a 200cv turbo, è tutto l'insieme dell'auto che poi devi rivedere. Senza contare che per avere almeno 200cv devi montare un 1,6, altrimenti se monti un 1,4 devi poi elaborarlo e sono altri soldi. Cmq. ci sono i freni, frizione, gomme, assetto, cambio, senza contare poi il dubbio se reggono i semiassi. Secondo me, tra swap e tutto il resto e contando la mano d'opera, il conto totale arriva sui 6-7.000€ ma proprio se ti arrabatti a cercare i pezzi più economici.
      Con quella cifra, più la vendita della tua, ti prendi una piccoletta turbo, magari già preparata, e vai come una scheggia.
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • #23
        Re: SWAP motore c2 VTS

        Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
        Riguardo le Fiat, sono le prime che mi sono venute in mente, ma c'è solo l'imbarazzo della scelta.
        Riguardo i costi, non ho mai fatto uno swap per cui non ho idea di quanto possa costare. Ma il problema non è solo lo swap; come continuiamo a dirti, è che se passi da 125cv aspirati a 200cv turbo, è tutto l'insieme dell'auto che poi devi rivedere. Senza contare che per avere almeno 200cv devi montare un 1,6, altrimenti se monti un 1,4 devi poi elaborarlo e sono altri soldi. Cmq. ci sono i freni, frizione, gomme, assetto, cambio, senza contare poi il dubbio se reggono i semiassi. Secondo me, tra swap e tutto il resto e contando la mano d'opera, il conto totale arriva sui 6-7.000€ ma proprio se ti arrabatti a cercare i pezzi più economici.
        Con quella cifra, più la vendita della tua, ti prendi una piccoletta turbo, magari già preparata, e vai come una scheggia.
        ci ho pensato ma dove prendo 5000€ tutti insieme ahahahah poi la mia prima auto un pò performante vorrei tenermela ahahh vbb ho capito credo che a sto punto sia inutile continuare a pensare allo swap la tengo così e risparmio per un altro progetto futuro.....

        Commenta


        • #24
          Re: SWAP motore c2 VTS

          Ma se non tiri fuori insieme i 5 6 7 8 mila euro per lo swap, tieni la macchina ferma sul ponte dal meccanico un paio di anni, e intanto vai a lavoro in bici?
          Ps 1000 euro di manodopera a stare strettissimi.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #25
            Re: SWAP motore c2 VTS

            Ma scusa, perchè non vai da un preparatore e gli chiedi, così ti fai un'idea più precisa.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • #26
              Re: SWAP motore c2 VTS

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              Ma se non tiri fuori insieme i 5 6 7 8 mila euro per lo swap, tieni la macchina ferma sul ponte dal meccanico un paio di anni, e intanto vai a lavoro in bici?
              Ps 1000 euro di manodopera a stare strettissimi.
              beh il motore i semiasse e tutte le cose le compro mpo per volta poi pagherei il montaggio tutto assieme ma motore ecc spalmato nei mesi

              Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
              Ma scusa, perchè non vai da un preparatore e gli chiedi, così ti fai un'idea più precisa.
              perchè non ne conosco di competenti a roma.....

              Commenta


              • #27
                Re: SWAP motore c2 VTS

                Cerca in rete, c'è ne sono tantissimi a Roma e d'intorni.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #28
                  Re: SWAP motore c2 VTS

                  Originariamente inviato da Andreac2 Visualizza il messaggio
                  ........................


                  perchè non ne conosco di competenti a roma.....
                  Va beh, ma giusto per avere un idea della spesa. Permettimi, ma trovo inutile che ti scervelli a cercare un motore da mettere sotto il cofano se non sai quanto ti costa l'adattamento. In altre parole, la cosa più semplice è informarsi da un qualunque preparatore sui costi, se poi ritieni che questi costi siano sostenibili allora ti metti a cercare il motore ed anche il preparatore giusto.
                  Se invece ritieni che i costi siano troppo alti, cerchi un altra soluzione e ti sei evitato tutto questo sbattimento.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: SWAP motore c2 VTS

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    Gira da un preparatore, e a spanne ti dirà la spesa totale simile al reale, nulla a che vedere con i kit da 1000 euro che vedi on line...

                    .
                    Vale sempre
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #30
                      Re: SWAP motore c2 VTS

                      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                      Va beh, ma giusto per avere un idea della spesa. Permettimi, ma trovo inutile che ti scervelli a cercare un motore da mettere sotto il cofano se non sai quanto ti costa l'adattamento. In altre parole, la cosa più semplice è informarsi da un qualunque preparatore sui costi, se poi ritieni che questi costi siano sostenibili allora ti metti a cercare il motore ed anche il preparatore giusto.
                      Se invece ritieni che i costi siano troppo alti, cerchi un altra soluzione e ti sei evitato tutto questo sbattimento.
                      il problema è che altre soluzioni non ci sono elaborazioni sul mio 1.6 costerebbero troppo e renderebbero poco ho montato ieri collettori SKAT dato che i miei erano distrutti e ora si è posto il problema rumore ahahahah devo trovare un terminare per rendere più cupo il suono dato che ho lo scarico praticamente dritto fino al terminale di serie e fà un rumore metallico che non mi piace...
                      comunque l'unica soluzione è fare un soft tuning alla c2 e mettermi soldi da parte per un secondo mezzo futuro anche se ero speranzoso di poterlo fare lo swap ma se i costi sono così alti preferisco direttamente puntare ad un altro mezzo magari pre 2000 da fare d'epoca

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X