buongiorno a tutti
da 2 anni possiedo questa corolla 2.0 d4d 90cv del 2004, prima di prenderla ho pensato "ho un domani gli darò qualche ritoccatina sicuro", non cerco prestazioni estreme ma giusto quel poco di piu da un 2.0... ad oggi ho passato 3 mappatori della mia zona e nessuno ha potuto mettere mani sulal centralina, su internet ho letto che questa centralina denso sono "blindate" , però non mi sono ancora messo l'anima in pace tanto da fare qualche tentativo per affari miei
l'auto di per sè va bene pur avendo 300k km ( a parte un consumo anomalo d'olio
)
in questi casi, dove la centralina è inviolabile che altre soluzioni esistono? ho provato la centralina aggiuntiva OBD presa da ebay a 140E (non faccio nomi) provandola ho visto qualche piccolo miglioramento, in accelerazione sentivo lo sterzo piu leggero e in qualche salita prendeva piu giri, però alla fine l'ho rimandata indietro per il semplice fatto che poco dopo ho conosciuto un mappatore e ho voluto provare da lui (alal fine anche lui non ha fatto nulla)
quindi oltre alle centraline aggiuntive esistono altre soluzioni?
nell'ignoranza pensavo di "giocare" con la WG e alzare un po di piu la pressione (turbina piccola, no geometria e pressione attuale 0.8 è posizionata dietro al motore, quindi anche scomoda da mettere mani)
e poi di utilizzare una centralina aggiuntiva che si mette sul rail (magari con regolazione) e fare un "settaggio" piu equilibrato
esperienza/opinioni/critiche tutto ben accettato
p.s l'auto esce di casa senza l'IC quindi un domani devo aggiungere anche quello, lo stesso motore porta 116cv ma con IC e geometria variabile, anche reperire modelli e dimensioni della turbina mi è impossibile da trovare, auto poco tamarrizzata in pratica
da 2 anni possiedo questa corolla 2.0 d4d 90cv del 2004, prima di prenderla ho pensato "ho un domani gli darò qualche ritoccatina sicuro", non cerco prestazioni estreme ma giusto quel poco di piu da un 2.0... ad oggi ho passato 3 mappatori della mia zona e nessuno ha potuto mettere mani sulal centralina, su internet ho letto che questa centralina denso sono "blindate" , però non mi sono ancora messo l'anima in pace tanto da fare qualche tentativo per affari miei
l'auto di per sè va bene pur avendo 300k km ( a parte un consumo anomalo d'olio

in questi casi, dove la centralina è inviolabile che altre soluzioni esistono? ho provato la centralina aggiuntiva OBD presa da ebay a 140E (non faccio nomi) provandola ho visto qualche piccolo miglioramento, in accelerazione sentivo lo sterzo piu leggero e in qualche salita prendeva piu giri, però alla fine l'ho rimandata indietro per il semplice fatto che poco dopo ho conosciuto un mappatore e ho voluto provare da lui (alal fine anche lui non ha fatto nulla)
quindi oltre alle centraline aggiuntive esistono altre soluzioni?
nell'ignoranza pensavo di "giocare" con la WG e alzare un po di piu la pressione (turbina piccola, no geometria e pressione attuale 0.8 è posizionata dietro al motore, quindi anche scomoda da mettere mani)
e poi di utilizzare una centralina aggiuntiva che si mette sul rail (magari con regolazione) e fare un "settaggio" piu equilibrato
esperienza/opinioni/critiche tutto ben accettato
p.s l'auto esce di casa senza l'IC quindi un domani devo aggiungere anche quello, lo stesso motore porta 116cv ma con IC e geometria variabile, anche reperire modelli e dimensioni della turbina mi è impossibile da trovare, auto poco tamarrizzata in pratica

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