Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni su alfa 1.6ts

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Informazioni su alfa 1.6ts

    Possiedo una 155 1.6 ts 120cv e vorrei incrementarne le prestazioni, ho parlato con vari preparatori e quasi tutti mi hanno detto che data la cubatura ridotta del propulsore 1.6l e il peso rilevante 1370kg con una sola persona a bordo non si può ottenere granchè senza utilizzare la strada della sovralimentazione o sostituire tutto il motore con un 2l e poi lavorare quello ma così andrei in giro con un'auto illegale e in caso di incidente.....,uno in particolare mi ha detto che è èpossibile lasciando il basamento originale e quindi il n° del motore portarfe la cilindratà fino a 1830cm3 circa montando 4 pistoni da 84mm e l'albero motore da 8.27mm del 1.8l, si devono far costruire i pistoni + bassi per recuperare la differenza della corsa tra l'albero del 1.6l e quello che si utilizzerebbe. In tal modo lui mi garantisce di ottenere una potenza vicina ai 175-180cv con una buona erogazione della coppia. Ovviamente una volta aperto il motore alleggerirebbe il volano installerebbe una frizione speciale,lavorerrebbe la testata,4 corpi farfallati etc etc. Secondo voi tutto ciò è fattibile? Ciao a tutti
    Twin spark Power

  • #2
    guarda io ti consiglio filtro cda o aspirazione diretta mappatura della centralina scarico completo e già cosi' va molto ma molto meglio.
    p.s cambia preparatore chi ti consiglia ste cose non è onesto sopratutto perchè ci vuole guadagnare una barca di soldi per niente

    Commenta


    • #3
      i nuovi propulsori plurivalvole, se ben preparati, rieskono ad arrivare a 100CV/litro
      cmq se vuoi tante prestazioni, ti conviene cambiare auto, e partire da una base maggiore .... ricordati ke poi oltre al motore, dovrai potenziare l'impianto frenante, ed in italia i diski maggiorati sono illegali (maronna :rolleyes: ), oltre alle gomme, ma nn so qual'è la dim maggiore ke puoi "permetterti"
      cmq anke un semplice soft tuning, come dice diego, ti può regalare quella grinta in più

      poi se sei un patito come me di elaborazione .... allora vai pure pesante, ma ricordati ke con la stessa spesa per portarla magari a 150CV, arrivi a comprare il 2000cc e poi i consumi si equivaleranno
      Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
      M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
      Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
      IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
      Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

      Commenta


      • #4
        Per le gomme tutto ok 205/45/16 credo siano + ke sufficienti almeno fino ai 200hp Magari Averli!!! Cmq proverò senz'altro a fare un soft tuning per il momento poi quando arrrivo verso i 100mila Km decido cosa fare.I freni x ora ho montato pastiglie Racing e sono in attesa di diski più grandi e pinze maggiorate ke monterò dopo aver consumato le attuali pastiglie. In effetti hai ragione sarebbe consigliabile partire da una base maggiore ad es 155 Q4 ma vuoi mettere la soddisfazione di bastonare auto ben + potenti solo con un 1.6l,sai che faccia farebbero i malcapitati .Poi stai parlando con uno che aveva un Sr50 che faceva i 120 eff con i rapporti originali e nonostante abbia distrutto 3 pistoni e un albero motore rifarei ciò che ho fatto per rivedere le faccie che facevano gli automobilisti quando vedevano quello scooterino 50 viaggiare a tutta velocità senza riuscire a farsene una ragione !!!Buon Tuning a tutti
        Twin spark Power

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da Sheriff'82
          ...cut....vuoi mettere la soddisfazione di bastonare auto ben + potenti solo con un 1.6l,sai che faccia farebbero i malcapitati ...cut....
          la pensi come me

          a vallelunga, riuscivo (nn so per quale motivo però ) a stare dietro ai 2000cc .... forse è perkè si girava sul corto ... forse perkè mi infilavo di traveso in ogni curvone però mi son divertito ... e quando ho detto ke era un 1.6 quasi originale (all'epoka avevo solo filtro, collettori, centrale e modifica al sistema a geometria variabile) ci son rimasti malissimo


          poi c'è un'altra cosa ... vuoi mettere i risparmi di bollo e assicurazione
          Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
          M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
          Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
          IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
          Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

          Commenta

          Sto operando...
          X