annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Verita Sui Moduli Aggiuntivi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Verita Sui Moduli Aggiuntivi

ciao ragazzi, ho intenzione di aquistare un modulo aggiuntivo,non ditemei ke è meglio la centralina xkè voglio il modulo in virtù del fatto ke si può escludere con un tastino.
    quali REALI vantaggi otterrei in termini di coppia e potenza?
    devo iniziare ad informarmi su ki li monta nella mia zona e quanto si spende
    tanto va la gatta al largo ke prima o poi affoga

Come prestazioni sicuramente la resa è inferiore rispetto la rimappatura, l'incremento c'è e si sente, i consumi diminuiscono e le prestazioni aumentano. Io monto il Rapid quasi da un anno e sono pienamente soddisfatto. Per il resto vedi tu, prima di prendere quello che ho mi sono informato in giro e sembrerebbe tra i più affidabili.
    JTD power

Commenta

Lebaron, hai un PM!

Commenta

Messaggio originariamente postato da PasoTDI
        Lebaron, hai un PM!
        perdona la mia incommensurabile ignoranza sarebbe il pm???

x bravonera quanti cv hai guadagnato?

Hai fatto un test al banco per vedere la coppia?
        io avevo intenzione di unire un filtro a pannello per "pulire" la carburazione ed evitare di lasciare dietro di me una nuvola nera

Commenta

Messaggio originariamente postato da lebaron

io avevo intenzione di unire un filtro a pannello per "pulire" la carburazione ed evitare di lasciare dietro di me una nuvola nera
          .. sono messaggi privati
          vai nel pannello di controllo..... o CP utente, li leggi in alto a dx cliccando su... messaggi privati!

Il filtro a panello è cmq consigliabile, il fumo nero, col rapid un po' c'è... :rolleyes:
          ma dipende cmq da come lo regoli tramite due potenziomentri dentro la centralina ( è cmq un lavoro che deve fare l'istallatore, oppure, se sei pratico, controlli con un tester il segnale di uscita... ma nn so i parametri... )

Commenta

non l'ho rullata, mi piacerebbe farlo ma costa troppo...
            Io oltre alla centralina ho filtro a pannello e terminale Remus, sinceramente sono pienamente soddisfatto di come va, con le gomme 205/50-15 che mi hanno fatto perdere un bel po' in accelerazione e velocità (anche perchè è aumentato il diametro di rotolamento) da 0-100 impiego 9,8/9,7 sec e velocità massima di 200km/h indicati allo strumento. Con le 185/55-15 segnava 197km/h ma con un bello scarto.
            JTD power

Commenta

Messaggio originariamente postato da PasoTDI
              .. sono messaggi privati
              vai nel pannello di controllo..... o CP utente, li leggi in alto a dx cliccando su... messaggi privati!

Il filtro a panello è cmq consigliabile, il fumo nero, col rapid un po' c'è... :rolleyes:
              ma dipende cmq da come lo regoli tramite due potenziomentri dentro la centralina ( è cmq un lavoro che deve fare l'istallatore, oppure, se sei pratico, controlli con un tester il segnale di uscita... ma nn so i parametri... )
              e tu quanto hai guadagnato?
              io intendo almeno approssimarmi oltre i 135 cv

curiosità:come è fatto il tastino?

Commenta

Messaggio originariamente postato da Bravonera2
                non l'ho rullata, mi piacerebbe farlo ma costa troppo...
                Io oltre alla centralina ho filtro a pannello e terminale Remus, sinceramente sono pienamente soddisfatto di come va, con le gomme 205/50-15 che mi hanno fatto perdere un bel po' in accelerazione e velocità (anche perchè è aumentato il diametro di rotolamento) da 0-100 impiego 9,8/9,7 sec e velocità massima di 200km/h indicati allo strumento. Con le 185/55-15 segnava 197km/h ma con un bello scarto.
                non capisco come può essere diminuita la velocità se hai aumentato il rotolamento
                e poi in teoria non dovrebbe aumentare anke l'allungo in accelerazione? quello che hanno le auto a benza più di noi e per questo si fatica a stare dietro quando sfruttano il n° di giri in+

es la tua in origine quanto fa in 2° 80?
                ora dovresi avere più allungo senza perdere di spinta in basso in virtù della maggiore coppia in teoria: illuminami

altro discorso,
                lo scarico ti rende?
                o sentito dire ke su td è solo spreco di dinero

Commenta

non capisco come può essere diminuita la velocità se hai aumentato il rotolamento
                  e poi in teoria non dovrebbe aumentare anke l'allungo in accelerazione? quello che hanno le auto a benza più di noi e per questo si fatica a stare dietro quando sfruttano il n° di giri in+

es la tua in origine quanto fa in 2° 80?
                  ora dovresi avere più allungo senza perdere di spinta in basso in virtù della maggiore coppia in teoria: illuminami

altro discorso,
                  lo scarico ti rende?
                  o sentito dire ke su td è solo spreco di dinero
                  con il modulo spento ho perso 10km/h circa al tachimetro (197-10=187km/h) però l'errore del tachimetro è diminuito perchè ho aumentato il diametro di rotolamento quindi alla fin fine avrò perso senza modulo 5km/h al max effettivi. Con la centralina accesa invece ho guadagnato 10km/h (200km/h con il contagiri a circa 4.400giri/minuto, mi ci vorrebbe la sesta marcia...) di max e un bel po' di ripresa ed accelarazione in più. Le velocità per ogni marcia al tachimetro no sono cambiate per non sono intervenuto sulla rapportatura finale. Lo scarico m'ha dato qualcosina in alto, quello originale è molto strozzato, piuttosto ti consiglio un filtro a pannello, la differenza la senti di più.
                  JTD power

Commenta

grazie per la tempestività ma continuo a non capire perchè nelle marce che generalmente si riescono a tirare (1° 2° 3° 4°) non hai guadagnato in km/h con il modulo spento:

stessi rapporti
                    stesso n° di giri max
                    maggiore rotolamento
                    =
                    +vel max
                    ma tu mi dici ke non è cosi
                    hai un auto ke va contro le leggi della fisica!
                    no veramente non ti sembra strano?

cmq sia complimenti per lo 0-100 , io lo stacco in 10,6!

cmq sia la sesta la cerco ankio a volte, se proprio senti che ti serve metti una riduzione di una bravo con altro motore
                    una riduzione LEGGERMENTE più corta

ma la senti molto la differenza con il pannello?

Commenta

Sto operando...
                    X