Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazioni fiat

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborazioni fiat

    Salve a tutti.
    Molti di noi viaggiano su fiat uno/tipo/punto ecc...ecc.. che moaddirittura turbontano una generazione di motori nata con il 128 1100, poi diventato 1301-1370-1581 addirittura TURBO con la uno e punto o 16V con la bravo, però infondo il basamento è sempre lo stesso e gira che ti rigira il motore è simile se no uguale, altrimenti come spiegare il monoblocco tipo per portare a 1600 la punto gt?
    Ora un consiglio per tutti quelli che hanno questi motori non vogliono tentare il montaggio di un motore turbo sotto la loro bestiolina.
    - motore tempra 1581 (cod 159.a3) per via delle valvole + grandi
    - collettore alquati per 4 weber dcoe
    - 4 carbuiratori weber dcoe (da prendere da una alfa 75)
    - cammes ovviamente
    - scarico completo
    - testa lavorata
    - filtri in metallo per i carb.
    - magari un bel radiatore dell'olio prelevato da una uno turbo con relativo adattatore

    con un investimento intorno ai 1500 euro potremmo disporre di un motore intorno ai 120 hp

    bhè insomma montato su un tipo 1400 farebbe falille o no?

  • #2
    davvero hai la Charade e la x1/9????
    [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
    perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
    "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
    <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

    Commenta


    • #3
      yes tutte e due!
      sarà che mi piacciono le macchine strane
      cmq il motore descritto l'ho fatto io (da me medesimo) e romba sotta la x1/9

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        volevo chiederti le prestazioni,se hai il cambio a 5 marce o a 4;
        Hai messo il radiatore dell' olio?

        Commenta


        • #5
          Il cambio è a 5 marce (la prima serie ne aveva 4 e non regge incrementi notevoli, semiassi fragili).
          Con un motere portato a 120 hp passi da 180 a 200 scarsi ma passi da 0 a 100 da 11,5 a 9 circa (meno di 900 kg aiutano)
          Il radiatore dell'olio c'è trapiantato paro paro da una uno turbo

          Commenta


          • #6
            Che macchina incredibile... Non è che riusciresti a trovarne una per me, in condizioni decenti? parlo seriamente.
            Sai se si riesce a montare il 1600 della delta hf Turbo?
            SPEED MATTERS.
            Lysholm for Life.
            NOS Rules.

            Commenta


            • #7
              Se vai in spider/coupe c'è un PM ... se ne parla
              Se vuoi una x1/9 se ne trovano a cariolate!
              se fai una ricerca nei siti dei club in italia ne trovi parecchie
              Allora motori possibili
              1400 turbo - nessuna difficoltà
              1600 tipo - nessuna difficoltà
              1600 16 v bravo - più complesso ma il cambio rimane lo stesso è un lavoro tipico che fanno nell'autocross
              1600 hf delta e 2000 hf - cambia completamente il gruppo cambio dovresti trovare quello della beta montecarlo....
              si diventa UNA BELVA ma ti costa come una ferrari!

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Sandro Bucci
                Se vai in spider/coupe c'è un PM ... se ne parla
                Se vuoi una x1/9 se ne trovano a cariolate!
                se fai una ricerca nei siti dei club in italia ne trovi parecchie
                Allora motori possibili
                1400 turbo - nessuna difficoltà
                1600 tipo - nessuna difficoltà
                1600 16 v bravo - più complesso ma il cambio rimane lo stesso è un lavoro tipico che fanno nell'autocross
                1600 hf delta e 2000 hf - cambia completamente il gruppo cambio dovresti trovare quello della beta montecarlo....
                si diventa UNA BELVA ma ti costa come una ferrari!
                FIAT - GARAGE COLUI CHE DOMINA

                B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 005
                <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 3> IMPERATORE USURPATORE
                Quelli coi VETRI NERI Socio n°3

                Commenta

                Sto operando...
                X