annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Far partire prima il 2° condotto del clio rs fase 2,e' possibile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Far partire prima il 2° condotto del clio rs fase 2,e' possibile?

Il clio 2000 rs entra in coppia a 4500 con il secondo condotto, come si puo' fare per farlo entrare un po' prima?
    Magari insieme all'altro a 2000 giri!?

E' POSSIBILE O STO DICENDO UNA CAGATA?
    Forum clio
    www.clio16vclub.it
    nuova chat clio
    Coscente che sono ne peggiore ne migliore di nessuno finch'è sarò diverso!

TAXXI il secondo condotto prova a staccarlo dalla scatola filtro,vedrai che andra meglio

Commenta

Mi stai prendendo per il c..o o sono proprio io che non capisco?

Dalla scatola filtro si puo' agire sul condotto del motore?
      Forum clio
      www.clio16vclub.it
      nuova chat clio

Commenta

...metti pure che si possa fare...:rolleyes:...perchè peggiorare le prestazioni del tuo motore? Il tuo non è che entra in coppia a 4500, ha 2 condotti di aspirazione perchè uno favorisce l'erogazione ai bassi, l'altro agli alti! Se lavorasse solo uno come nella maggior parte dei motori avresti un motore che o arrivando a 4500 muore o che a 4500 comncia a spingere, ma prima è seduto, addio ripresa dai bassi...
        Ypsilon Tuning Club sul forum
        C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
        Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
        Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
        Nati nel 1982 Socio n°13
        ElaborarE Dj Club Member N°3
        GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

forse non avete capito:

IO voglio migliorare proprio i bassi!!!!!!!!!!...........

..........nel senso che voglio che partono tutte due subito appena accellero ai bassi regimi.....secondo me se si riesce a farli partire insieme si ha un'accellerazione spaventosa!!!!!!!!!(non,intendevo di toglierne uno)

Non so se mi spiego............
          Forum clio
          www.clio16vclub.it
          nuova chat clio

Commenta

una q.ta d'aria eccessiva penalizza il motore ai bassi...

Commenta

taxxi non ti sto prendendo per il c..o,se mi parli di condotto io penso a quello del filtro,o forse tu stai parlando del variatore di fase?????

Commenta

...allora: la Clio ha il collettore d'aspirazione variabile se non sbaglio. Quindi ne ha uno che favorisce l'erogazione ai bassi e uno agli alti. Per i bassi regimi di rotazione è meglio avere un condotto largo e corto, per i bassi stretti e lunghi. Se ai bassi mi fai entrare troppa aria il motore da vuoti, se agli alti troppo poca muore come se fosse strozzato. In molte auto bisogna arrivare a compromessi. Per esempio gli Ecotec Opel:hanno condotti lunghi e fini per migliorare l'erogazione ai bassi e il piacere di guida in città, infatti molti preparatori installano i collettori modificati (Mantzel o Lexmaul) o li fanno loro proprio per ovviare alla pigrizia in alto di questi motori, raggiungendo anche incrementi dell'ordine di 15/20cv però a regimi molto alti e penalizzando l'erogazione in basso. Se al contrario su una macchina vivace in alto noi andassimo a modificare l'aspirazione potremmo darle qualcosa in alto ma si perderebbero parecchi cavalli.
                Tutto ciò è puramente a livello teorico, perchè non si può andare a "OCCHIO" in queste modifiche, ci vogliono calcoli,prove e soprattutto ESPERIENZA.
                Tu hai la fortuna di avere un condotto variabile che ti garantisce un buon tiro ai bassi nonostante la fasatura spinta del tuo motore
                Ypsilon Tuning Club sul forum
                C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
                Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
                Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
                Nati nel 1982 Socio n°13
                ElaborarE Dj Club Member N°3
                GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

non sono un preparatore e ne tantomeno ne so di motori, sato ipotizzando cosi' un po' a casaccio, credevo che il condotto del collettore di variazione di fase agli alti regimi si potesse far entrare un poco prima.....credevo che almeno un preparatore sul forum ci avesse provato.....ma se e' come dici tu alberto y,ci credo.

Ma non e' proprio possibile avere due condotti per i bassi e niente per gli alti? il motore prenderebbe troppa aria e farebbe i vuoti? non ho capito bene scusami.

x ragno scusami ma non so praticamente niente di motori e sto cercando di imparare qualcosa......anche se trovo molte difficoltà a capire.......

comunque grazie e cercate di farmi capire, sono un po' tardo io........
                  Forum clio
                  www.clio16vclub.it
                  nuova chat clio

Commenta

non so di preciso come sia il discorso dei due condotti comunque penso che ne potresti eliminare 1 e farne uno + grosso ma insieme a questo dovresti almeno aumentare la pressione della benzina
                    Bang.Bang??????????????

Commenta

Sto operando...
                    X