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Sensore temperatura Liquido Refrigerante!

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  • Sensore temperatura Liquido Refrigerante!

    Salve, volevo porre una domanda a tutti coloro che sono esperti dei sensori che circondano le ECU delle nostre macchine!
    Io ho fatto fare la diagnosi alla mia macchina dopo aver tentato in tutti i modi di risolvere un problema in cambiata quando affondo il piede, cioe' dopo aver cambiato se do gas subito la macchina esita per un momento e poi va bne, la diagnosi ha riscontrato che il sensore del liquido refrigerante non funziona, la mia domanda e': puo' essere lui la causa di questa esitazione del motore se affondo il piede subito dopo la cambiata? Ho letto che questo sensore fa si che la centralina corregge il punto di accensione ed il tempo d iniezione a freddo, ma a caldo?
    Vivo la mia vita un quarto di Miglio alla volta, non mi importa nient'altro. Per quei dieci secondi sono libero.

    200 Cv grazie ad una T3 ........

  • #2
    se hai un sensore in errore di sicuro può crearti problemi..................quindi sotituiiscilo e riprova poi vedi se continua a fare la stesa storia.
    ciao.

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    • #3
      regola il tutto ( anche la quantita' di msicela) al variare della temperatura.

      Non è il sensore ma la Centralina che tramite il sensore temp ( e altri sensori) adatta le funzioni!
      MeccanicoVoncione:Presidente

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      • #4
        se il sensore è in pappa potrebbe tranquillamente creare quel problema..addirittura su alcune macchine le ingolfa..cioè spruzza dentro la quantità di benza che dovrebbe spruzzare a freddo nonostante il motore sia caldo(al minimo)..te spegni la macchina e quando vai a riaccenderla fà fatica e puzza di benzina

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        • #5
          Ragazzi grazie, infatti io quando sono nel traffico, la macchina stenta nelle ripartenze, e ritorna alla normalita' solo dopo aver dato qualche accellerata a vuoto. Spero che il problema dipenda da quel dannato sensore, poiche' ho ritoccato la mappa gia' tre volte per eliminare quella fastidiosa esitazione in qual punto, ma sono solo riuscito ad allievarla, e pensate che su tutta la mappa ho piu' o meno 5 o 5 punti di benzina in piu' mantre in quel punto siamo arrivati a toglierne fino a 4 punti, solo cosi' il problema si e' alleviato, ora dopo averlo cambiato dovro' ritoccare ancora una volta la mappa! Manomale che il mio meccanico non mi fa problemi, visto che vuole coma me risolvere il problema!
          Vivo la mia vita un quarto di Miglio alla volta, non mi importa nient'altro. Per quei dieci secondi sono libero.

          200 Cv grazie ad una T3 ........

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          • #6
            scusa ma se cambi il sensore non fai prima che toccare la mappatura?il sensore dovrebbe essere il g62 costa circa 15€

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            • #7
              Messaggio originariamente postato da Marco Sotgia
              scusa ma se cambi il sensore non fai prima che toccare la mappatura?il sensore dovrebbe essere il g62 costa circa 15€
              Il problema e' che adesso ho settatao la mappatura in modo che mi facesse meno esitazione, cioe' ho tolto benzina ne punto in cui molto probabilmente c'e'e ne rera troppa, perima che mi accorgessi che il sensore era rotto, ora credo che montando il sensore nuovo in quel punto dove ho tolto benzina c'e' ne sia troppo poca! Ciao!
              Vivo la mia vita un quarto di Miglio alla volta, non mi importa nient'altro. Per quei dieci secondi sono libero.

              200 Cv grazie ad una T3 ........

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              • #8
                up!
                Vivo la mia vita un quarto di Miglio alla volta, non mi importa nient'altro. Per quei dieci secondi sono libero.

                200 Cv grazie ad una T3 ........

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                • #9
                  sicuramente non è facile..però credo sia la cosa migliore anche perchè comunque adesso la tua ecu stà lavorando con dei segnali sballati

                  certo che trovare un eprom originale..

                  ma monta la eprom?

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                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Marco Sotgia
                    sicuramente non è facile..però credo sia la cosa migliore anche perchè comunque adesso la tua ecu stà lavorando con dei segnali sballati

                    certo che trovare un eprom originale..

                    ma monta la eprom?
                    Io la eeprom originale c'è lo, ma la macchina non è proprio originale, qiundi non va bene, comunque non eè un problema, tanto Pasquale è un amicone, e mi ritoccherà la mappa ancora una volta senza problemi! Ciao e grazie. Comunque stamattina ho sostituito il sensore, che effettivamente funzionava male, lo abbiamo monitorato con il VAG, ora non so se è un'impressione ma il motore mi sembra più fluido nell'erogazione. Credo che domenica andrò nell'officina di Pasquale e metterò finalmente a posto la mappa, che sicuramente non sarà qualla ottimale poichè il sensore la smagriva e la ingrassava come le piaceva ingannandoci.
                    Vivo la mia vita un quarto di Miglio alla volta, non mi importa nient'altro. Per quei dieci secondi sono libero.

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