annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

candela sporca di olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• candela sporca di olio

ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto oggi nell cambiare le candele, o notato che una candela sembrava sulla filettatura sporca di,olio misto benzina eanche un po nella parte do vi él eletrodo. anche la scorsa volta cioe cica 2ooo km fa stessa cosa pero pensavo che ero stato io magari nell mettere lolio visto che la candela in questione eproprio sotto il tappo olio cosa potrebbe essere , a proposito é una clio 1.2 1994 , grazie gianni z.

Potrebbe essere la fascia raschiaolio, oppure un paraolio dei guidavalvole.

A km come sei messo? Consumo d'olio?
    Octavia VRS TFSI blu race

Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

Commenta

Mi chiedevi litleboy , quanti km ho ebbene,100.000ma michiedevo se é una fascia raschia olio puo succedere che grippo , approposito l olio dopo un po di km puzza anche di benza invece se é un gommino sede valvole dovrebbe solo mangiare olio solo che olio non me ne mangia ameno che il livello olio non venga ripristinato com la benza non bruciata

Commenta

Messaggio originariamente postato da gianniz
        Mi chiedevi litleboy , quanti km ho ebbene,100.000ma michiedevo se é una fascia raschia olio puo succedere che grippo , approposito l olio dopo un po di km puzza anche di benza invece se é un gommino sede valvole dovrebbe solo mangiare olio solo che olio non me ne mangia ameno che il livello olio non venga ripristinato com la benza non bruciata
        Potresti fare un semplice test se trovi un "complice" cioe' controllando se in accellerazione piena oppure in rilascio mentre il motore e' su' di giri si verificano fumate azzurrognole dallo scarico.
        Nel primo caso si tratterebbe delle fasce nel secondo dai guida valvole.
        Non necessariamente il consumo d'olio in questi casi deve essere importante, ma come hai notato il fatto che nell'olio confluisca della benzina porta alla diluizione dell'olio stesso, e ad una perdita di viscosita'.

Commenta

ma l'olio lo trovi sul filetto o trovi i depositi carboniosi sull'elettrodo

Commenta

Messaggio originariamente postato da Marco Sotgia
            ma l'olio lo trovi sul filetto o trovi i depositi carboniosi sull'elettrodo
            La filettatura non c'entra, li non va' (alcuni meccanici mettono del grasso per non impiccarle) a meno che non ci vada per altre cause.
            La parte da considerare e' quella presente in camera di scoppio.

Commenta

ok

Commenta

Messaggio originariamente postato da Little boy
                La filettatura non c'entra, li non va' ............
                se passa olio in quantità evidente (fumate azzurrognole allo scarico) lo trovi anche sulle filettature delle candele...:rolleyes: però.....a volte capita pure che la guarnizione del coperchio punterie perda oppure il tappo non tiene molto...l'olio finisce nel foro della candela....la smonti e la trovi sporca...
                Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                Alfa Romeo 155 1.700 TS
                Lancia Fulvia 1.100 1963
                "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

Commenta

Che auto hai?
                  Fiat - Garage ->130 GTM
                  The truth is out there!
                  Trust no one!
                  Noi prediciamo il futuro, il miglior modo di predire il futuro, è inventarlo!
                  Fox Mulder

Commenta

ho una clio 1.2 comunque a me sembra che la macchina, va bene anzi ti diro che da quando glio ho fatto io il tagliando cioe;candele ,filtri olio, zx1 sono riuscito a passare da 9/l ai 14/lcontrollando piu, volte la media . Io penso che la candela sporca sia dovuto al gommino sulla valvola perche,quando tiro fumo non ne fa ,invece se sono in seconda la tiro e poi lascio, l acceleratore sfumazza appena , poi non so siete voi i meccanici io sono un semplice smanettone ciao e grazie per una vostra risposta a proposito e grave o posso andare in giro lo stesso

Commenta

Sto operando...
                    X