Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto...tuning lupo 1.4 16V 101cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto...tuning lupo 1.4 16V 101cv

    Ciao a tutti!

    Sono nuovo di questo forum che giudico spettacolare, strapieno di commenti e consigli interessantissimi...sono proprietario di una lupo 1.4 16v 101cv ormai da un anno...e credo proprio sia giunto il momento che cambi "carattere"!

    Pensavo di cominciare con una rimappatura della centralina, filtro a pannello, assetto (ammortizzatori e molle) e cerchi da 15".

    Visto che molti di voi hanno avuto esperienze dirette di tuning della "piccola lupo", potete darmi un po' di consigli al riguardo...??

    Grazie e un salutone a tutti!



    PS: Ma neanche a voi è permesso usare la funzione "Ricerca"??

  • #2
    ciao, ho avuto modo di provare la lupo e prima cosa metterei le mani all assetto cm molle ammo e freni. poi riguardo al motore per cominciare potresti sostituire il centrale e il terminale di scarico, filtro a pnnello e mappa. dipende poi dal tuo portafoglio!

    Commenta


    • #3
      ...c'è da vedere dove vuoi arrivare con la potenza e quanti soldi vuoi spendere......io innanzitutto farei l'assetto e i freni se non sono adeguati...così abbiamo già una buona base di partenza, sicura,per divertirci con i nostri cavallucci e con quelli che verranno.
      Poi ripeto dipende da quello che vuoi...magari ti potrebbe bastare uno scarico completo,un filtro a pannello e una mappa specifica.
      Oppure un bel 4 corpi farfallati,lavorazione testa,cammes,alleggerimento volano,pistoni alleggeriti,aumento RDC,airbox artigianale in carbonio...etc.
      Oppure ancora un bel turbo!

      Dacci un indicazione di potenza e budget...:rolleyes:
      Ypsilon Tuning Club sul forum
      C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
      Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
      Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
      Nati nel 1982 Socio n°13
      ElaborarE Dj Club Member N°3
      GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

      Commenta


      • #4
        Beh ragazzi, il mio portafogli non è gonfissimo...

        cmq non devo fare tutto insieme, vorrei cominciare con centralina e filtro poi passerò all'assetto...ed eventualmente terminale di scarico e freni...

        che mi consigliate, conoscete ricambi di buona marca che rappresentino un buon compromesso per il mio "lupetto" ??

        Grazie

        Commenta


        • #5
          ...intanto cominci male...perchè la centralina si fa alla fine...io ti direi di fare prima l'assetto e i freni, così cominci a divertirti con i cv che hai come si deve, poi magari un filtro pannello, magari con trombetta sull'airbox, poi scarico completo se vuoi sentire la differenza come si deve e infine centralina! Magari una decina di cv li racimoli con scarico completo,filtro e centralina, ma soprattutto sarà più elastica e pronta nel salire di giri!
          Per le marche è una cosa abbastanza soggettiva, sono tutte più o meno buone, se parliamo di scarichi omologati e filtri a pannello...se non vuoi sbagliare vai sulle più conosciute e non sbagli! Io ho un pannello Sparco da 2 anni e terminale e centrale CSC, come prestazioni va bene ma è poco rumoroso, ma a me va bene così! Prima sulla 500 Sporting avevo un ANSA doppio DTM da 70mm (ora un tondo da 90) e andava molto bene e faceva più casino di questo, sempre omologato...
          Ypsilon Tuning Club sul forum
          C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
          Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
          Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
          Nati nel 1982 Socio n°13
          ElaborarE Dj Club Member N°3
          GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

          Commenta


          • #6
            vero, la centralina è la cigliegina sulla torta.
            io ho un ragazzon gruppo n centrale e terminale e filtro originale ma con la presa d aria modificata.

            Commenta

            Sto operando...
            X