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Su Base Aspirata: Columetrico O Turbina???

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  • Su Base Aspirata: Columetrico O Turbina???

    Ciao a tutti
    Sto per prendere una nuova macchina, le scelte sono:
    1-corsa gsi;
    2-punto gt;
    3-civic vti.
    La seconda e la terza ovviamente, o perchè gia sovralimentate o perchè complicatissime da ritoccare(e facilmente danneggiabili), nn mi sarei posto il problema di un' eventuale sovralimentazione "after market"...
    Nel caso che prendessi la corsa (per la cronaca: 1.6cc, 106 hp, 147nm) vorrei, appunto, sovralimentarla, e la scelta è tra turbina e volumetrico...

    Veniamo al dunque:
    1-Quali sono i prezzi dei due interventi?
    2-Qual'è l'affidabilità ke ne ricaverei?
    3-Considerando ke amo il misto stretto, ke mi consigliereste?
    4-Quale intevento mi potrebbe far superare i 100cv/l?

    Io avevo pensato ke:
    1-i prezzi dovrebbero essere simili.
    2-Un compressore volumetrico è indistruttibile (o almeno così si dice).
    3-Forse x la spinta iniziale sarebbe meglio il volumetrico
    4-Vedendo la mx-5 volumetrica da 200 cv credo ke i 2 interventi siano a parimerito.

    Cmq, se alla fine scelgo il turbo, minto il 2.0 16 Turbo della Calibra, lavoro fattibile xkè già eseguito...


    Grazie a tutti

    "...It's something unpredictable, but in the end is right, I hope you had the time of your life..."
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    Ultima modifica di dragster : Domani alle 01:51. Motivo: Io più che altro..

  • #2
    AAAAARGH!!!!!MI SONO APPENA ACCORTO DI AVER SCRITTO COLUMETRICO....SORRY

    xò anke un bel CULOmetrico....

    p.s.:cerkiamo di nn andare troppo O.T.

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    Ultima modifica di dragster : Domani alle 01:51. Motivo: Io più che altro..

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    • #3
      Io sono per la turbina sempre e comunque però se devi prendere la corsa e non vuoi trapiantare niente, ti conviene fare un bel lavoro da aspirata.
      Poi se ancora non ti basta allora puoi optare per la sovralimentazione, perchè se metti un turbo su una Corsa "vergine" ti serve a ben poco, stessa cosa per il columetrico .
      Spero di essermi spiegato.
      Quindi aspira che è importante .
      Ciauzzz

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      • #4
        Messaggio originariamente postato da Ant02
        Io sono per la turbina sempre e comunque però se devi prendere la corsa e non vuoi trapiantare niente, ti conviene fare un bel lavoro da aspirata.
        Poi se ancora non ti basta allora puoi optare per la sovralimentazione, perchè se metti un turbo su una Corsa "vergine" ti serve a ben poco, stessa cosa per il columetrico .
        Spero di essermi spiegato.
        Quindi aspira che è importante .
        Ciauzzz
        ovviamente alla base del volumetrico ci sarebbe una buonapreparazione aspirata...
        in caso di turbo, motore calibra

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        • #5
          Converrete con me però che quel Mx-5 era davvero micidiale...
          Io sono (ormai c'è gente che vomita quando lo dico) per una preparazione simil turbo, ma con compressore Opcon a vite.
          Puoi superare tranquillamente il bar di sovrappressione con i vantaggi di risposta di un compressore volumetrico. Certo è che si mangia un pò di potenza...
          SPEED MATTERS.
          Lysholm for Life.
          NOS Rules.

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da Goo'roo
            Converrete con me però che quel Mx-5 era davvero micidiale...
            Io sono (ormai c'è gente che vomita quando lo dico) per una preparazione simil turbo, ma con compressore Opcon a vite.
            Puoi superare tranquillamente il bar di sovrappressione con i vantaggi di risposta di un compressore volumetrico. Certo è che si mangia un pò di potenza...
            mi daresti info su questo compressore a vite OPCON?
            sarebbe un normale volumetrico?...
            (in campo di volumetrici nn sono preparatissimo...)
            tnx

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            • #7
              eh si' un bel columetrico ci sta dentro

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              • #8
                Messaggio originariamente postato da DIEGO t.spark
                eh si' un bel columetrico ci sta dentro
                quanto siete fiscali....
                solo xkè ho scritto columetrico invece ke culometrico!!!!!
                dai...mi sono anke corretto dopo....
                te ke faresti al posto mio?
                turbo o kompressore?

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                • #9
                  scherzavo ovviamente
                  cmq metterei su un 1.6 un bel volumetrico...conosco uno che ce l'ha montato sulla A4 il rumore è stupendo per non parlare delle prestazioni...
                  e poi ci risparmi qualcosa e guadagni un bel po'

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                  • #10
                    io sono di parte

                    volumetrik rulez
                    ciao Alessandro

                    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

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