Ciao a tutti
Sto per prendere una nuova macchina, le scelte sono:
1-corsa gsi;
2-punto gt;
3-civic vti.
La seconda e la terza ovviamente, o perchè gia sovralimentate o perchè complicatissime da ritoccare(e facilmente danneggiabili), nn mi sarei posto il problema di un' eventuale sovralimentazione "after market"...
Nel caso che prendessi la corsa (per la cronaca: 1.6cc, 106 hp, 147nm) vorrei, appunto, sovralimentarla, e la scelta è tra turbina e volumetrico...
Veniamo al dunque:
1-Quali sono i prezzi dei due interventi?
2-Qual'è l'affidabilità ke ne ricaverei?
3-Considerando ke amo il misto stretto, ke mi consigliereste?
4-Quale intevento mi potrebbe far superare i 100cv/l?
Io avevo pensato ke:
1-i prezzi dovrebbero essere simili.
2-Un compressore volumetrico è indistruttibile (o almeno così si dice).
3-Forse x la spinta iniziale sarebbe meglio il volumetrico
4-Vedendo la mx-5 volumetrica da 200 cv credo ke i 2 interventi siano a parimerito.
Cmq, se alla fine scelgo il turbo, minto il 2.0 16 Turbo della Calibra, lavoro fattibile xkè già eseguito...
Grazie a tutti

Sto per prendere una nuova macchina, le scelte sono:
1-corsa gsi;
2-punto gt;
3-civic vti.
La seconda e la terza ovviamente, o perchè gia sovralimentate o perchè complicatissime da ritoccare(e facilmente danneggiabili), nn mi sarei posto il problema di un' eventuale sovralimentazione "after market"...
Nel caso che prendessi la corsa (per la cronaca: 1.6cc, 106 hp, 147nm) vorrei, appunto, sovralimentarla, e la scelta è tra turbina e volumetrico...
Veniamo al dunque:
1-Quali sono i prezzi dei due interventi?
2-Qual'è l'affidabilità ke ne ricaverei?
3-Considerando ke amo il misto stretto, ke mi consigliereste?
4-Quale intevento mi potrebbe far superare i 100cv/l?
Io avevo pensato ke:
1-i prezzi dovrebbero essere simili.
2-Un compressore volumetrico è indistruttibile (o almeno così si dice).
3-Forse x la spinta iniziale sarebbe meglio il volumetrico
4-Vedendo la mx-5 volumetrica da 200 cv credo ke i 2 interventi siano a parimerito.
Cmq, se alla fine scelgo il turbo, minto il 2.0 16 Turbo della Calibra, lavoro fattibile xkè già eseguito...

Grazie a tutti

Commenta